Manca poco ormai alle Finali di Bibione (a inizio giugno) e la prima fase del Campionato Italiano per Società 2021 è proseguita con un altro ricco weekend di gare: sono state ben 7 le tappe in programma a Reggio Emilia, Torino, Roma, Latina, Porto San Giorgio (Fm), Jesolo (Ve) e Rimini, location che hanno ospitato i beachers nello scorso fine settimana targato beach volley italiano.
Sabato 24 e domenica 25 si è scesi sulla sabbia anche in via Panetti nella due giorni organizzata dal Cus Torino.
Sabato 24 aprile si sono sfidate le categorie Silver femminile e maschile. Dominio dei padroni di casa del Cus Torino nel settore femminile. La società torinese ha visto arrivare le proprie atlete nelle prime tre posizioni: Speranza Sgarbossa e Michela Carpegna si sono aggiudicate il primo posto, al secondo e terzo posto rispettivamente le coppie Adriana Aimasso-Virginia Ermondi e Arianna Mingolla-Alice Panetta.
Nel settore maschile successo finale per i torinesi dell’Atleticone con Roberto Albano-Giorgio Massarella, al secondo posto il Beach Volley Training di Vincenzo Ciavarella – Diego Casetta e al terzo posto il Cus con Emanuele Bosio-Mattia Milano.
Domenica 25 aprile sono scese in campo le categorie Gold femminile e maschile. I primi due posti nel settore femminile sono stati occupati dal Cus Torino, con la coppia vincitrice formata da Anna Dalmazzo e Silvia Giacosa davanti alle compagne di squadra Giulia Palazzo-Stefania Priotto; al terzo posto il Beach Volley Training di Serena Cimmino e Stefania “Titti” Melò.
Nel settore maschile ancora un successo per il Cus Torino con Alessio Zavoianni e Omar Pettiti, al secondo posto il Beach Volley Training di Stefano Bramante e Raoul Acerbi mentre il terzo gradino del podio è andato di nuovo al Cus con Samuele Sansanelli e Felipe Passos Da Silva Kleber.
Questo il calendario delle prossime gare in regioni vicine:
2 maggio, Cellatica (BS) (Atletico Beach Volley) – Cat.: Silver F, Silver M, Gold F, Gold M
8 maggio, Marina di Massa (MS) (I Follow BV) – Cat.: U20 F, U20 M, Gold F, Gold M
9 maggio, Marina di Massa (MS) (I Follow BV) – Cat.: Silver F, Silver M, Master 35 F, Master 40 M