A3/M, Parella Torino e Savigliano
attese da un turno complicato

Domenica complicata per le due piemontesi in Serie A3, attese da sfide difficili con la necessità di accumulare punti. Nonostante le due giornate da recuperare è la ViVi Banca Parella Torino la squadra che maggiormente cerca di svoltare: dopo il ko nel turno infrasettimanale la squadra di Simeon riceverà la visita al PalaCupole della corazzata Macerata, terza in classifica e decisa a proseguire la marcia che la vede in lotta con Grottazzolina e Pineto nonostante l’addio ad Angel Dennis e l’infortunio di Ferri: “In questo momento, più che all’avversario dobbiamo guardare a noi – dice coach Simeon – Costruire il nostro gioco e trovare continuità in settimana per allenarci tutti insieme. In ogni caso dobbiamo restare con la testa alta e prendere ad esempio i primi due set di mercoledì dove ce la siamo giocata alla pari. Il campionato è lungo e ci sta dando la possibilità di restare agganciati al gruppone. Bisogna avere fiducia che si possano vincere anche queste partite perchè i ragazzi stanno dando il 120% e sono certo che prima o poi arriverà la vittoria che ci servirà a modificare il trend, perchè basta poco per cambiare rotta alla stagione”.

Trasferta a Montecchio per la Monge-Gerbaudo Savigliano contro un’avversaria che al momento precede di quattro punti i piemontesi in classifica. Una sfida che arriva a pochi giorni dal ko interno con Garlasco, che ha visto i savigliaglianesi molto determinati contro una squadra che ha dimostrato di attraversare un ottimo momento: sarà fondamentale ripetere la prestazione di mercoledì provando a portare a casa qualche punto che darebbe maggior tranquillità in classifica.

11a giornata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Domenica 12 dicembre 2021, ore 16.00
Vigilar Fano – Gamma Chimica Brugherio
ViViBanca Torino – Med Store Tunit Macerata
Domenica 12 dicembre 2021, ore 18.00
Abba Pineto – Geetit Bologna
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Monge-Gerbaudo Savigliano
Volley Team San Donà di Piave – Da Rold Logistics Belluno
Domenica 12 dicembre 2021, ore 19.00
Videx Grottazzolina – Tinet Prata di Pordenone
Volley 2001 Garlasco – Sa.Ma. Portomaggiore

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 26, Abba Pineto 24, Med Store Tunit Macerata 23, Tinet Prata di Pordenone 20, Volley Team San Donà di Piave 18, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 17, Da Rold Logistics Belluno 14, Monge-Gerbaudo Savigliano 13, Volley 2001 Garlasco 11, Sa.Ma. Portomaggiore 11, Vigilar Fano 9, Geetit Bologna 6, ViViBanca Torino 5, Gamma Chimica Brugherio 4.

1 incontro in meno: Abba Pineto, Volley Team San Donà di Piave, Sa.Ma. Portomaggiore, Vigilar Fano
2 Incontri in meno: ViViBanca Torino.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook