A3/M, Parella e Savigliano entrambe in campo

Ritorna in campo la Serie A3 con le due piemontesi, ViViBanca Parella Torino e Monge-Gerbaudo Savigliano, impegnate rispettivamente a Garlasco e in casa con Prata di Pordenone. Le due squadre sono appaiate al terzultimo posto a quota 14 e dovranno costruire nel girone di ritorno la fondamenta della salvezza: meglio iniziare da questo weekend per Torino, che vincendo supererebbe Garlasco, più difficile per Savigliano, visto il valore dimostrato nel girone d’andata dai giuliani.

LE DICHIARAZIONI
MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO
Roberto Bonifetto (allenatore): “Loro sono in un momento di forma sfolgorante, noi in quello più difficile della stagione. La qualità della loro battuta è altissima, con una media di più di 2 ace per set sono i più forti del campionato in questo fondamentale, sia del nostro che dell’altro girone. Battono tutti molto bene e, salvo un giocatore, tutti al salto. Come ho già avuto modo di dire, sono situazioni difficilmente allenabili, perché nemmeno la spara palloni riproduce certe traiettorie a certe velocità. Le si può gestire solo crescendo. Tutto dipenderà da quanto riusciremo a contrastare il loro servizio e da quanto col nostro riusciremo a dare fastidio alla loro ricezione. I favori del pronostico sono indubbiamente dalla loro, ma se riusciremo a tenere la gara in equilibrio sul primo e secondo tocco, potremo dire la nostra. Contro una squadra con queste peculiarità dovremo saper soffrire con pazienza, non demoralizzarci prima del tempo. Ho visto un’intensità molto buona negli allenamenti, la cosa mi conforta e fa ben sperare. Cercheremo di sfruttare le situazioni che ci capiteranno”.

3ª Giornata di Ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 22 Gennaio 2022, ore 20.30
Monge-Gerbaudo Savigliano – Tinet Prata di Pordenone
Domenica 23 Gennaio 2022, ore 16.00
Volley 2001 Garlasco – ViViBanca Torino
Domenica 23 Gennaio 2022, ore 18.00
Da Rold Logistics Belluno – Geetit Bologna
Volley Team San Donà di Piave – Med Store Tunit Macerata
Sa.Ma. Portomaggiore – Gamma Chimica Brugherio
Rinviate a data da destinarsi:
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Abba Pineto
Videx Grottazzolina – Vigilar Fano

Classifica
Abba Pineto 36, Videx Grottazzolina 34, Tinet Prata di Pordenone 32, Med Store Tunit Macerata 31, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 26, Sa.Ma. Portomaggiore 26, Volley Team San Donà di Piave 18, Da Rold Logistics Belluno 17, Volley 2001 Garlasco 16, Vigilar Fano 16, Monge-Gerbaudo Savigliano 14, ViViBanca Torino 14, Geetit Bologna 13, Gamma Chimica Brugherio 4.

1 incontro in meno: Videx Grottazzolina, Tinet Prata di Pordenone, Da Rold Logistics Belluno, Volley 2001 Garlasco.
2 incontri in meno: Med Store Tunit Macerata, Volley Team San Donà di Piave, Vigilar Fano.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook