A2/F, Pinerolo contro Martignacco cerca
l’accesso matematico allo spareggio per la A1.
Mondovì a Como tenta l’aggancio a Talmassons

A una vittoria dall’accesso matematico allo spareggio per la Serie A1. L’Eurospin Ford Sara Pinerolo scende in campo contro l’Itas Ceccarelli Group Martignacco, che invece ha come obiettivo il sorpasso su Soverato per guadagnare una posizione e regalarsi un accoppiamento migliore per i playoffs. Per le padrone di casa è sempre mister Marchiaro a commentare il prepartita: “Dopo Mondovì arriva subito Martignacco, il dispendio di energie è tanto in ogni partita perché sono tutte difficili. Fino all’ultima giornata dovremo tenere un ritmo alto e abituarci a fare partite dove conta ogni pallone, ogni punto. Martignacco si deve ancora guadagnare il matematico accesso ai playoff quindi ci aspettiamo una squadra molto motivata, ha delle caratteristiche interessanti come la fisicità e la potenza di gestione dei colpi sulla rete. Ci aspettiamo come sempre una partita equilibrata e dura. Noi ci faremo trovati pronti e motivati per questo tipo di gare”.
Dopo la sconfitta nel derby-big match contro Pinerolo, torna in campo anche la Lpm Mondovì, che si prepara per i playoff visto che difficilmente la strada per la Serie A1 passerà dallo spareggio. C’è ancora la possibilità di superare Talmassons in classifica, distante solo quattro punti e la trasferta in casa della Tecnoteam Albese Volley Como, una squadra in salute che grazie ai punti delle ultime settimane è arrivata proprio alle spalle delle monregalesi, sarà un crocevia importante: “Mercoledì contro Pinerolo abbiamo subito la prima sconfitta dopo una serie di quattro vittorie consecutive, però dobbiamo essere consapevoli di avere giocato una buona gara – spiega Veronica Bisconti -. Penso che sia stato un bello spettacolo per il pubblico presente al derby. Dobbiamo avere la consapevolezza delle cose buone che abbiamo fatto e continuare sulla strada che è stata quella delle scorse partite perché è la strada buona per arrivare al meglio ai playoffs. Albese sicuramente è in un periodo molto positivo, viene da una serie di vittorie. Sarà un avversario non facile, come lo è stato all’andata e come lo è ogni avversario di questo campionato, perché abbiamo visto che tutto può succedere”.

GIRONE B
Domenica 27 febbraio ore 15:30
Club Italia Crai – Egea Pvt Modica ARBITRI: Licchelli-Giorgianni
Domenica 27 febbraio ore 16:00
Ranieri International Soverato – Anthea Vicenza ARBITRI: Stancati-Papapietro
Domenica 27 febbraio ore 17:00
Tecnoteam Albese Volley Como – Lpm Bam Mondovi’ ARBITRI: Kronaj-Armandola
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Itas Ceccarelli Group Martignacco ARBITRI: Marotta-Viterbo
Cda Talmassons – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio (Rinviata a data da destinarsi)
Riposa: Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania

CLASSIFICA
Eurospin Ford Sara Pinerolo 46 (16-2); Cda Talmassons 43 (14-4); Lpm Bam Mondovi’ 39 (13-5); Tecnoteam Albese Volley Como 32 (11-7); Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 32 (11-7); Ranieri International Soverato 25 (9-9); Itas Ceccarelli Group Martignacco 25 (7-11); Club Italia Crai 19 (7-11); Anthea Vicenza 19 (6-13); Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 16 (5-14); Egea Pvt Modica 4 (1-17).
*Punti (Vinte-Perse)

(foto Luciano Pecchenino) Match d’andata

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook