Sedetevi comodi e preparatevi per il big match della serie A2.
Eurospin FordSara Pinerolo contro Cda Talmassons, prima in pectore, avendo due punti di distacco ma una partita in meno, contro prima per punti fino a oggi conquistati. Una partita ricca di spunti e di contenuti e che potrebbe ritornare nella post season, magari quando le partite iniziano a valere un’intera stagione. Nella sfida di andata a Lignano Sabbiadoro sono state le piemontesi a portare a casa l’intera posta in gioco: “Il peso specifico della partita in questione penso non abbia bisogno di ulteriori commenti – è il punto di coach Marchiaro -. Noi abbiamo fatto finalmente la prima settimana completa post Covid, abbiamo messo in equilibrio lavoro tecnico-tattico e qualità e quantità di lavoro. Questa gara ci dà stimoli per mettere in campo una prestazione completa, che è poi quella che ci vuole per battere una squadra come Talmassons. Grazie al percorso fatto fino ad ora possiamo giocarci le nostre chances. Domenica non sarà più solo gioia di giocare ma anche lo stimolo di una sfida in grado di segnare un percorso”.
Dopo il successo nel recupero di mercoledì, torna in campo la LPM BAM Mondovì, che rimane attaccata ai primi due posti a sole tre lunghezze di distanza da Pinerolo, consapevole della possibilità di accorciare su una delle due formazioni impegnate nello scontro diretto: “La vittoria contro Vicenza ci è servita per riaccendere gli animi che, forse, si erano un po’ spenti nelle gare precedenti – spiega Giulia Bonifacio -. Avevamo bisogno di sentire sia la felicità sia la leggerezza che arrivano a partita conclusa e ridare sicurezza al nostro gruppo. Per il prossimo incontro, domenica contro Modica, continuiamo a lavorare per mantenere il ritmo, nonostante i pochi giorni di distanza. L’importante è rimanere concentrate e mantenere una mentalità positiva, che, secondo me, è una delle cose più importanti in questo momento”.
GIRONE B
Sabato 5 febbraio ore 16:00
Club Italia Crai – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania
Domenica 6 febbraio ore 15:30
LPM BAM Mondovi’ – Egea Pvt Modica
Domenica 6 febbraio ore 17:00
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Cda Talmassons
Ranieri International Soverato – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Anthea Vicenza
CLASSIFICA GIRONE B
Cda Talmassons 35*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 33**; Lpm Bam Mondovì 30*; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 29; Tecnoteam Albese Volley Como 21**; Itas Ceccarelli Group Martignacco 21; Ranieri International Soverato 20**; Club Italia Crai 15**; Anthea Vicenza 13*; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 7*; Egea Pvt Modica 4*.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.
Foto Arnaldo Fustini @ 3mmeedia.it