D/M, 2a giornata playoff Promozione

Playoff Promozione: Acqui e Villanova in testa solitarie.

Nel  fine settimana si è giocata la 2a giornata dei playoff Promozione, due gironi da 5 formazioni ciascuno (le prime 5 di ciascun girone), che servirà a stabilire le 4 promozioni, due per girone.
Sono iniziati anche i playout Retrocessione, 3 giornate per i due gironi da 4 squadre (le ultime 4 di ciascun girone iniziale) per decretare le 2 retrocessioni, una per raggruppamento, con possibilità di reintegro in Prima divisione.

Playoff Girone C
Nella 2a giornata dei playoff Promozione, sabato 30 aprile alla palestra di piazza Facelli di Acqui il Cetip/Makhymo La Bollente ha battuto 3-0 (27-25 il secondo set) il Novara Ticino Group andando al comando da solo nel minigironcino. Nel posticipo domenicale del 1° maggio alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino i sanpaolini torinesi del To.Volley hanno superato 3-0 (27-25 il terzo set) il Chisola, affiancando in classifica il Conad Montanaro che riposava.
Sabato 7 maggio per la 3a giornata scontro al vertice Montanaro – Acqui in frazione Arè di Caluso, mentre il Novara riceve il To.Volley, con il Chisola che riposa.
Classifica: Cetip/Makhymo La Bollente Acqui (3A) 6; To.Volley* (2B), Conad Montanaro* (1A) 3; Novara Ticino Group (5A), Chisola (4B) 0. *una gara in meno.

Playoff Girone D
Domenica 1° maggio per la 2a giornata, al “PalaTomatis” il Villanova/Vbc Mondovì sfrutta al meglio il secondo impegno casalingo consecutivo superando 3-0 (26-24 e 25-23 i primi due set ) il ToPlay Kolbe Lasalliano portandosi al comando solitario. In contemporanea a Domodossola (nella foto) lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 parte bene battendo 3-0 (28-26 il secondo set) l’Alessandria, raggiungendo l’Azimut Valsusa Condove che riposava.
Per la 3a giornata di sabato 7 maggio, big match al “PalaLeccese” di Condove tra il Valsusa e il Villanova, mentre il ToPlay ospita il Domodossola e l’Alessandria riposa.
Classifica: Villanova/ Vbc Mondovì (3B) 6; Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola* (2A), Azimut Valsusa Condove* (1B) 3; ToPlay Kolbe Lasalliano (5B), Alessandria (4A) 0.
*una gara in meno.

Playout Girone E
Sabato 30 aprile nella 1a giornata, alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Parella Torino ha vinto 3-0 sul Sant’Anna San Mauro mentre alla “Serao” beinaschese il La Bussola Beinasco è stato superato in casa 2-3 (32-34 il primo set, 12-15 il tiebreak decisivo) dal Maxemy Scuola Pallavolo Biellese.
Nel prossimo fine settimana per la 2a giornata, sabato 7 maggio il Sant’Anna ospita alla “Dalla Chiesa” di San Mauro  il Biella, domenica 8  il La Bussola sarà nuovamente in casa per ospitare il Parella.
Classifica: Parella Torino (9B) 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (8A) 2; La Bussola Beinasco (7B) 1; Sant’Anna San Mauro (6A) 0.

Playout Girone F
Nella prima giornata dello scorso fine settimana, doppio successo esterno: sabato 30 aprile a Paruzzaro nel novarese il Borgofranco si è imposto 1-3 sul campo dell’Area Libera Pavic Romagnano, domenica 1° maggio alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino l’Olimpia Aosta ha espugnato 2-3 (26-24 il terzo set, 13-15 il 5° parziale) il campo del Reba.
Nella 2a giornata, sabato 7 maggio scontro al vertice Borgofranco – Aosta, domenica 8 il Reba ospita l’Area Libera.
Classifica: Borgofranco (6B) 3; Olimpia Aosta (8B) 2; Reba Torino (7A) 1; Area Libera Pavic Romagnano (9A) 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook