Per il Beach Volley Training 4° Scudetto consecutivo sia nel maschile che nel femminile. A Bibione (Ve) il Cus Torino è 3° tra le ragazze
Grandi risultati per il beach volley piemontese a Bibione (Ve) nella kermesse di tre giorni delle Finali del Campionato Italiano per Società 2022/23 di beach volley, che ha visto il Beach Volley Training di Beinasco trionfare per la quarta volta consecutiva (primo successo nel 2019, poi lo stop da Covid-19 nel 2020, quindi la ripresa nel 2021 e il titolo della passata stagione 2022) sia nel settore femminile che in quello maschile, con il Cus Torino 3° tra le ragazze.
“E’ stata davvero una grandissima soddisfazione -commenta Ezio Goia, uno dei tre soci fondatori del team torinese, insieme al presidente Alessandro Contadin e a Luca La Rosa- è stata una conferma per tutto quello che abbiamo fatto durante la stagione, in crescita sotto tutti i punti di vista. Adesso ci aspetta una nuova avventura, partecipare in rappresentanza dell’Italia alla prima edizione del Campionato Europeo per club, la Beach Volley European Cup, che la Cev ha già calendarizzato tra ottobre e novembre, anche se non sappiamo ancora bene sedi e modalità di partecipazione. Andremo per fare una nuova bellissima esperienza, che speriamo in futuro di poter anche allestire nel nostro impianto “Le Dune” in strada Borgaretto, dove da domani inizieremo a pensare alle migliorie da portare insieme al comune di Beinasco rispetto allo scorso anno per la tappa del Campionato Italiano Assoluto dal 10 al 16 luglio”.
Una vittoria schiacciante quella del BVT sul resto delle società italiane: nella classifica finale femminile (dove i beinaschesi sono entrati con il miglior punteggio) 26.644 punti, i milanesi dell’I Follow Beach Volley sono 2i a 17.827 e il Cus Torino sul podio con 11.751; in campo maschile l’I Follow si è presentato in testa ma non è riuscito a mantenere il minimo vantaggio, alla fine 29.009 punti per il BVT, 16.968 per i milanesi, al 3° posto i romani del Paradise Beach City a 9.878, 6° posto per il Cus Torino a 8.900, scavalcato rispetto alla vigilia dal Master Ball Academy Gravina di Catania.
Ancora una volta la differenza l’ha fatta la mole di partecipazione dei torinesi: “Siamo arrivati in Veneto con 103 coppie in totale -continua Goia- quasi 40 nel settore giovanile Under 20-18-16, con molti giovanissimi dell’U14 che non avendo la finale dedicata abbiamo schierato nella categoria superiore. Ma non c’è stata solo quantità: nelle 15 categorie disputate abbiamo vinto 6 titoli, 6 2i posti, un 3° e 2 quarti, con ben tre finali in cui c’erano le nostre coppie a contendersi la vittoria”.
In particolare, nella categoria Bronze entrambi i podi sono stati monopolizzati dai piemontesi, con i successi di Mattia Vladut – Camilo Fernando Macias Pincha davanti a Stefano Mussotto – Salvatore Mangogna e il 3° posto per lo ShotFive AtleticOne Torino di Guido Sansonetti – Paolo Guadagni, mentre nel femminile vittoria di Martina Fiorin – Beatrice Lucania su Chiara Depetris – Sofia Ingegneri e al 3° il Cus Torino di Chiara Tauro – Camilla Salvatico ancora sulla BVT di Ilaria Chiaretta – Beatrice Barco. Una bella dimostrazione questa di come la grande attività amatoriale su tutto il territorio abbia pagato anche in termini di qualità. “Quest’anno abbiamo aumentato la nostra attività di base -chiosa Goia- soprattutto con le scuole e con i giovanissimi, ogni sabato mattina abbiamo almeno una quarantina di bimbi che partecipano ai nostri “giochi sulla sabbia”, e contiamo di allargare la collaborazione che abbiamo già ben avviato con numerose società della provincia e non solo, visto che a Lecco con la società di A2 femminile, il Picco, stiamo già gestendo tutta l’attività di base in riva al lago”.
Lo stesso Goia in coppia con Giorgio Barbini si è aggiudicato il titolo nella categoria Master 50, gli altri successi beinaschesi sono arrivati nella classe regina Gold con Davide Dal Molin e Manuel Alfieri (in prestito dalla società pescarese “Le Vele”, altra collaborazione estesa della BVT), nella Silver femminile con Elisa Fragonas – Elisa Tonello e nell’Under 20 maschile con Gabriele D’Ambrosio – Riccardo Sciacca vittoriosi sui compagni di squadra Giuseppe Vianello – Claudio Rocco.
Un successo più che meritato dunque per la società del presidente Alessandro Contadin, che è arrivato dopo una lunga ma vincente programmazione: “Il lavoro che stiamo portando avanti è quello di riuscire ad abbassare l’età media dei giocatori sempre di più. Siamo partiti con gli adulti, ma con il passare del tempo si stanno avvicinando un numero sempre maggiore di ragazzi. Collaboriamo anche con le realtà scolastiche del territorio con la “mission” di far conoscere il beach volley al maggior numero di persone possibile. La volontà è quella di avvicinare un numero sempre maggiore di ragazzi alla disciplina. Il nostro è un progetto a lungo termine e sta cominciando a dare i suoi frutti”.
Queste le parole dell’atleta della BVT Serena Cimmino al termine della manifestazione: “Siamo davvero molto contenti, non era facile ma alla fine ce l’abbiamo fatta. La società lavora a 360° sotto tutti gli aspetti e con tutte le categorie, dalle Under a quelle Master. Siamo una grande famiglia. Il movimento sta crescendo sempre di più. Questi successi sono il risultato di un grande lavoro svolto durante tutto il periodo invernale. Tutti i weekend abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ai vari tornei organizzati, dove ci siamo presentati sempre con l’obiettivo di fare punti. È un percorso che è iniziato durante l’inverno, proseguito in primavera e poi culminato con questa meravigliosa tappa. Siamo arrivati alla fine di un percorso che rappresenta in realtà solo l’assaggio di quello che sarà poi l’inizio del Campionato Italiano Assoluto che anche quest’anno farà tappa ance a Beinasco. Siamo contenti di questo successo e siamo pronti per le prossime sfide”.
Nel medagliere finale, dominio assoluto del BVT con 6 vittorie, 6 2i e un 3° posto; a quota 2-2-1 il Bruneck Bolzano; un successo ciascuno per altre 7 società, di cui nessuno per gli attesi milanesi dell’I Follow BV, che alla fine raccolgono 2 2i e un 3° posto; per le piemontesi un bronzo ciascuno al Cus Torino e allo ShotFive AtleticOne Torino nella categoria amatoriale Bronze.
Questi i podi delle varie categorie, con i piazzamenti degli atleti e società piemontesi.
UNDER 16 Femminile: 1) Sicania Volley Cerenova Cerveteri Rm (Asia Porcacchia – Stella Fioravanti); 2) Bruneck Brunico Bz (Mara Fumanelli – Eva Hilber); 3) Bruneck Brunico Bz (Leni Messner – Juliane Stolzlechner); al 5° posto due coppie del Beach Volley Training, Chiara Pensotti – Gilda Colombo e Noemi Bina – Martina Baudino; al 9° posto ben 4 coppie del Beach Volley Training, Sara Gerosa – Giulia Emma Pelizzari, Matilde Locatelli – Beatrice Beretta e Sophia Ventinelli – Letizia Rocca.
UNDER 16 Maschile: 1) Bruneck Brunico Bz (Diego Belardi – Michael Stolzlechner); 2) Orbite Volley Ravenna (Enrico Capucci – Federico Zoli); 3) Master Ball Academy Gravina di Catania (Emanuele Pistone – Giuseppe Pistone); al 5° posto tre coppie del Beach Volley Training, Jacopo Dodaro – Riccardo Montegrosso, Ludovico Cuniberti – Lorenzo Piazzo e Fabio Cimenti – Simone Toneatto.
UNDER 18 Femminile: 1) Bruneck Brunico Bz (Viktoria Gasser-Sarah Riva) 2-0 (21-18/ 21-8); 2) Beach Volley Training (Ginevra Vitale – Giada Vitale); 3) CremonArena (Irene Ferrari – Sofia Negro) 2-0 (21-14/ 18-21/ 15-12); 4) Beach Volley Training (Caterina Barco – Simona Schincaglia); al 9° posto tre team del Beach Volley Training, Eleonora Chiricò – Emma Carrara, Chiara Invernizzi – Noemi Monti e Elena Schiavo – Emma Galbiati; al 17° posto il Beach Volley Training di Gloria Tentori – Cecilia Panzeri.
UNDER 18 Maschile: 1) Orbite Volley Ravenna (Mattia Roselli – Filippo Capucci); 2) Bruneck Brunico Bz (Alex Natoli – Laurin Zoeschg); 3) Orbite Volley Ravenna (Bernardo Natali – Federico Cottignoli); al 5° posto il Beach Volley Training con Nicola Buogo – Jacopo Bortoluzzi; al 9° posto tre coppie del Beach Volley Training, Alessandro Marcantonio – Edoardo Franco Neri, Diego Perolio – Matteo Tunno e Andrea Munerotto – Alberto Zanon.
UNDER 20 Femminile: 1) Beach Future Spotorno Sv (Maria Molinari – Greta Filippini) 2-0 (21-16/ 21-11); 2) Beach Volley Training (Andrea Crisafulli – Anna Piovesan); 3) Beach Volley Padova (Ilaria Menon – Giorgia Sambugaro); al 5° posto il Beach Volley Training di Vittoria Quagliotti – Greta Piccini; al 9° posto l’Union ForVolley Rivalta di Alice Di Cuonzo – Anna Costa; al 17° posto due coppie del Cus Torino, Giulia Cavicchia – Marta Aimone Bonanima e Ludovica Barbieri – Cecilia Viotto e ben quattro team del Beach Volley Training, Giulia Masante – Elena Santagati, Allegra Brambilla – Beatrice Compagnone, Veronica Dabbene – Elvi Montagna Maffoncelli e Margherita Lorusso – Giulia Gesuato.
UNDER 20 Maschile: 1) Beach Volley Training (Gabriele D’Ambrosio – Riccardo Sciacca) 2-1 (19-21/25-15/15-8); 2) Beach Volley Training (Giuseppe Vianello – Claudio Rocco); 3) Master Ball Academy Gravina di Catania (Alessandro Ardita – Sebastiano Cavalli); al 5° posto il Cus Torino di Andrea Demma – Andrea Giovanni Casati e due coppie del Beach Volley Training, Loris Fassone – Davide Terzi e Bresat Bresa – Arthur Marco Bandiera; al 9° posto il Cus Torino di Federico Urso – Lorenzo Antonio Sappa e ben quattro formazioni del Beach Volley Training, Fabio Taverniti – Tommaso Scapolla, Alessio Ingegneri – Bottino Davide Bonadè, Filippo Gastaldin – Nicola Segatto e Matteo Gerotto – Beniamino Soffietti; al 17° posto due coppie del Beach Volley Training, Fabio Diadema – Lorenzo Garibaldi e Alessandro Becchio – Davide Tadiello.
BRONZE Femminile: 1) Beach Volley Training (Martina Fiorin – Beatrice Lucania) 2-0 (21-15/21-13); 2) Beach Volley Training (Chiara Depetris – Sofia Ingegneri); 3) Cus Torino (Chiara Tauro – Camilla Salvatico) 2-0 (21-12/21-16); 4) Beach Volley Training (Ilaria Chiaretta – Beatrice Barco); al 5° posto il Cus Torino di Asja Eleonora Rossi – Claudia Tuninetti e due coppie del Beach Volley Training, Alessandra Miglini – Camilla Taddei e Cecilia Forte – Roberta Angilletta; al 9° posto due team del Beach Volley Training, Lara Picco Botta – Flavia Pugliese e Marta Rosso – Ilaria Caprera; al 17° posto il Beach Volley Training di Clelia Lombardi – Sara Pagan.
BRONZE Maschile: 1) Beach Volley Training (Mattia Vladut – Camilo Fernando Macias Pincha) 2-0 (21-16/ 21-18); 2) Beach Volley Training (Stefano Mussotto – Salvatore Mangogna); 3) ShotFive AtleticOne Torino (Guido Sansonetti – Paolo Guadagni) 2-1 (19-21/ 21-15/ 16-14); 4) CremonArena (Federico Galli – Daniele Reboani); al 5° posto il Beach Volley Training di Andrea Costa – Omar Randone; al 9° posto quattro coppie del Beach Volley Training, Martino Bernardi – Nicolò De Astis, Lorenzo Cani – Mattia Melano, Andrea Rocco – Stefano Autiero e Cristian Ghibaudo – Andrea Demaggio, e tre team del Cus Torino, Martino Cagnazzi – Damiano Carmine Zagni, Luca Dobran – Fabrizio Tranchita e Simone La Sala – Alessio Goslino; al 33° posto il Cus Torino di Ezio Bastonero – Ferdinando Tosto e tre coppie del Beach Volley Training, Paolo Rinaldi – Matteo Daniele, Massimo Tenace – Gabriele Turinetto e Christian Nicolosi – Federico Spiniello.
SILVER Femminile: 1) Beach Volley Training (Elisa Fragonas – Elisa Tonello) 2-0 (21-12/ 21-11); 2) I Follow Beach Volley Basiglio Mi (Dunja Pirolic – Valentina Oldrini); 3) Beach Volley Training (Giulia Lo Gatto – Sonia Rizzi) 2-0 (21-18/21-15); 4) I Follow Beach Volley Basiglio Mi (Francesca Lugano – Giulia Franchini; al 5° posto lo ShotFive AtleticOne Torino di Giulia Trivellin – Simona Cappai e due coppie del Beach Volley Training, Alessia Corveglio – Emiliana Piera Sarzotti e Francesca Maiorano – Chiara Sorrentini; al 9° posto il Cus Torino di Alice Panetta – Vittoria Roscigno; al 17° posto tre coppie del Cus Torino, Giulia Centofanti – Virginia Andreutti, Fabiana Tognetti – Giulia Concetti e Arianna Mingolla – Giulia Santoro, lo ShotFive AtleticOne Torino di Giulia Bovero – Alice Viola e il Beach Volley Training di Margherita Gianarro – Serena Napolitano; al 33° posto due coppie dello ShotFive AtleticOne Torino, Mara Gatteschi – Marta Lisa e Elisa Consalvo – Cristina Iodice, due coppie del Cus Torino, Speranza Sgarbossa – Giulia Vecco Garda e Irene Bovolo – Michela Carpegna, e due coppie del Beach Volley Training, Silvia Fossati – Alice Mossetto e Federica Marchelli – Alessia Diego; al 65° posto quattro team del Beach Volley Training, Martina Rolando – Simona D’Adorante, Valentina Di Capua – Sonia Bertani, Giulia Bontiempo – Margherita Cattaneo e Arianna Giovine – Martina Guerrini.
SILVER Maschile: 1) Master Ball Academy Gravina di Catania (Giuseppe La Rosa – Riccardo Garofalo) 2-1 (21-16/ 13-25/ 15-8); 2° Beach Volley Training (Matteo Marello – Davide Cocchia); 3° Be.Vo San Bart San Bartolomeo Im (Simone Murro – Edoardo Giovanati) 2-1 (19-25/ 21-17/ 15-7); 4) ShotFive AtleticOne Torino (Umberto Bussi – Roberto Albano); al 5° posto il Beach Volley Training di Andrea Michieli – Giacomo Ghibaudo; al 9° posto il Beach Volley Training di Manuel Rudino – Gabriele Trono; al 17° posto tre coppie del Cus Torino, Dario Paglia – Giacomo Bolognesi, Riccardo Revello – Omar Pettiti e Giuliano Manetta – Matteo Casalone e due team del Beach Volley Training, Tommaso Moroni – Claudiu Mihail Andriescu e Ludovico Vinci – Davide Mana; al 33° posto il Cus Torino di Matteo Gamerro – Andrea Gozzellino, lo ShotFive AtleticOne Torino di Umberto Mottura – Egidio Canzoniere, e ben 6 coppie del Beach Volley Training, Lorenzo Peirano – Stefano Manetta, Diego Casetta – Andrea Cedrino, Lorenzo Rossi – Mattia Casagrande, Matteo Defilippi Bocca – Paolo Tomatis, Francesco Luigi Milone – Filippo Misuraca e Alessandro Vendramin – Andrea Pizziolo; al 67° posto il Cus Torino di Andrea Bosticardo – Loris Zilio, lo ShotFive AtleticOne Torino di Simone Borgomastro – Andrea Perino e il Beach Volley Training di Luca Nigro – Patrick Di Giusto.
MASTER 35 Femminile: 1) Mutina Beach Modena (Stefania Gallerani – Rossella Giorgi); 2) Spark Sport Torri di Quartesolo Vi (Martina Meggiolaro – Mara Favero); 3) I Follow Beach Volley Basiglio Mi (Jessica Lamonarca – Silvia Roggero); al 5° posto il Beach Volley Training di Emanuela Rizzo – Valentina Salvi e il Cus Torino di Monica Torreano Martinetto – Valentina Pico.
MASTER 40 Maschile: 1) Active Beach Volley Team Bologna (Filippo Re – Fabrizio Saska); 2) Beach Volley Bergamo (Simone Brizzi – Alberto Martinelli); 3) Beach Volley Bergamo (Marco Longoni – Gianluca Sinigaglia); al 9° posto due coppie del Beach Volley Training, Massimiliano Prandini – Andrea Bassani e Mauro Piazzo – Luca Bergerone.
MASTER 50 Maschile: 1) Beach Volley Training (Giorgio Barbini – Ezio Goia) 2-0 (21-14/ 21-19); 2) Atletico Beach Volley Milano (Andrea Pozzati – Fabio Buscaroli); 3) Mutina Beach Modena (Stefano Malavasi – Luca Ruini) 2-0 (21-17/ 21-13); 4) Beach Volley Training (Enzo Gerotto – Andrea Bellinaso); al 9° posto il Beach Volley Training di Marco Santarcangelo – Davide Taranto.
GOLD Femminile: 1) Beach Stadium Marotta (Giada Bianchi – Maria Rachele Mancinelli); 2) Powerbeach Ravenna (Sofia Balducci – Sara Fontemaggi); 3) Beach Volley Padova (Greta Cavestro – Jessica Belliero Piccinin); al 5° posto il Cus Torino di Anna Dalmazzo – Sharin Rottoli e il Beach Volley Training di Anna Piccoli – Aurora Mattavelli; al 9° posto il Beach Volley Training di Oriola Shpuza – Serena Cimmino e il Cus Torino di Silvia Giacosa – Gloria Boscolo; al 17° posto ben 7 team del Beach Volley Training, Francesca Caricchia – Stefania Melò, Federica Pizzato – Roberta Marchelli, Samantha Guglielmo – Valentina Di Prima, Elisa Mauro – Rossana Prioglio, Silvia Costantini – Eleonora Gili, Jessica Joly – Ylenia Pericati e Agnese Angeloni – Isabella Monaco; al 33° posto il Be.Vo San Bart San Bartolomeo Im di Valentina Conte – Valentina Vizio; al 65° posto lo ShotFive Torino di Silvia Molino – Federica Fasano, il Genova Beach Club di Silvia Aime – Sara Franzoni e le formazioni del Cus Torino di Martina Biancini – Valentina Torrese e Nadia Ceresa – Nadia Bertolotto.
GOLD Maschile: 1) Beach Volley Training (Manuel Alfieri – Davide Dal Molin) 2-0 (26-24/ 21-13); 2) I Follow Beach Volley (Matteo Camozzi – Federico Geromin); 3) Orbite Volley Ravenna (Matteo Bellomo – Matteo Mazzotti); al 9° posto due coppie del Beach Volley Training, Fabrizio Mussa – Raoul Acerbi Raoul e Lorenzo Bramante – Stefano Bramante; al 17° posto il Cus Torino di Vittorio Viale – Andrea Del Noce; al 33° posto il Mana Beach Torino di Matteo Pistolesi – Alessandro Carucci e ben 5 coppie del BVT, Alessandro Molinero – Vincenzo Ciavarella, Alessio Terzi – Antonio Liotino, Stefano Fabbri – Francesco Bastogi, Michel Arbaney – Simone Furgani e Vilhem Teli – Valerio Coroli; al 65° posto il Cus Torino di Enrico Bissacco – Silvio Cresto, il Beach Volley Novara di Simone Colombo – Andrea Cappone e le coppie del Beach Volley Training Lorenzo D’Orio – Giacomo Genovesio e Francesco Benvenuto – Alberto Gava.
Questo l’elenco delle società partecipanti.
Piemonte: Beach Volley Novara, Cus Torino, Beach Volley Training Beinasco To, ShotFive AtleticOne Torino, Mana Beach Torino, Union For Volley Rivalta
Liguria: Genova Beach Club, Be.Vo Sanbart San Bartolomeo Im, Palabeach Village Spotorno Sv, Beach Future Spotorno Sv
Lombardia: Beach Volley Bergamo, CremonArena, Atletico Beach Volley Mi, I Follow Beach Volley Basiglio Mi, Quanta Club Milano, Pol. Lombardia 1 Milano, Mibeach Milano; Insubria Gallarate Va,
Bolzano: S.S.V. Bruneck Brunico Bz, Union Sport Amatori La Ila La Villa Bolzano
Veneto: Beach Volley Padova, Realbeach Padova, Noway Rovigo, Spark Sport Torri di Quartesolo Vi
Emilia Romagna: Active Beach Volley Team Bologna, Beach Volley League Modena, Bvme Beach Volley Modena, Volley Modena, Mutina Beach Modena, Circolo Inzani Parma; Powerbeach Ravenna, Orbite Volley Ravenna, Beach & Park Volley Rimini
Marche: King Of The Beach Porto San Giorgio Fm, Beach Stadium Marotta Pu
Lazio: Sicania Volley Cerenova Cerveteri Rm, Bamboo Beach Volley Roma, Beach Volley Camp, Paradise Beach City Roma, Air Beach Volley School Latina
Campania: Sport Events Poggiomarino Na
Calabria: Seila Beach Sport Lamezia Cz
Sicilia: Master Ball Academy Gravina di Catania
Classifiche finali Campionato Italiano di società 2022-2023
Classifica Femminile
1) Beach Volley Training Beinasco To 26944 Campione Italiano 2023; 2) I Follow Beach Volley Basiglio Mi 17827; 3) Cus Torino 11751; 4) Paradise Beach City Roma 9487; 5) CremonArena 9139; 6) Bruneck Brunico Bz 7051; 7) Quanta Club Milano 5279; 8) Sicania Volley Cerenova Cerveteri Rm 5674; 9) Beach Volley Padova 5167; 10) Beach Volley Camp Roma 4628; 11) Genova Beach Club 4391; 12) Bamboo Beach Volley Roma 4275; 13) Powerbeach Ravenna 3965; 14) ShotFive AtleticOne Torino 3622; 15) Beach Stadium Marotta Pu 3390; 16) Active Beach Volley Team Bologna 3028; 17) Master Ball Academy Gravina di Catania 3028; 18) Spark Sport Torri di Quartesolo Vi 2326; 19) Beach Future Spotorno Sv 2205; 20) Atletico Beach Volley Milano 2178; 21) Air Beach Volley School Latina 2068; 22) Union Sport Amatori La Ila La Villa Bolzano 1979; 23) Beach Life And Volley Soul Milano 1962; 24) Beach Volley League Modena 1563; 25) Mutina Beach Modena 1505; 26) Beach Volley Bergamo 1424; 27) Noway Rovigo 1347; 28) La Casa del Beach Curtatone Mn 1346; 29) Bvme Beach Volley Modena 1345; 30) Palabeach Village Spotorno Sv 1308; 31) Be.Vo San Bart San Bartolomeo Im 1104; 32) In Beach Club Cuneo 1056; 33) Beach Volley Novara 1006; 28) Mana Beach Torino 928; 35) Circolo Inzani Parma 861; 36) Union For Volley Rivalta 721; 37) Realbeach Padova 409; 38) MiBeach Milano 348; 39) King Of The Beach Porto San Giorgio Fm 345; 40) Beach & Park Volley Serravalle San Marino 330; 41) Insubria Gallarate Va 291; 42) Soccer Park Rivoli 225; 43) Seila Beach Sport Lamezia Cz 220; 44) Volley Partinico Pa 215; 45) Junior Volley Casale Al 187; 46) Beachvolley Cagliari 180; 47) Orbite Volley Ravenna 150; 48) Beachvolley Sudtirol 144; 49) Sporting Beach 4ever Rivoli 116; 50) Sport Events Poggiomarino Na 100; 51) Valvolley Gardone Lumezzane Villa Bs 100; 52) Ondechiare Reggio Emilia 90; 53) Sugar Beach Sesto San Giovanni Mi 77; 54) L’Ultima Spiaggia Mondovì 27; 55) Sportverein Lana Bz 27; 56) Beach Parma 15; 57) Kiklos Rimini 15; 58) Team Beach Volley Massa 12; 59) Sporting Cuneo 10.
Classifica Maschile
1) Beach Volley Training Beinasco To 29009 Campione Italiano 2023; 2) I Follow Beach Volley Basiglio Mi 16968; 3) Paradise Beach City Roma 9878; 4) CremonArena 9310; 5) Master Ball Academy Gravina di Catania 9116; 6) Cus Torino 8909; 7) Orbite Volley Ravenna 6522; 8) Active Beach Volley Team Bologna 6002; 9) Beach Volley Camp Roma 5819; 10) Bruneck Brunico Bz 5117; 11) Bamboo Beach Volley Roma 4448; 12) Palabeach Village Spotorno Sv 4398; 13) Beach Volley Padova 4372; 14) Quanta Club Milano 4325; 15) Beach Volley League Modena 4101; 16) Sicania Volley Cerenova Cerveteri Rm 3698; 17) Powerbeach Ravenna 3593; 18) ShotFive AtleticOne Torino 3434; 19) Be.Vo San Bart San Bartolomeo Im 2784; 20) Beach Stadium Marotta Pu 2611; 21) Realbeach Padova 2416; 22) Noway Rovigo 2377; 23) Beach Volley Novara 2313; 24) Beach Volley Bergamo 2305; 25) Circolo Inzani Parma 2099; 26) Air Beach Volley School Latina 1683; 27) Spark Sport Torri di Quartesolo Vi 1615; 28) Atletico Beach Volley Milano 1374; 29) Bvme Beach Volley Modena 1298; 30) Mutina Beach Modena 1091; 31) Soccer Park Rivoli 1068; 32) Genova Beach Club 958; 33) Sugar Beach Sesto San Giovanni Mi 894; 34) Mana Beach Torino 723; 35) La Casa Del Beach Curtatone Mn 614; 36) Polisportiva Lombardia 1 544; 37) Beach Life And Volley Soul Milano 524; 38) Kiklos Rimini 426; 39) Riviera Volley Sanremo 400; 40) In Beach Club Cuneo 320; 41) MiBeach Milano 298; 42) Sport Events Poggiomarino Na 276; 43) Volley Partinico Pa 255; 44) Beach Future Spotorno 159; 45) Beach Parma 119; 46) Albisola Pallavolo Sv 117; 47) Sporting Cuneo 102; 48) Volley S.Angelo Santa Maria di Sala Ve 90; 49) Team Beach Volley Massa 90; 50) Seila Beach Sport Lamezia Cz 89; 51) Volley Club Sciacca Ag 80; 52) Beachvolley Cagliari 50; 53) Ondechiare Reggio Emilia 46; 54) Beachmania Ragusa 42; 55) L’Ultima Spiaggia Mondovì 22; 56) Acquamarina Sport&Life 20; 57) New Gica Monreale 10; 58) Sporting Beach 4ever Rivoli 10.