Playoff Promozione: To.Volley – Acqui e Domodossola – Villanova, promozione vicinisima.
Nei playout, Sant’Anna e Area Libera Pavic più vicine alla Retrocessione.
Sabato 14 maggio si giocata la 4a giornata dei playoff Promozione e la 3a giornata per i playout Retrocessione.
Playoff Girone C.
Il big match della 4a e penultima giornata si gioca domenica 15 maggio alle 18.30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino, dove la capolista Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, ormai vicinissima alla promozione affronta i sanpaolini del To.Volley, 2i a -3. Obbligato a vincere per sperare nel salto di categoria il Conad Montanaro, che sabato 14 alle 18.30 sarà a Candiolo contro il Chisola, ultima spiaggia aritmetica anche per i chisolesi. Unica a non avere più speranze di salire è il Novara Ticino Group, fermo a 0 in classifica e fermo per il turno di riposo.
Classifica: Cetip/Makhymo La Bollente Acqui (3A) 9; To.Volley* (2B) 6; Conad Montanaro* (1A) 3; Novara Ticino Group (5A), Chisola* (4B) 0. *una gara in meno.
Playoff Girone D
Come da pronostici, al comando si trova un terzetto che dovrà giocarsi i due posti promozione nei confronti diretti. Il primo si gioca domenica 15 maggio alle 18.00 a Domodossola, con lo Studio Immobiliare Vco 2mila8 che ospita il Villanova/Vbc Mondovì alla sua ultima partita di questi playoff, mentre sabato 14 maggio l’Azimut Valsusa ha la possibilità di mettere già un piede in Serie C affrontando la trasferta al “PalaCima” alle 20.30 contro l’Alessandria, che ha ancora una remotissima possibilità di sperare (almeno sulla carta e al quoziente punti coi villanovesi), ma solo con una netta vittoria 3-0. Turno di riposo per il ToPlay Kolbe Lasalliano, che invece di chances non ha più, essendo ancora al palo e con una sola partita da giocare la prossima settimana.
Classifica: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola* (2A), Azimut Valsusa Condove* (1B), Villanova/ Vbc Mondovì (3B) 6; ToPlay Kolbe Lasalliano (5B), Alessandria* (4A) 0.
*una gara in meno.
Playout Girone E
L’unico posto retrocessione è in ballo nel confronto di domenica 15 maggio alla “Dalla Chiesa” di San Mauro dove i padroni di casa del Sant’Anna, ancora a 0 punti devono per forza vincere da 3 putni contro il La Bussola Beinasco (ormai salvo), sperando però che la sera prima i torinesi del Parella abbiano perso senza fare punti alle 17.00 al “PalaPajetta” di Biella contro i padroni di casa del Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, anche loro già tranquilli. Ma si sa, come dice il vecchio proverbio: “chi vive sperando…”
Classifica: Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (8A) 5; La Bussola Beinasco (7B) 4; Parella Torino (9B) 3; Sant’Anna San Mauro (6A) 0.
Playout Girone F
In questo caso l’unico posto retrocessione (ma come si sa, ci sarà la possibilità del reintegro) se lo giocano nello scontro diretto le ultime due della classifica, i valdostani dell’Olimpia Aosta a quota 2 punti e l’Area Libera Pavic Romagnano, fermo a 0: la tenzone alle 20.30 di sabato 14 maggio al “PalaPeilaPressendo” di Aosta.
Sempre alle 20.30 si giocano il primo posto del girone invece, le due meglio piazzate già in griglia, il Borgofranco (nella foto) e i torinesi del Reba, in terra canavesana.
Classifica: Borgofranco (6B) 6; Reba Torino (7A) 4; Olimpia Aosta (8B) 2; Area Libera Pavic Romagnano (9A) 0.