A3/M, Presentazione 10a giornata.
Savigliano tenta di consolidare la classifica,
Parella in trasferta a Pordenone.

Ripartire dagli ultimi tre set contro Bologna. Quattro giorni dopo la sconfitta nello scontro salvezza con i felsinei, la ViVi Banca Parella Torino torna in campo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie A3. I torinesi giocheranno in trasferta a Prata di Pordenone contro una delle formazioni più in palla del momento, come testimoniano le cinque vittorie consecutive ottenute negli ultimi turni. Torino dovrà fare a meno ancora una volta di Umek, ennesimo tassello mancante in una stagione in cui la sorte non ha certamente strizzato l’occhio ai parellini: “Dobbiamo innanzitutto pensare a noi stessi – dichiara coach Lorenzo Simeon – A costruire la nostra mentalità per uscire da questo momento difficile. Da inizio stagione non siamo mai riusciti ad allenarci e giocare a ranghi completi, ma non siamo preoccupati perchè la classifica ci permette di guardare al futuro con un sano ottimismo. Contro Bologna abbiamo dato dimostrazione di essere vivi ed ora dovremo avere pazienza e sopportare le difficoltà a testa alta. Sono sicuro che pian piano ci rimetteremo in quadro e ricominceremo a fare ciò che facevamo ad inizio anno”.
Se il Parella cerca di rimettersi in carreggiata, la stagione della Monge-Gerbaudo Savigliano, neo promossa in A3, è sicuramente positiva. Dopo i primi passaggi a vuoto, fisiologici quando non si conosce la categoria, i saviglianesi hanno collezionato belle prestazioni, vincendo l’ultimo turno e portandosi a metà classifica con 12 punti. Ecco perché la partita di mercoledì sera, in casa contro Garlasco, potrebbe trasformarsi in un trampolino per Savigliano: i pavesi sono staccati di tre punti in classifica e un successo permetterebbe di vivere in serenità la fine del girone d’andata pianificando quello di ritorno. Un vantaggio che la neopromossa dovrà conquistarsi sul campo nel match dell’Immacolata.

10a giornata di andata SuperLega Credem Banca – Girone Bianco
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 16.00
Da Rold Logistics Belluno – Videx Grottazzolina
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 18.00
Med Store Tunit Macerata – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Gamma Chimica Brugherio – Abba Pineto
Sa.Ma. Portomaggiore – Volley Team San Donà di Piave
Tinet Prata di Pordenone – ViViBanca Torino
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 19.00
Geetit Bologna – Vigilar Fano
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 20.30
Monge-Gerbaudo Savigliano – Volley 2001 Garlasco

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 23, Abba Pineto 21, Med Store Tunit Macerata 20, Volley Team San Donà di Piave 18, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 17, Tinet Prata di Pordenone 17, Da Rold Logistics Belluno 14, Monge-Gerbaudo Savigliano 12, Sa.Ma. Portomaggiore 11, Volley 2001 Garlasco 9, Geetit Bologna 6, Vigilar Fano 6, ViViBanca Torino 5, Gamma Chimica Brugherio 4.

1 incontro in meno: Abba Pineto e Vigilar Fano
2 incontri in meno: ViViBanca Torino.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook