La Conad Reggio Emilia si conferma avversaria tosta sorprendendo per 1-3 la BAM San Bernardo Cuneo nella prima sfida della finale promozione in Superlega. Non è bastato un palasport completamente gremito ai cuneesi per avere la meglio sugli emiliani, che dopo la vittoria in finale di Coppa Italia bissano il successo anche nella finale promozione. Si tratta solo del primo capitolo di una serie che potrebbe arrivare a cinque partite: niente è compromesso ma se alla vigilia si pensava che sarebbe stata durissima, il campo l’ha confermato ampiamente. Buona prestazione da parte di Tallone entrato per Preti e restato in campo fino all’ultimo, Capitan Botto trascinatore e importante presenza di Sighinolfi così come alcuni recuperi di Bisotto. Adesso è tempo di archiviare e ripartire, cercando di rivedere gli errori e scendere in campo giovedì alle ore 20.00 a Reggio Emilia per Gara2 con la marcia giusta per proseguire nella lunga serie di questa Finale Play Off A2.
“L’atteggiamento dipende anche da come risolvi alcune situazioni tecniche, noi oggi alcune cose le abbiamo fatte meglio ed altre peggio – è l’analisi di coach Serniotti -. Complimenti a loro che hanno fatto una buona partita, anche nel primo set in cui eravamo avanti noi hanno trovato una rotazione per metterci in difficoltà. Impareremo da questa partita per migliorare sia come atteggiamento, ma prima ancora particolari tecnici. Queste sono sfide che si giocano su più partite, quindi devi imparare sempre da quella precedente”.
Gara 1 (15/05/2022) – FINALE Play Off A2
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia 1-3
(20-25/22-25/25-21/18-25)
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 2, Andrić 17, Sighinolfi 12, Codarin 7, Botto (K) 15, Preti 4; Bisotto (L1); Filippi, Tallone 4. N.e. Vergnaghi , Cardona, Trinchero, Lilli (L2). All.: Roberto Serniotti. II All.: Marco Casale. Ricezione positiva: 51%; Attacco: 49%; Muri 6; Ace 7.
Conad Reggio Emilia: Garnica (K), Cantagalli 22, Sesto 8, Zamagni 11, Held 11, Cominetti 14; Morgese (L1); Scopelliti, Suraci , Mian, Marretta (L2). N.e. Catellani, Cagni.
All.: Vincenzo Mastrangelo.. II All.: Fabio Fanuli.. Ricezione positiva:61 %; Attacco: 45%; Muri 8; Ace 9.