A3/M, Playout.
Al Parella Torino il primo match
dei Playout contro Savigliano

Al termine di una battaglia sportiva durata cinque set, la ViVi Banca Parella Torino si aggiudica il primo match dei playout contro la Monge-Gerbaudo Savigliano. Una vittoria per 3-2 arrivata al termine di una partita emozionante, in cui i torinesi l’hanno spuntata dopo quasi 3 ore di gioco: successo che permette alla squadra di Simeon di giocarsi la salvezza nella decisiva Gara 2. In caso di vittoria torinese i parellini sarebbero  salvi costringendo Savigliano alla retrocessione: se invece dovessero vincere i ragazzi di Bonifetto, tutto sarà rinviato a Gara 3, in programma a Torino.

LORENZO SIMEON (allenatore Parella):
“Questa è stata davvero la dimostrazione di una vittoria di squadra. Abbiamo giocato con due titolari che non hanno quasi mai giocato durante l’anno, Brugiafreddo e Fabbri, e si sono dimostrati pronti disputando un’ottima partita. Lo stesso Corazza quando è entrato al servizio ci ha sempre permesso di conquistare almeno un break e quindi è la dimostrazione che il gruppo è unito, ci crede e ci tiene tantissimo. Ovviamente non dobbiamo far calare adrenalina e tensione perchè questa è solo la prima di due o tre battaglie. Giochiamo contro una squadra molto preparata e organizzata e sappiamo che per andare a vincere in casa loro dovremo giocare ancora meglio. Ma faremo di tutto per evitare gara 3”.

ROBERTO BONIFETTO (allenatore Savigliano):
“Il rammarico è per il primo set. A un certo punto stavamo giocando sul velluto e abbiamo creduto di avere la partita in mano. Ma non ci siamo sacrificati a sufficienza, due o tre palloni potevano essere difesi meglio. Ci è mancata anche un pochettino di pazienza. Ciò premesso, ritengo che la squadra abbia fatto stravedere, sono veramente stupito tenendo conto che molti di noi sono in condizioni fisiche precarie. Noi abbiamo caratteristiche diverse da chi ha un opposto da 30 punti a partita, che passa sopra il muro e forte e che sicuramente va contenuto facendo qualcosa di diverso. Ci basiamo su di una coralità che tutti ci riconoscono e che massimizza ogni singolo. Complimenti ai nostri avversari. Ma il fatto di aver retto così a lungo pur pagando dazio all’età e agli acciacchi, deve convincerci che possiamo portare la serie alla bella”.

IL TABELLINO
VIVIBANCA TORINO-MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO 3-2
(27-25, 28-30, 25-17, 24-26, 15-11)
VIVIBANCA TORINO: Carlevaris 2, Umek 30, Richeri 15, Brugiafreddo 17, Orlando 12, Maletto 12, Valente (L), Corazza 1, Gonzi 1, Genovesio, Fabbri. N.e: Cian. All: Lorenzo Simeon.
MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO: Vittone 3, Ghibaudo 24, Galaverna 19, Dutto, Ghio 9, Mellano 5, Gallo (L), Gonella 7, Bosio 6, Bossolasco 6, Bergesio, Garelli, Rabbia (L). N.e: Testa. All: Roberto Bonifetto.
Note: ace 8-4, battute sbagliate 14-20, ricezione 56% (23%)-60% (17%), attacco 47%-42%, muri 16-11, errori 30-29.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook