A2/M, Playoff.
Cuneo spera ancora dopo la vittoria in gara-3

La reazione della BAM San Bernardo Cuneo è arrivata. La squadra di Serniotti regola in gara 3 la Conad Reggio Emilia al tie break, prolungando la serie per la promozione in Superlega. Una vittoria ricca di pathos, con un andamento che ha regalato emozioni ai tifosi cuneesi: la partenza è stata tutta di marca cuneese, con Andric e compagni bravi a portarsi sul 2-0. Bravi almeno quanto Reggio Emilia nel rimettere in piedi la partita, aggiudicandosi i due set successivi e mandando il match al quinto. In cui Cuneo ha mostrato più voglia e determinazione, aggiudicandosi il parziale per 15-11 e rimandando tutto a Gara 4 in programma giovedì in Emilia.
Decisive le prestazioni del top scorer Andric (23 punti), di Botto (20) e di Preti (16), mentre agli emiliani non bastano i 21 punti di Cantagalli e la buona prova di Held (16).
Si tratta della seconda vittoria stagionale contro i rivali per la formazione di Serniotti, che giovedì in trasferta al PalaBursi di Rubiera proverà a prolungare ulteriormente la serie. I piemontesi dovranno raggiungere il 2-2, mentre la banda di Mastrangelo ha a disposizione altri due match ball per la promozione in SuperLega Credem Banca.
“Oggi Cuneo ha giocato molto bene nei primi due set e in parte anche nel terzo, poi ad un certo punto potevamo chiudere, ma abbiamo scelto la strada più difficile, quella di andarli a battere al quinto set – è il bilancio di coach Serniotti -. Loro hanno una statistica molto alta di vittoria ai tie-break, per fortuna abbiamo giocato bene i punti decisivi. Siamo molto contenti perché eravamo delusissimi di come avevamo affrontato le prime due, ci meritiamo a questo punto gara 4 e ci prepariamo a giocarla. Un ringraziamento a tutta la società e a Gabriele che ci sono stati vicino in questi giorni e questo è servito ai ragazzi per entrare in campo nel modo giusto”.

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia 3-2
(25-16, 25-15, 22-25, 22-25, 15-11)
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 5, Botto 20, Sighinolfi 9, Andric 23, Preti 16, Codarin 8, Vergnaghi (L), Bisotto (L), Lilli 0, Filippi 1. N.E. Rainero, Tallone, Cardona Abreu. All. Serniotti.
Conad Reggio Emilia: Garnica 1, Held 16, Sesto 4, Cantagalli 21, Cominetti 4, Zamagni 7, Morgese (L), Suraci 0, Marretta (L), Mian 1, Catellani 0, Scopelliti 4. N.E. Cagni. All. Mastrangelo.
ARBITRI: Verrascina, Armandola. NOTE – durata set: 25′, 25′, 30′, 30′, 18′; tot: 128′.

Gara 4 Finali Play Off A2 Credem Banca
Giovedì 26 maggio 2022, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube Volleyball World

Eventuale Gara 5 Finali Play Off A2 Credem Banca
Domenica 29 maggio 2022, ore 18.00
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube Volleyball World

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook