A2/M, presentazione 10a giornata.
Cuneo e Mondovì in campo l’8 dicembre

La notizia positiva, per Cuneo e Mondovì, è che si ritorna in campo il giorno dell’Immacolata. Le due formazioni piemontesi proveranno a invertire il momento negativo, iniziando dal match casalingo che vedrà la BAM San Bernardo Cuneo impegnata contro la Emma Villas Aubay Siena. Una partita sulla carta abbordabile, visto che i toscani sono al terzultimo posto in classifica con nove punti all’attivo, ma che non può essere sottovalutata dalla squadra di Serniotti. Gli ultimi risultati sono stati decisamente negativi e le due sconfitte consecutive si sono aggiunte al fisiologico turno di riposo osservato dai cuneesi. Il risultato è che per tre match non sono entrati punti in cascina e la vetta del girone, occupata attualmente da Castellana Grotte, dista otto punti. “Dopo la prestazione con Reggio Emilia abbiamo tanta rabbia che vogliamo mettere subito in campo mercoledì – spiega il centrale di Cuneo, Lorenzo Codarin -. Una partita importante in vista delle qualificazioni per la Coppa Italia e abbiamo la fortuna di giocarla in casa con il valore aggiunto che è il nostro pubblico. Dovremo mettere tutto noi stessi per portare a casa la vittoria, che in questo momento è l’unico aiuto che possiamo donarci per il morale e per il gruppo, anche in prospettiva di approccio alla difficile trasferta a Lagonegro di domenica prossima”.
Se rialzare la testa e pensare alle posizioni di vetta è quasi un obbligo per Cuneo, altrettanto lo è la vittoria per la Synergy Mondovì, attualmente al penultimo posto in classifica con 4 punti. Il ko al tiebreak nell’ultimo turno ha portato in dote un punto, anche se servirà qualcosa in più per restare attaccati al terzultimo posto che significa salvezza. La sfida di mercoledì non è certamente la più semplice possibile, visto che la HRK Diana Group Motta di Livenza è una delle formazioni più in forma di questo periodo e sarà ancora più complicato affrontarla in trasferta.

10a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 18.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Emma Villas Aubay Siena
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Delta Group Porto Viro
BCC Castellana Grotte – Cave Del Sole Lagonegro
Pool Libertas Cantù – Agnelli Tipiesse Bergamo
HRK Diana Group Motta – Synergy Mondovì
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 19.00
Sieco Service Ortona – Conad Reggio Emilia
Riposa: Kemas Lamipel Santa Croce

Classifica Serie A2 Credem Banca
BCC Castellana Grotte 21, Agnelli Tipiesse Bergamo 18, HRK Diana Group Motta 16, Pool Libertas Cantù 15, Kemas Lamipel Santa Croce 15, Conad Reggio Emilia 14, Cave Del Sole Lagonegro 14, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 13, Delta Group Porto Viro 12, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 9, Emma Villas Aubay Siena 9, Synergy Mondovì 4, Sieco Service Ortona 2.
1 incontro in più: BCC Castellana Grotte, Kemas Lamipel Santa Croce, Cave Del Sole Lagonegro e Emma Villas Aubay Siena.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook