La settimana delle squadre piemontesi di Serie A2 è iniziata mercoledì con la sfida tra la Synergy Mondovì e l’Emma Villas Siena, recupero della quarta giornata di ritorno.
A spuntarla sono stati i senesi, che dopo aver affrontato i monregalesi ospiteranno domenica la BAM San Bernardo Cuneo in un match che vale i playoff ma anche la salvezza. Una partita di fondamentale importanza per entrambe le squadre, visto che i biancoblù cercheranno di rafforzare la propria posizione in vista dei play off e i senesi devono aumentare il margine per garantirsi la salvezza ed eventualmente provare ad entrare nelle prime otto. Mondovì, invece, proverà ad accorciare le distanze dal penultimo posto ospitando la HRK Diana Group Motta, anche lei in corsa per un posto nei playoff.
LE DICHIARAZIONI
BAM SAN BERNARDO CUNEO
Roberto Serniotti (coach): “Domenica ci attende una sfida impegnativa a Siena, molto importante sia per la nostra classifica che la loro. Siena ha variato molto le formazioni durante le stagioni, ma ora ha trovato un buon equilibrio e i risultati lo confermano. La vittoria contro Reggio ha portato fiducia e entusiasmo nel nostro gruppo e stiamo lavorando bene in palestra”.
10a Giornata di Ritorno Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo – Pool Libertas Cantù
Cave Del Sole Lagonegro – BCC Castellana Grotte
Emma Villas Aubay Siena – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo
Conad Reggio Emilia – Sieco Service Ortona
Synergy Mondovì – HRK Diana Group Motta
Delta Group Porto Viro – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Riposa: Kemas Lamipel Santa Croce
I NUMERI
Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 46, Agnelli Tipiesse Bergamo 45, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 39, BCC Castellana Grotte 38, Conad Reggio Emilia 35, HRK Diana Group Motta 29, Cave Del Sole Lagonegro 28, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 26, Pool Libertas Cantù 26, Delta Group Porto Viro 23, Emma Villas Aubay Siena 25, Sieco Service Ortona 21, Synergy Mondovì 12.
1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, BCC Castellana Grotte, Cave Del Sole Lagonegro.
1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, Synergy Mondovì.