A3/M, scontro salvezza
tra ViViBanca Parella Torino e Bologna.
Savigliano a Fano

Ritorna in campo la ViViBanca Parella Torino, che alle 18,00 di  sabato al PalaCupole affronterà Bologna in quello che è uno scontro diretto per la salvezza. Le due squadre sono appaiate al fondo della classifica e le due settimane di stop per alcuni casi di Covid in seno alla società torinese rischiano di aver fatto perdere il ritmo partita ai ragazzi di Simeon: “Non mi piace trovare scuse – esordisce coach Simeon – quindi sono certo che i ragazzi, anche se non al meglio, daranno tutto quello che hanno. In queste situazioni, quando manca la parte fisica, bisogna sopperire con quella mentale e quindi mi aspetto una partita molto tecnica e con pochi errori. Questa è una gara importante per il nostro cammino e non arriva certo nel nostro momento migliore ma giochiamo in casa e non possiamo permetterci di sbagliare”.
Sfida sulla carta favorevole per la Monge-Gerbaudo Savigliano, che farà visita alla Vigilar Fano, che la segue a tre punti di distanza: “Sono in crescita. Nella prima parte di stagione hanno avuto un cammino in salita senza avere a disposizione qualche pedina fondamentale. A settembre avevano in mente un avvio di stagione diverso, loro stessi credo non si riconoscano in questa classifica. Ma si stanno risollevando. Non sarà per niente facile”.

9a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 4 dicembre 2021, ore 18.00
ViViBanca Torino – Geetit Bologna
Sabato 4 dicembre 2021, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Volley Team San Donà di Piave
Domenica 5 dicembre 2021, ore 18.00
Videx Grottazzolina – Sa.Ma. Portomaggiore
Abba Pineto – Med Store Tunit Macerata
Vigilar Fano – Monge-Gerbaudo Savigliano
Volley 2001 Garlasco – Da Rold Logistics Belluno
Giocata ieri
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Gamma Chimica Brugherio 3-0 (25-19, 25-21, 25-23)

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Med Store Tunit Macerata 20, Videx Grottazzolina 20, Abba Pineto 18, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 17, Volley Team San Donà di Piave 17, Tinet Prata di Pordenone 15, Da Rold Logistics Belluno 12, Sa.Ma. Portomaggiore 11, Monge-Gerbaudo Savigliano 9, Volley 2001 Garlasco 8, Vigilar Fano 6, Geetit Bologna 4, ViViBanca Torino 4, Gamma Chimica Brugherio 4.

1 incontro in meno: Abba Pineto e Vigilar Fano
1 incontro in più: Sol Lucernari Montecchio Maggiore e Gamma Chimica Brugherio
2 incontri in meno: ViViBanca Torino.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook