Sarà la Monge-Gerbaudo Savigliano ad aprire sabato la quinta giornata del campionato di Serie A3 con la trasferta a Brugherio contro i Diavoli Rosa. Quasi uno scontro diretto visto che i lombardi sono attualmente davanti di un solo punto rispetto ai piemontesi, penultimi in classifica a quota 3 punti.
Una sfida complicata come preannunciato dal coach di Savigliano, Roberto Bonifetto: “Sulla carta è una di quelle gare con maggiori possibilità di dire la nostra, ma anche loro aspettano questa partita, forse ancora più di noi – dice il coach del Savigliano -. Militano in A3 da tre anni consecutivi. Il loro settore giovanile è uno dei più floridi d’Italia, per i loro ragazzi è normale, quasi automatico al termine della trafila approdare in prima squadra e disputare un campionato di serie A. Contro San Donà hanno perso malamente (3-0, ndr), la classica giornata storta: per me il vero Brugherio è quello che non ha dato scampo a Portomaggiore, che a sua volta ci aveva strapazzati. Prima entriamo nella parte che siamo noi quelli giocabili per gli altri e prima cresciamo”.
Sarà un vero e proprio scontro diretto quello tra la ViViBanca Parella Torino e la Sa.Ma Portomaggiore, entrambe appaiate a Savigliano a quota 3 punti in classifica. Una sfida da vincere sfruttando anche il fattore campo favorevole, visto che si giocherà al PalaCupole di Torino. Reduci dal brutto ko rimediato con la corazzata Grottazzolina, coach Simeon ritroverà il palleggiatore Azaria Gonzi, finalmente pienamente ristabilitosi, provando a recuperare in extremis Trojanski: “Sarà una partita importante e complicata – così la descrive coach Lorenzo Simeon – perchè la classifica non rispecchia il valore del nostro avversario. Siamo entrambi alla ricerca di punti ma noi dovremo far valere il fattore campo e per questo mi aspetto un palazzetto pieno che possa trascinarci. Abbiamo resettato da domenica scorsa e so che i ragazzi sono pronti per fare una buona prestazione. Mi aspetto una squadra grintosa e che abbia compreso gli errori fatti per non ripeterli più. Dovremo provare a dettare il ritmo del gioco come abbiamo fatto con Brugherio e in parte con Montecchio per metterli in difficoltà”.
5a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 6 novembre 2021, ore 19.00
Gamma Chimica Brugherio – Monge-Gerbaudo Savigliano
Sabato 6 novembre 2021, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Vigilar Fano
Domenica 7 novembre 2021, ore 18.00
Abba Pineto – Volley Team San Donà di Piave
Med Store Tunit Macerata – Volley 2001 Garlasco
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Da Rold Logistics Belluno
Domenica 7 novembre 2021, ore 19.00
ViViBanca Torino – Sa.Ma. Portomaggiore
Lunedì 8 novembre 2021, ore 20.30
Geetit Bologna – Videx Grottazzolina
Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Abba Pineto 12, Med Store Tunit Macerata 11, Videx Grottazzolina 11, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 9, Volley 2001 Garlasco 8, Volley Team San Donà di Piave 7, Geetit Bologna 4, Gamma Chimica Brugherio 4, Da Rold Logistics Belluno 4, Tinet Prata di Pordenone 4, Sa.Ma. Portomaggiore 3, ViViBanca Torino 3, Monge-Gerbaudo Savigliano 3, Vigilar Fano 1.