A3/M, presentazione 6agiornata.
Savigliano – Pineto e Belluno – Parella

Nonostante il campionato sia ancora in una fase embrionale, il turno di questo weekend in Serie A3 potrebbe trasformarsi in uno spartiacque per le due formazioni piemontesi. La Monge-Gerbaudo Savigliano è attesa sabato da un turno decisamente impegnativo contro Pineto, da affrontare nel palazzetto amico di Cavallermaggiore: una sfida complicata ma che vede i saviglianesi galvanizzati dopo la bella vittoria ottenuta nel turno precedente sul campo dei Diavoli Rosa Brugherio, superati in classifica dagli uomini di Bonifetto. Bisognerà stare attenti alla reazione prevedibile di Pineto, che nell’ultimo turno è incappata nella prima sconfitta stagionale in casa contro San Donà di Piave: “Sicuramente non è un vantaggio che vengano da noi dopo aver perso 3-1 – è il pensiero di Bonifetto -. Turno dopo turno diventiamo più attrezzati per affrontare queste sfide, poco per volta impariamo la lingua di questa serie A. Se facciamo bene contro squadre di cosiddetta seconda fascia come noi, cosa che finora ci è riuscita, si riducono le probabilità di essere presi a pallonate da quelle di prima fascia. Come qualità Pineto è da paragonare a Macerata, anche se con caratteristiche un po’ diverse”.
Servirà una scossa alla ViviBanca Parella Torino, che dopo aver ceduto in casa con un secco 3-0 contro Portomaggiore, domenica affronterà la trasferta di Belluno contro la Da Rold Logistics: una partita da giocare con cuore e coraggio, un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere. I veneti sono reduci dall’ottima partita disputata sul difficile campo di Montecchio, match concluso al quinto set dopo una lunghissima lotta: non sarà facile per i ragazzi di Simeon, apparsi sfiduciati negli ultimi match anche se il recupero di alcuni infortunati richiede tempo per riaverli al massimo della condizione.

6a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 13 novembre 2021, ore 20.30
Videx Grottazzolina – Gamma Chimica Brugherio
Monge-Gerbaudo Savigliano – Abba Pineto
Domenica 14 novembre 2021, ore 16.00
Sa.Ma. Portomaggiore – Med Store Tunit Macerata
Volley Team San Donà di Piave – Geetit Bologna
Domenica 14 novembre 2021, ore 18.00
Vigilar Fano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Volley 2001 Garlasco – Tinet Prata di Pordenone
Da Rold Logistics Belluno – ViViBanca Torino

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Med Store Tunit Macerata, Videx Grottazzolina 14, Abba Pineto 12, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 11, Volley Team San Donà di Piave 10, Volley 2001 Garlasco 8, Tinet Prata di Pordenone 7, Sa.Ma. Portomaggiore 6, Monge-Gerbaudo Savigliano 6, Da Rold Logistics Belluno 5, Geetit Bologna 4, Gamma Chimica Brugherio 4, ViViBanca Torino 3, Vigilar Fano 1.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook