La quarta giornata del campionato di Serie C maschile regionale in programma nel fine settimana presenta scontri al vertice in entrambi i raggruppamenti.
Girone A. Ad Asti lo scontro al vertice Hasta – Racconigi.
La quarta giornata d’andata del fine settimana presenta scontri interessanti.
Sabato 29 intanto, si parte con lo scontro al vertice tra le due fresche capolista, Hasta Volley – Go Old Volley Racconigi, che saranno di fronte alle 18.00 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti.
In casa alle 20.45 le due inseguitrici a -1: al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì il VBC Mondovì/Villanova ospita la neopromossa Azimut Valsusa Condove mentre a Villar Perosa il Rabino Sport Val Chisone riceve il Chisola Candiolo.
Derbissimo alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino tra le due formazioni che utilizzano l’impianto: domenica 30 alle ore 18.00 si gioca sul campo di sinistra, quello che identifica come squadra di casa i sanpaolini del To.volley, mentre sarà ospite il Volley San Paolo.
E sempre domenica 30 derby della “Provincia Granda”, alle 18.30 al “PalaMarenco” di Savigliano tra il Grandacar e il Banca Alpi Marittime.
Il programma si chiude sabato 29 alle 18.00 al “PalaBlù” di Moncalieri con il fanalino di coda Pallavolo Torino che affronta i collegnesi dell’Artivolley.
Classifica: Hasta Volley, Go Old Volley Racconigi 8; VBC Mondovì/Villanova, Rabino Sport Val Chisone 7; Volley San Paolo 6; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 5; Artivolley 4; Grandacar Savigliano, Azimut Valsusa Condove 3; To.volley 2; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.
Girone B. Per il Biella l’ostacolo Chieri, Arona all’esame in casa col Vercelli.
La quarta giornata del fine settimana sarà un buon banco di prova per la coppia al vertice, impegnata in casa sabato 29 alle 20.30: al “Hype Forum” del centro commerciale “Gli Orsi” a Biella l’Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese ospita il Polisport Chieri, secondo a una lunghezza, mentre il Laica Arona riceve il Multimed Vercelli, partita già disputata in Coppa Piemonte con successo 1-2 dei vercellesi (leader della manifestazione che riprenderà a gennaio) sempre nello stesso impianto della palestra “Fermi”.
Trasferta cittadina per l’Ascot Lasalliano, che alla “Manzoni” di corso Svizzera affronta nel derby torinese il Parella alle 17.00, anche in questo caso una ripetizione del match di Coppa, vinto in casa alla “Parri” 2-1.
Due i derby territoriali nel TicinoSesiaTanaro: alle 17.45 alla “Mombarone” di Acqui la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo ospita il Menego Immobiliare Ovada, alle 20.30 a Verbania l’Altiora Camping Isolino riceve lo Studio Immobiliare Vco Domodossola.
Ultima gara del programma quella del posticipo di domenica 30 alle 18.00 al “PalaIgor” di Novara (nella foto la formazione dei padroni di casa del Novara), dove approda la Stamperia Alicese Santhià.
Classifica: Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, Laica Arona 9; Polisport Chieri 8; Ascot Lasalliano Torino 6; Novara 5; Altiora Verbania Camping Isolino, Multimed Vercelli 4; Menego Immobiliare Ovada, La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui, Stamperia Alicese Santhià 3; Parella Torino, Studio Immobiliare Vco Domodossola 0.