Saranno Como e Martignacco le due avversarie della LPM Bam Mondovì e della Eurospin Ford Sara Pinerolo nella decima giornata di campionato. Due test complicati, che metteranno a dura prova le due formazioni piemontesi, attualmente al secondo posto in classifica alle spalle della Cda Talmassons. Le friulane saranno impegnate sul campo di Montecchio, un’occasione d’oro per provare a operare l’aggancio e, magari, il sorpasso in classifica.
Mondovì riceverà la visita della Tecnoteam Albese Volley Como, stabile a metà del ranking ma in grado di sfoderare prove d’orgoglio contro formazioni accreditate come le monregalesi: “Stiamo preparando la partita di domenica come quelle precedenti, analizzando i punti di forza della formazione del Tecnoteam Albese Volley Como, per poterli affrontare al meglio e non farci cogliere di sorpresa durante la gara – svela Laura Pasquino, palleggiatrice della LPM -. Sicuramente Albese è una squadra che nell’ultimo periodo sta facendo molto bene e quindi non è un avversario da sottovalutare. Dovremo cercare di imporre subito il nostro gioco e ripetere l’ottima prestazione contro Soverato”.
Complicato anche il match che attende Pinerolo, appaiata in classifica alla LPM: “Ci aspetta un’altra sfida di classifica – spiega coach Marchiaro -. Martignacco è una squadra di valore e poiché sono a secco di punti da due partite dovremo fare ancora maggiore attenzione. Vorranno sicuramente sfruttare al massimo il fattore campo. Siamo due squadre affamate di punti, mi aspetto una partita aperta”.
GIRONE B
Domenica 28 novembre ore 15:30
Egea Pvt Modica – Club Italia CRAI
Domenica 28 novembre ore 17:00
Lpm Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Cda Talmassons
Anthea Vicenza – Ranieri International Soverato
Riposa: Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania
CLASSIFICA GIRONE B
Cda Talmassons 21*; Lpm Bam Mondovi’ 20*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 20*; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 18*; Itas Ceccarelli Group Martignacco 13*; Tecnoteam Albese Volley Como 13*; Ranieri International Soverato 11*; Anthea Vicenza 10; Club Italia CRAI 5*; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4; Egea Pvt Modica 0*.
*una partita in meno