A2/F, Pinerolo e Mondovì tentano il riscatto

Obiettivo riscatto per Pinerolo e Mondovì, reduci da due sconfitte inaspettate nello scorso turno di campionato. L’Eurospin Ford Sara Pinerolo proverà a rialzare la testa nella trasferta di Vicenza contro l’Anthea con l’atteggiamento della squadra consapevole della propria forza. Di contro un Vicenza che dopo poco più di un mese di stop forzato torna a giocare. “A livello programmatico Vicenza risulta strategica sia come ricerca di un risultato che come completamento di un percorso finalizzato a un recupero completo di ritmo gara – spiega coach Marchiaro -.  L’ultima performance è stata resa imperfetta proprio da questo aspetto. I primi verdetti di questo girone di ritorno confermano che tutto va conquistato sul campo senza automatismi di risultato con l’umiltà di rimettere in discussione ogni gerarchia. È un piccolo sforzo che ci può dare tanto in termini di crescita mentale. Il lavoro di questa settimana è stato tecnico, inevitabilmente incentrato sul breve termine. Abbiamo lavorato bene ma ci sono alcune situazioni che solo gli avversari ci possono sfidare a migliorare. Penso che Vicenza con la loro solidità sul cambio palla sia una sfida molto stimolante anche per questo”.
Dopo aver battuto Pinerolo non vuole più fermarsi il talentuoso Club Italia Crai di Marco Mencarelli, anche se la voglia di riscatto di Mondovì sarà tanta: “Penso che la cosa principale che deve cambiare rispetto alle ultime tre partite è il modo in cui lottiamo – ha  spiegato Alessia Populini -. A mio parere non abbiamo smesso di lottare, ma lo abbiamo fatto nel modo sbagliato. Ce ne rendiamo conto e siamo pronte a cambiare questo atteggiamento, lottando in modo più concreto e diverso da come abbiamo fatto nelle ultime gare. Dobbiamo partire da questo, per poi migliorare tecnicamente nel corso della partita, riacquisire certezze che ci sono mancate. In campo i tifosi vedranno una Lpm Bam Mondovì degli inizi, che lotta su ogni pallone e che ha voglia di vincere, perché come squadra ce lo meritiamo: ci meritiamo di esser meglio di quello che stiamo mostrando. In allenamento non abbiamo mai smesso di spingere, ma purtroppo non siamo riuscite a portare questo nelle partite: questo sarà l’obiettivo principale!”.

GIRONE B
Egea Pvt Modica – Tecnoteam Albese Volley Como
Club Italia Crai – Lpm Bam Mondovì
Rizzotti Design Catania – Itas Martignacco
Anthea Vicenza – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Cda Talmassons – Ranieri International Soverato
Riposa: Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

CLASSIFICA
Cda Talmassons 32*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 30**; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 29; Lpm Bam Mondovi’ 26***; Ranieri International Soverato 20**;Tecnoteam Albese Volley Como 19***; Itas Ceccarelli Group Martignacco 17*; Club Italia Crai 13***; Anthea Vicenza 13***; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 5**; Egea Pvt Modica 3**.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook