A3/M, quartultima di campionato.
Parella e Savigliano cercano punti salvezza

Ultime 4 giornate di campionato in Serie A3, con le due formazioni piemontesi, Vivi Banca Parella Torino e Monge-Gerbaudo Savigliano, coinvolte nella lotta per non retrocedere e per l’accesso ai playout. Al Parella spetta probabilmente il peggior rivale di giornata, visto che alle 17.00 di sabato i ragazzi di Simeon saranno in campo a Macerata contro la Med Store Tunit, quarta in classifica con il secondo posto a cinque punti. Savigliano invece ospiterà la Sol Lucernari Montecchio con la consapevolezza che vincere sarà fondamentale per ritrovare morale e slancio.

LE DICHIARAZIONI
VIVIBANCA PARELLA TORINO
Lorenzo Simeon (allenatore): “Sarà una partita difficile, resa ancora più insidiosa dalla lunga trasferta che affronteremo in giornata. Questo non vuole essere un alibi ma sicuramente ci crea una difficoltà in più anche se lo scorso anno proprio a Macerata disputammo una delle più belle partite della stagione. Mancano 4 partite alla fine del campionato e, se vogliamo arrivare all’obiettivo non possiamo fare calcoli e ogni partita deve essere buona per portare punti a casa. Per farlo dovremo però essere aggressivi e convinti nei nostri mezzi, fare qualche errore in meno nei momenti importanti dei set, cosa che non è successa contro Prata. Dobbiamo continuare a giocare come in questo momento, senza partire battuti e solo con questa mentalità possiamo farcela”.

MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO
Gabriele Ghio (centrale): “L’obiettivo è vincere, non c’è da girarci intorno. Per tanti fattori. Perché una vittoria porta un’altra vittoria, ti carica. Dobbiamo vincere per ritrovare subito confidenza, fiducia, sicurezza in noi stessi. Sappiamo di non dover fare calcoli. È un po’ questa la morale. Certo non sarà una passeggiata. Non ci siamo espressi al massimo come San Donà e Belluno. Il fatto di aver perso per un soffio nonostante una prestazione al di sotto dei nostri standard deve farci pensare, nel male e nel bene. In settimana non ci eravamo allenati benissimo, il mini infortunio a Jack (capitan Ghibaudo, ndr) ci aveva un po’ condizionati, poi aveva recuperato scendendo regolarmente in campo. Questa settimana ci siamo allenati senza intoppi, più sereni”.

11a Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 26 Marzo 2022, ore 17.00
Med Store Tunit Macerata – ViViBanca Torino
Sabato 26 Marzo 2022, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Videx Grottazzolina
Monge-Gerbaudo Savigliano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Domenica 27 Marzo 2022, ore 18.00
Sa.Ma. Portomaggiore – Volley 2001 Garlasco
Da Rold Logistics Belluno – Volley Team San Donà di Piave
Geetit Bologna – Abba Pineto
Gamma Chimica Brugherio – Vigilar Fano

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 60, Abba Pineto 54, Tinet Prata di Pordenone 54, Med Store Tunit Macerata 49, Sa.Ma. Portomaggiore 36, Volley Team San Donà di Piave 35, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 35, Vigilar Fano 32, Volley 2001 Garlasco 27, Da Rold Logistics Belluno 27, ViViBanca Torino 22, Monge-Gerbaudo Savigliano 20, Geetit Bologna 16, Gamma Chimica Brugherio 10.
1 incontro in meno: ViViBanca Torino, Geetit Bologna.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook