A2/F, Mondovì tenta lo stop a Talmassons.
Pinerolo contro Modica, ultima in classifica

Volata di fine girone per la Serie A2 femminile, sprint che coinvolge le due formazioni piemontesi, Lpm Mondovì e Eurospin Ford Sara Pinerolo, e le friulane di Talmassons. Pinerolo farà il tifo per Mondovì, impegnata nel big match della giornata a Lignano Sabbiadoro contro la Cda Talmassons. Una sfida che catalizzerà l’attenzione di tutta la categoria e che sarà importante anche per definire la griglia della Coppa Italia: “Sicuramente è inutile nascondere che la prossima partita ha un valore diverso da tutte quelle giocate finora, perché è l’ultima dell’andata, perché ci giochiamo i primi posti in classifica  e  la definizione della griglia Coppa Italia – spiega il libero Veronica Bisconti -. La chiave sarà gestirla e viverla come abbiamo gestito le altre gare finora, indipendentemente dal peso del valore dell’avversario che abbiamo di fronte. I tifosi ci hanno seguito in due trasferte molto difficili e lunghe, a Modica e Soverato. Soprattutto in Calabria il loro supporto è stato un valore aggiunto alla partita. Avere il proprio pubblico è sempre bello e ti fa sentire un po’ meno fuori casa. Se ci saranno anche loro nella lunga trasferta domenica a noi farà davvero molto piacere”.

L’Eurospin Ford Sara riceverà invece la visita di Modica, ultima in classifica a quota zero. Una differenza enorme che non dovrà però significare, per la squadra di Marchiaro, sottovalutare l’impegno: “Stiamo lavorando duro sulla continuità – conferma l’allenatore delle pinerolesi -.  Intensità e concentrazione torneranno utili a prescindere ma soprattutto per affrontare Modica che ha qualità interessanti a cui la loro situazione di classifica non rende giustizia. Siamo concentrati su noi stessi, palla su palla sull’espressione del nostro potenziale”.

GIRONE B
Sabato 4 dicembre ore 16:00
Club Italia Crai – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Domenica 5 dicembre ore 15:30
Tecnoteam Albese Volley Como – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Egea Pvt Modica
Domenica 5 dicembre ore 16:00
Ranieri International Soverato – Itas Ceccarelli Group Martignacco
Domenica 5 dicembre ore 17:00
Cda Talmassons – Lpm Bam Mondovì
Riposa: Anthea Vicenza

CLASSIFICA GIRONE B
Cda Talmassons 24; Lpm Bam Mondovì 23; Eurospin Ford Sara Pinerolo 23; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 18; Itas Ceccarelli Group Martignacco 13; Tecnoteam Albese Volley Como 13; Anthea Vicenza 13*; Ranieri International Soverato 11; Club Italia CRAI 8; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4; Egea Pvt Modica 0.
*una partita in più

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook