Beach volley. CAMPIONATO ITALIANO SOCIETA’ 2021: A BEINASCO DOMINA IL BEACH VOLLEY TRAINING, A SPOTORNO CINQUE PODI PER IL CUS TORINO. IL 20 E 21 DUE TAPPE TORINESI IN VIA PANETTI.

Lo scorso weekend, sono andati in scena altri 5 appuntamenti del Campionato Italiano per Società 2021 di beach volley: a Spotorno (Sv), Basiglio (Mi), Beinasco (To), Roma e Padova.
Nella tappa al “Le Dune Beach Club” di Beinasco, organizzata dal Beach Volley Training, a sfidarsi sono state le categorie Silver Femminile e Silver Maschile.
Mattatrice di giornata è stata proprio la società organizzatrice torinese, che ha visto salire sul podio femminile tutte e tre le coppie della propria scuderia: Daria Baradel e Alessia Corveglio si sono aggiudicate il primo posto, al secondo Valentina Salvi (già selezionatrice regionale) ed Emanuela Rizzo, sul gradino più basso Silvia Fossati e Alice Mossetto.
Nel settore maschile, altro enplein sfiorato dal BVT, con Raoul Acerb -Giuliano Manetta al primo posto e Fabrizio Mussa-Vincenzo Ciavarella al terzo, a intromettersi sul secondo gradino il Soccer Park Rivoli con Davide Vietti e Alberto Carrara.

A Spotorno si è giocato in tutto il weekend, sotto l’organizzazione dal Palabeach Village.
Sabato 13 marzo si sono sfidate le categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La femminile è stata vinta dal Beach Volley Training con Alessandra Serafini ed Elisa Ricchitelli, con il podio completato da due coppie del Cus Torino, Adriana Aimasso-Michela Carpegna e Anna Maria Sarra-Fabiana Tognetti.
Nel maschile vittoria della Paradise Beach City con Alberto Moro – Marco Moro ancora davanti a due coppie del Cus Torino, Andrea Bissacco – Filippo Cerutti e Silvio Cresto – Gianmaria Cumino.

Domenica 14 sono scese sulla sabbia le categorie Gold Femminile e Gold Maschile. L’Albisola Pallavolo ha vinto nel femminile con Monica Pastorino-Greta Filippini, precedendo due coppie torinesi, Silvia Re Fiorentin-Silvia Giacosa del Cus Torino e Serena Cimmino-Silvia Aime del Beach Volley Training. A portarsi a casa la categoria maschile è stata invece la Palabeach Village con Nicolo Siccardi-Felix Emilio Ludwig Arpino, al secondo posto la Polisportiva Riviera Volley con Robert Torello-David Badalotti, a chiudere il podio la BNC Volley Savona di Alessandro Mondelli-Daniele Travi.

Altre tappe del Campionato Italiano per Società sono in programma sui campi di zona già nelle prossime settimane. Di seguito (limitazioni, sospensioni e rinvii derivanti dalla zona rossa permettendo) il programma dei prossimi due weekend:
Sabato 20 marzo, Torino (Cus Torino) per le Categorie Silver Femminile e Gold Femminile;
Domenica 21 marzo, Torino (Cus Torino) per le Categorie Silver Maschile e Gold Maschile;
Sabato 27 marzo, Beinasco (Beach Volley Training) per le Categorie Silver Femminile e Maschile;
Domenica 28 marzo, Beinasco (Beach Volley Training) per le categorie Gold Femminile e Maschile

 

Adriana Aimasso - Michela Carpegna
« di 7 »

.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook