A2/M: presentazione della quinta giornata.
Cuneo: Abreu esordisce in prima squadra.
Mondovì a caccia di punti difficilissimi
contro Castellana Grotte

Sarà una partita speciale quella in programma domenica a Cuneo tra la BAM San Bernardo ed il Gruppo Consoli Brescia. Oltre all’importanza del match ai fini della classifica, che vede i cuneesi in quinta posizione a quota 7 punti e i bresciani più indietro a quota 3, anche per l’esordio in biancoblu, almeno nella lista degli atleti a disposizione, del giovane Cardona. Un nome che ha una storia per la pallavolo e soprattutto per Cuneo, visto che nella stagione 2002/2003 a Cuneo, con De Giorgi in panchina e Serniotti da secondo, giocava il padre, Maikel Cristobal. Luca Cardona Abreu andrà ad occupare il posto lasciato libero da D’Amato: “Lui è uno dei nostri migliori talenti e non a caso è già seguito dai tecnici della nazionale giovanile – sottolinea coach Roberto Serniotti – Non gioca da molti anni e ha ancora tanto da imparare, ma in allenamento si impegna molto e si sta inserendo bene nel gruppo della prima squadra”. Un’occasione unica per il giovane Cardona, emozionato in vista dell’esordio: “Sono molto felice di essere stato inserito in prima squadra, questo mi motiva molto nello spingere sempre di più e a dare il meglio di me ad ogni allenamento. Sicuramente questa esperienza mi servirà molto a riempire il mio bagaglio personale, grazie al lavoro con lo staff e i miei compagni che hanno molti anni in più di esperienza rispetto a me”.
Trasferta decisamente impegnativa per la Synergy Mondovì che andrà a far visita alla BCC Castellana Grotte, una delle squadre più forti e più accreditate per il salto di categoria: i monregalesi, ultimi in classifica a 1 punto insieme a Ortona, dovranno sfoderare la loro miglior prestazione per mettere i difficoltà i pugliesi, secondi alle spalle di Santa Croce.

5a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 7 novembre 2021, ore 16.00
Delta Group Porto Viro – Sieco Service Ortona
Domenica 7 novembre 2021, ore 18.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Kemas Lamipel Santa Croce
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Emma Villas Aubay Siena – Cave Del Sole Lagonegro
Conad Reggio Emilia – HRK Motta di Livenza
BCC Castellana Grotte – Synergy Mondovì
Riposa: Pool Libertas Cantù

Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 10, BCC Castellana Grotte 9, HRK Motta di Livenza 9, Pool Libertas Cantù 9, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 7, Conad Reggio Emilia 6, Agnelli Tipiesse Bergamo 6, Cave Del Sole Lagonegro 5, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Delta Group Porto Viro 3, Emma Villas Aubay Siena 3, Sieco Service Ortona 1, Synergy Mondovì 1.

1 incontro in meno: Conad Reggio Emilia, Agnelli Tipiesse Bergamo, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, Sieco Service Ortona.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook