C/F, la Sa.Fa 2000 con 19 punti è la migliore dei tre gironi

Nella settima giornata d’andata di sabato scorso non c’erano insidie per le formazioni imbattute, che restano tre, TeamVolley nel girone A, Lilliput Settimo e Fortitudo Occimiano nel girone C, di cui però nessuna a punteggio pieno.
In coda invece vincono per la prima volta le ultime del girone B, il Leinì e il Sangone, entrambe al quinto set, per cui senza successi restano solo più il Bellinzago nel girone A e il To.Volley nel girone C, entrambe però già con un punto.

Girone A. Il Cusio Sud Ovest Sport passa 0-3 a Ivrea col Canavese.
Importante vittoria esterna della capolista Cusio Sud Ovest Sport, uno 0-3 sicuro alla “Antonicelli” di Ivrea contro il Canavese, che consente alle novaresi di mantenere un punto di margine sull’inseguitrice Bonprix TeamVolley, altrettanto facile 3-0 a Lessona sul fanalino di coda Bellinzago. Vince bene in tre set anche il Vega Occhiali Rosaltiora, che ospitava a Verbania il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, così resta in scia playoff alle due di vertice.
Nonostante il turno di riposo il Synesthesia CUS Collegno mantiene la quarta posizione a quota 12, avvicinata a -1 dal Futura Montaggi Pavic Romagnano, capace di andare a espugnare il “PalaSER” santenese, con il MTS SER Santena avanti 1-0 infilato 1-3 col secondo set che avvia la rimonta 23-25.
Vince al “PalaBagnella” di Omegna il Sara, 3-1 sull’Igor Agil Trecate, vincitore 23-25 del primo set ma poi rimontato inesorabilmente.
Sabato 4 dicembre altro esame per la capolista, che a San Maurizio d’Opaglio riceve la terza forza, il Rosaltiora mentre il TeamVolley sarà ancora in casa a Lessona contro l’Omegna.
Classifica: Cusio Sud Ovest Sport 18; Bonprix Teamvolley* 17; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania* 15; Synesthesia CUS Collegno* 12; Futura Montaggi Pavic Romagnano 11; MTS SER Santena* 9; Sara Omegna* 8; Canavese Ivrea*, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 6; Igor Agil Trecate* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Nei big match La Folgore – Almese 3-2 e Busca – Rivarolo 3-1.
Cambia completamente la classifica dopo il terzo degli incontri al vertice: la fresca capolista La Folgore Carrozzeria Mescia vince il big match contro l’Isil Almese Massi 3-2, con il terzo set finito 29-27 e il quinto 15-7, e allunga a +4 il margine sulle inseguitrici, un trio guidato dal Busca, capace di battere nell’altro confronto di cartello della settima giornata d’andata, il Finimpianti Rivarolo 3-1 (primo e terzo set vinti 25-23).
Ritorna in corsa playoff il Cascina Capello San Giorgio Chieri, a -1 dalle inseguitrici, con un netto 3-0 sull’Unionvolley Pinerolo, ma sabato 4 dovrà far visita alla “Dalla Chiesa” di San Mauro al La Folgore nella partita di cartello dell’ottava giornata.
In coda prime vittorie per il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy (nella foto), 3-2 (16-14 nel quinto set) sul Nixsa Allotreb e per il Sangone Nichelino, 2-3 (25-27 nel terzo set e 18-20 nel quinto) a Villar Perosa con l’Rmi Mollificio Val Chisone.
Classifica: La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 18; Busca*, Finimpianti Rivarolo, Isil Almese Massi 14; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 13; Sole di San Martino El Gall* 11; Nixsa Allotreb* 8; Rmi Mollificio Val Chisone* 4; Unionvolley Pinerolo*, Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino 3. *una gara in meno.

Girone C. Per Sa.Fa 2000, Lilliput e Occimiano tutte vittorie in tre set.
La settima giornata d’andata non presentava particolari insidie per le tre formazioni di vertice e tutte e tre hanno vinto i loro confronti in tre set, lasciando immutata la situazione in vetta.
La capolista Sa.Fa 2000, in via Rosolino Pilo a Torino contro il fanalino di coda To.Volley nel derby stracittadino, ha faticato solo nel primo set, vinto 28-26 per poi chiudere con meno affanno a 13 e 20 gli altri due; non sono invece mai arrivate oltre i 17 punti in un set né la Mokaor Vercelli al “PalaPiacco” col Lilliput Settimo, nè il Venaria Real Volley a Occimiano con il Nuova Elva Fortitudo.
Ma il bello arriva nell’ottava d’andata di sabato 4 dicembre, con la Sa.Fa 2000 a riposo e il Lilliput che ospita a Settimo il big match con l’Occimiano, scontro tra le due imbattute del girone.
Nelle altre due partite, col Zs Ch Valenza a riposo, l’Alessandria ha vinto 3-0 (25-23 il secondo set) al “PalaCima” sul Club ‘76 PlayAsti e il Montalto ha battuto 2-3 (7-15 nel quinto set) a Ovada il Cantine Rasore.
Classifica: Sa.Fa 2000 19; ; Lilliput Settimo*, Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 17; Cantine Rasore Ovada 11; Montalto* 10; Venaria Real Volley 8; Alessandria*, Zs Ch Valenza* 7; Caffè Mokaor Vercelli 6; Club ‘76 PlayAsti* 2; To.Volley* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook