A1/F, Presentazione 8a giornata. derby Chieri – Cuneo.
Novara ospita Roma

Occhi puntati sul PalaFenera per il dodicesimo derby tra Chieri e Cuneo, che per l’occasione sarà trasmetto da Sky Sport Arena. Chieri arriva al derby da un ko sul campo di Scandicci che ha in parte ridimensionato il momento d’oro della squadra di Bregoli, desiderosa di rialzarsi quanto prima: “Non vedo l’ora di incontrare la mia amica Lucille domenica – è l’anticipazione di Helena Cazaute -. Ci aspettiamo una partita molto intensa. Cuneo ha avuto un inizio di stagione complicato, ma dopo una bella partita contro Conegliano dobbiamo diffidare. È una squadra completa, che difende molto. Dovremo essere pazienti e rimanere molto concentrate, e mettere in campo una grande energia”.
La Bosca San Bernardo è reduce invece dal ko casalingo contro Conegliano nella partita che ha registrato il record di vittorie consecutive, 73, da parte delle venete: “Giocare di fronte a così tanti tifosi contro Conegliano è stato fantastico e ci ha aiutato parecchio – racconta Sofya Kuznetsova -: se abbiamo portato a casa un punto è anche merito loro. Nella partita di domenica scorsa abbiamo dimostrato di saper lottare e di poter strappare punti anche alle big. Credo che se nel derby con Chieri e nelle gare successive scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento e con la fiducia che la prestazione con Conegliano ci ha dato potremo toglierci molte soddisfazioni”.
Torna  in campo davanti al proprio pubblico la Igor Gorgonzola Novara, che ospiterà l’Acqua & Sapone Roma al Pala Igor. Vincere sarà fondamentale per tenere il passo di Conegliano, impegnata anche lei in casa contro Trento: “Vogliamo e dobbiamo dare continuità alla bella prestazione di Bergamo e, in generale, al bel percorso di vittorie che stiamo portando avanti in campionato al netto della sconfitta in casa di Conegliano – è il bilancio di Ilaria Battistoni -. Roma è una neopromossa ma ha un sestetto di buon livello e sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà, anche per cercare di strappare punti preziosi. Da parte nostra servirà essere aggressive fin da subito, anche per prepararci alla sfida di Champions League in programma giovedì. La squadra? Stiamo lavorando tanto e questo si sta concretizzando in un bel percorso di crescita che è evidente rispetto alle prima partite, anche e soprattutto in termini di continuità durante la gara. Abbiamo, come è normale che sia, ancora un ampio margine di crescita e dovremo una partita dopo l’altra alzare costantemente l’asticella”

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
8a GIORNATA
Sabato 20 novembre ore 20:30 (diretta Rai Sport e VBTV)
Vero Volley Monza – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Domenica 21 novembre ore 17:00 (diretta VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Delta Despar Trentino
Igor Gorgonzola Novara – Acqua & Sapone Roma Volley Club
Il Bisonte Firenze – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci
Volley Bergamo 1991 – Unet E-Work Busto Arsizio
Domenica 21 novembre ore 19:30 (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 21*; Igor Gorgonzola Novara 17; Savino Del Bene Scandicci 14; Vero Volley Monza 14; Unet E-Work Busto Arsizio 14; Il Bisonte Firenze 12; Reale Mutua Fenera Chieri 12*; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 9; Volley Bergamo 1991 8; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 5; Delta Despar Trentino 5.
*una partita in più

Foto Bosca S. Bernardo Cuneo

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook