AeQuilibrium Cup, Trofeo delle Regioni Maschile.
Il Piemonte chiude 14simo

Il Piemonte maschile vince l’ultima partita della sua AeQuilibrium Cup contro la Liguria ottenendo il 14° posto  finale che permette alla squadra di Rizzo e Mesturini di ottenere il passaggio nella Pool A per la prossima edizione del Trofeo delle Regioni. I piemontesi si erano complicati la vita perdendo  2-0 (25-19, 25-19) contro l’Abruzzo nel primo match della giornata: con le spalle al muro e la necessità di vincere, Collino e compagni sono riusciti a imporsi sulla Liguria per 2-0 (28-26, 25-18), faticando come prevedibile nel primo set ma riuscendo a prendere le misure nel secondo, vinto abbastanza agevolmente. Miglior realizzatore del match è stato Bolognesi con 11 punti, seguito da Nota con 9 e da Benedettelli con 7. Si chiude così con il quattordicesimo posto finale l’avventura del Piemonte maschile, che ha pagato pesantemente gli errori della prima giornata venendo relegato nella Pool B e rischiando di restarci anche per la prossima edizione. Invece con grinta e umiltà i piemontesi sono riusciti a ottenere  il risultato minimo: ci riproveremo il prossimo anno con ancora più determinazione.

PIEMONTE-LIGURIA 2-0 (28-26, 25-18)
PIEMONTE: Peano 1, Collino 2, Benedettelli 7, Nota 9, Bolognesi 11, Saracino 3, Vergerò 3, Girardi (L), Varetto (L), Costanzo ne, Basso ne, Arnaud ne, Marino ne, Bellanti ne. All. Rizzo. Ass. Mesturini.
LIGURIA: Profumo, Risotto, Presciutti (L), Barla 1, Firriolo 2, Toso 6, Tesi 14, Dotta, Carello, Orlandi 5, Morettini, Orecchia (L). All. Totire. Ass. Figallo.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook