A2/M, presentazione 5ª Giornata di Ritorno.
Cuneo tenta l’aggancio alla vetta.
Mondovì attende Castellana grotte,
terza in classifica

Torna in campo la  Serie A2, che vedrà le due formazioni piemontesi impegnate nella giornata di domenica. La BAM San Bernardo Cuneo proverà ad avvicinarsi alla capolista sfidando la squadra della città che più di tutte è in contrapposizione con Bergamo, cioè Brescia: decima in classifica dopo la vittoria al tie break in trasferta nel match disputato il 15 gennaio a Santa Croce, la formazione lombarda proverà a fermare il momento decisamente positivo  di Cuneo, seconda in classifica e reduce dalla qualificazione alle Semifinali di Del Monte® Coppa Italia ai danni di Motta. Nei quattro precedenti sono stati sempre i piemontesi ad avere la meglio. Un ex per parte nei roster: Mazzone (11 punti ai 700 in carriera) e Codarin.
Servirà un’impresa invece alla Synergy Mondovì, che da ultima in classifica, anche per la lunga inattività iniziata il  9 gennaio, affronterà la bestia nera BCC Castellana Grotte, lanciata in Regular Season, grazie al terzo posto, ma uscita a sorpresa dalla Coppa di A2 per mano di Porto Viro, che ha espugnato al fotofinish il PalaGrotte. Nella tana dei monregalesi tornano da avversari due atleti molto amati come Borgogno e Presta.

5ª Giornata di Ritorno Regular Season Serie A2 Credem Banca
Sieco Service Ortona – Delta Group Porto Viro
HRK Diana Group Motta – Conad Reggio Emilia
Kemas Lamipel Santa Croce – Agnelli Tipiesse Bergamo
Synergy Mondovì – BCC Castellana Grotte
Gruppo Consoli Brescia – BAM San Bernardo Cuneo
Rinviata: Cave Del Sole Lagonegro – Emma Villas Aubay Siena
Riposa: Pool Libertas Cantù

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 33, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 30, BCC Castellana Grotte 28, Cave Del Sole Lagonegro 26, Kemas Lamipel Santa Croce 26, HRK Diana Group Motta 24, Conad Reggio Emilia 21, Delta Group Porto Viro 21, Pool Libertas Cantù 18, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 17, Emma Villas Aubay Siena 13, Sieco Service Ortona 11, Synergy Mondovì 8.

1 incontro in meno: BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia, Synergy Mondovì.
2 incontri in più: Cave Del Sole Lagonegro, Pool Libertas Cantù.
1 incontro in più: Sieco Service Ortona.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook