Non sarà un turno semplice per le due piemontesi in corsa nel Girone Bianco di Serie A3. La Monge-Gerbaudo Savigliano giocherà in casa contro la Videx Grottazzolina, seconda in classifica insieme a Macerata, a tre punti di distanza dalla capolista Pineto. I saviglianesi non avranno un compito facile ma in questi ultimi turni hanno dimostrato di avere buon potenziale e soprattutto di saperlo sfruttare: “Grottazzolina è reduce dalla sconfitta interna contro la Tinet Prata – spiega coach Bonifetto -. È una squadra orgogliosa, grintosa, arcigna, con valori da prima della classe. E ha perso da un’avversaria che è a sette vittorie di fila. Dura per chiunque, in questo momento, battere i friulani”.
Trasferta a San Donà di Piave per la ViViBanca Parella Torino, reduce dalla bella prestazione nel recupero con la capolista Pineto, perso solo al tiebreak, e con l’altro recupero, quello con la Vigilar Fano, in programma mercoledì 22 dicembre. Prima però i ragazzi di Simeon proveranno a piazzare il colpaccio in trasferta, sfruttando il buon momento e le risposte positive arrivate mercoledì.
“Ribadisco ciò che già ho detto prima della sfida contro Pineto – dice coach Simeon – ovvero che in questo momento dobbiamo pensare a noi stessi e focalizzarci su poche cose e provare a farle al meglio come è successo mercoledì. Dobbiamo trovare continuità di gioco se vogliamo ambire ad un campionato sempre migliore e non fare una gara positiva e poi ricadere negli stessi errori. Solo la voglia arrivarci e il lavoro in palestra possono farci fare questo piccolo salto“.
12a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 18 dicembre 2021, ore 20.30
Monge-Gerbaudo Savigliano – Videx Grottazzolina
Volley 2001 Garlasco – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Domenica 19 dicembre 2021, ore 16.00
Volley Team San Donà di Piave – ViViBanca Torino
Domenica 19 dicembre 2021, ore 18.00
Abba Pineto – Vigilar Fano
Med Store Tunit Macerata – Gamma Chimica Brugherio
Da Rold Logistics Belluno – Sa.Ma. Portomaggiore
Geetit Bologna – Tinet Prata di Pordenone
Recupero 7a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Mercoledì 22 dicembre 2021, ore 20.30
Vigilar Fano – ViViBanca Torino
Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Abba Pineto 29, Med Store Tunit Macerata 26, Videx Grottazzolina 26, Tinet Prata di Pordenone 23, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 20, Sa.Ma. Portomaggiore 17, Da Rold Logistics Belluno 16, Volley Team San Donà di Piave 16, Monge-Gerbaudo Savigliano 13, Vigilar Fano 12, Volley 2001 Garlasco 11, Geetit Bologna 6, ViViBanca Torino 6, Gamma Chimica Brugherio 4.
1 incontro in meno: Vigilar Fano e ViViBanca Torino.