A1/F, Novara tenta l’aggancio a Conegliano.
Cuneo attende Perugia.
Chieri riposa dopo l’anticipo contro Conegliano

Mentre l’Imoco Conegliano tiene alto il nome del volley italiano nel mondiale per club, in Italia la Igor Gorgonzola Novara vuole sorpassare la capolista del campionato. Le novaresi saranno impegnate nel weekend a Scandicci contro un’avversaria tutt’altro che semplice da affrontare: la Savino del Bene è quarta in classifica a cinque punti dalle novaresi e proverà a sfruttare lo scontro diretto per avvicinarsi e per conservare la quarta posizione, fondamentale per le finali di Coppa Italia. Di contro Novara potrebbe superare Conegliano in caso di  vittoria da tre punti: non sarà semplice ma comunque molto stimolante per la squadra di Lavarini.
Non scenderà in campo la Reale Mutua Fenera Chieri, visto che la sua sfida contro Conegliano era stata anticipata in previsione del Mondiale per club, mentre la Bosca San Bernardo Cuneo riceverà la visita della Bartoccini Perugia con la missione di blindare l’ottavo posto in ottica Coppa Italia: “Una partita molto importante per noi in chiave Coppa Italia e perché vogliamo riscattare le quattro sconfitte con Perugia della passata stagione – spiega Noemi Signorile -. Non sarà semplice perché Perugia ha delle giocatrici molto forti. Arriveranno qui affamate e vogliose di riscatto, ma noi saremo pronte perché vogliamo allungare la nostra serie di vittorie. Rispetto alla partita con Bergamo mi aspetto uno step in più nella continuità. Sarà bello trovare dall’altra parte della rete un’amica come Valentina Diouf, con cui ho giocato insieme a Busto e in Nazionale”.

Sabato 18 dicembre ore 17.00 (VBTV)
Delta Despar Trentino – Acqua & Sapone Roma Volley Club
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Vero Volley Monza
Sabato 18 dicembre ore 20.30 (diretta Rai Sport e VBTV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Domenica 19 dicembre ore 17.00 (VBTV)
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Volley Bergamo 1991 – Il Bisonte Firenze
Domenica 19 dicembre ore 19.30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio
Già disputata il 10 novembre 2021
Reale Mutua Fenera Chieri – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 0-3 (22-25,22-25, 22-25)

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 31*; Igor Gorgonzola Novara 28; Vero Volley Monza 25; Savino Del Bene Scandicci 23; Unet E-Work Busto Arsizio 23; Reale Mutua Fenera Chieri 22*; Il Bisonte Firenze 17; Bosca S.Bernardo Cuneo 14; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Delta Despar Trentino 6.
*una partita in più; **una partita in meno

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook