La seconda giornata del girone di ritorno nell’Under 16 Eccellenza Regionale Femminile vede le due formazioni che hanno girato la boa per prime, il Club ‘76 PlayAsti e l’InVolley Chieri Cambiano, campione Piemontese e Nazionale, continuare a vincere e avvicinarsi ormai a un passo dall’aritmetica conquista del primo posto del girone..
Girone A. Il PlayAsti vince lo scontro diretto con la Libellula Bra e va a +5.
Lo scontro diretto al vertice al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti, tra il Club ‘76 PlayAsti e il Libellula Nerostellata Bra, finisce con un netto 3-0 per le padrone di casa, che allungano a +5 il margine di vantaggio sulle cuneesi, raggiunte a quota 14 dal Balamunt Lanzo che ha faticato più del previsto per superare il fanalino di coda San Rocco Novara, 25-23 il primo set. 26-28 il terzo e 15-12 il tiebreak decisivo. Facile 3-0 anche per il Parella che ospitava il Lilliput Settimo, con relativo sorpasso al 4° posto da parte delle torinesi.
Domenica 5 dicembre la capolista PlayAsti sarà in trasferta a Lanzo, per affrontare alle 18,00 il Balamunt, ultima spiaggia per le padrone di casa di provare a rientrare in corsa per il primo posto; l’altra inseguitrice, la Libellula Nerostellata ospita alle 11,00 alla “Libellula Arena” il Lilliput Settimo per restare agganciata almeno sulla carta alla leader; il Parella a Novara contro il San Rocco alle 15.00 ha a disposizione la possibilità di fare l’allungo decisivo per la 4a piazza.
Classifica: Club ‘76 PlayAsti 19; Libellula Nerostellata Bra, Balamunt Lanzo 14; Lilliput Settimo 8; Parella Torino 6; San Rocco Novara 1.
Girone B. InVolley Chieri Cambiano supera anche l’ostacolo Unionvolley a Pinerolo.
La capolista InVolley Piemonte risolve in tre set a Pinerolo la pratica Unionvolley, con il solo secondo set chiuso ai vantaggi 23-25 e margine in classifica che rimane costante a +7 sulla diretta inseguitrice Igor Agil Trecate, che si aggiudica 3-0 lo scontro diretto per la seconda piazza sull’81 Service Rosaltiora Verbania, con le verbanesi che si giocheranno la terza piazza nel recupero del confronto diretto di mercoledì 8 dicembre contro l’Unionvolley ospitandolo alle ore 11,00.
Sul fondo classifica l’Isil Almese vince 1-3 al “PalaCentroStorico” sul campo de L’Alba Volley Mercatò e lo sorpassa di una lunghezza.
Domenica 5 dicembre l’InVolley va a caccia dei punti che valgono il primo posto aritmetico con 2 giornate d’anticipo, nella trasferta di Verbania col Rosaltiora alle 18,30, mentre alle ore 11,00 l’Igor Volley giocherà ad Alba e l’Unionvolley sarà ad Almese.
Classifica: InVolley Piemonte 21; Igor Agil Trecate 14; Unionvolley Pinerolo*, 81 Service Rosaltiora Verbania* 9; Isil Almese 4; L’Alba Volley Mercatò 3. *una gara in meno.