C/F. Nel girone A rinviata per Covid-19
Cusio Sud Ovest Sport – Rosaltiora.
Il big match Lilliput Settimo – Fortitudo Occimiano
finisce 3-2.

Il già sparuto gruppetto delle formazioni imbattute era destinato a ridursi ancora nell’ottava giornata d’andata di sabato 4 dicembre, per effetto dello scontro diretto in programma al “PalaSanBenigno” di Settimo tra Lilliput e Fortitudo Occimiano, e sono state le padrone di casa a restare con la colonnina sconfitte a 0 come il TeamVolley. Anche a 0 vittorie restano solo più in due, Bellinzago e To.Volley, ma nessuna a 0 punti.

Girone A. Salta Cusio Sud Ovest Sport – Rosaltiora, TeamVolley al comando.
A Verbania il Covid-19 ha fermato non solo l’Altiora maschile ma anche il Rosaltiora femminile, così è saltato il big match dell’ottava giornata d’andata, in programma a San Maurizio d’Opaglio tra la capolista Cusio Sud Ovest Sport e il Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, terza a -3.
Ad approfittarne è stato il Bonprix TeamVolley, che col 3-0 di Lessona sul Sara Omegna è andato in testa con un punto di margine sulle novaresi.
Verbanesi raggiunte a quota 15 dal Synesthesia CUS Collegno, vittorioso 0-3 sul campo del fanalino di coda Bellinzago e avvicinate a -1 dal Futura Montaggi Pavic Romagnano, 3-0 sul Canavese, e a -3 dall’MTS SER Santena, che al “PalaAgil” di Trecate ha ritrovato punti preziosi nell’1-3 (25-23 il secondo set) contro l’Igor Volley.
Sabato 11, se non ci saranno altri problemi a Verbania, la nona giornata propone il big match Rosaltiora – TeamVolley, con il Cusio a Collegno sul campo del CUS.
Classifica: Bonprix Teamvolley* 20; Cusio Sud Ovest Sport* 18; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania**, Synesthesia CUS Collegno* 15; Futura Montaggi Pavic Romagnano 14; MTS SER Santena* 12; Sara Omegna* 8; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia*, Canavese Ivrea* 6; Igor Agil Trecate* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. La capolista La Folgore non supera l’esame San Giorgio Chieri, 0-3.
Chissà se a fine partita di San Mauro le chieresi hanno gridato “Tana libera tutti”: di fatto questo ha rappresentato la vittoria 0-3 (il secondo set 23-25 è l’unico ai vantaggi di tutta l’ottava giornata nel girone) del Cascina Capello San Giorgio Chieri alla “Dalla Chiesa” contro la capolista La Folgore Carrozzeria Mescia, che avrebbe potuto proseguire la fuga solitaria e invece si ritrova tutte le inseguitrici addosso, con possibilità di ritorno in corsa delle stesse collinari, ora a soli 2 punti.
Il terzetto di inseguitrici non ha fallito il colpo, tornando sotto a -1 della leader: il Busca a Pinerolo sul campo dell’Unionvolley è l’unico ad aver lasciato un set, più netti i successi interni del Finimpianti Rivarolo contro l’Rmi Mollificio Val Chisone e dell’Isil Massi Almese col Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leini.
E torna in corsa anche il Sole di San Martino El Gall, 3-0 al “PalaLanghe” di Alba al Nixsa Allotreb, con il Sangone Nichelino a riposo, che lascia il ruolo di fanalino di coda al Leinì.
Sabato 11 dicembre tutto cambierà ancora, perché a riposare sarà il La Folgore: chi effettuerà il sorpasso tra il Busca che ospita l’Almese per lo scontro diretto e il Rivarolo in trasferta a San Mauro con l’Allotreb?
Classifica: La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 18; Busca*, Finimpianti Rivarolo, Isil Almese Massi 17; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 16; Sole di San Martino El Gall* 14; Nixsa Allotreb* 8; Rmi Mollificio Val Chisone* 4; Unionvolley Pinerolo*, Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino* 3. *una gara in meno.

Girone C. Lilliput – Occimiano finisce 3-2, come tutte le altre partite della giornata.
Doveva essere spettacolo il big match dell’ottava giornata al “PalaSanBenigno” di Settimo tra le due imbattute inseguitrici della capolista Sa.Fa 2000 che riposava e osservava inerte chi per forza di cose l’avrebbe “infilzata”. E spettacolo è stato, fino al quinto set (vedi foto gallery), con le padrone  di casa sempre avanti e sempre raggiunte (23-25 il secondo set), prima di chiudere 15-10 al quinto set. Tutto sommato va bene alle torinesi della Sa.Fa. 2000, che restano a pari punti delle settimesi e un punto avanti alle alessandrine, che andranno a trovare a Occimiano sabato 11 dicembre, col Lilliput ad Alessandria.
Spettacolo imitato anche nelle altre tre partite disputate, che si sono concluse tutte al quinto set, con il Montalto che vince in casa sulla Mokaor Vercelli il match più equilibrato con ben 4 set ai vantaggi (28-30/ 25-20/ 25-23/ 25-27/ 16-14), scavalcando il Plastipol Ovada, battuto  a Valenza dallo Zs Ch (24-26 il secondo set e 25-23 il quarto, poi il 15-10 finale), mentre l’Alessandria lascia un punto a Torino sul campo delle sanpaoline del To.volley, sempre in affannosa rimonta, 23-25 il secondo set, 24-26 il quarto e poi 7-15 finale.
Il recupero tra Venaria Real Volley – Club ‘76 PlayAsti si giocherà giovedì 23.
Classifica: Lilliput Settimo*, Sa.Fa 2000* 19; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 18; Montalto*, Cantine Rasore Ovada 12; Alessandria*, Zs Ch Valenza* 9; Venaria Real Volley* 8; Caffè Mokaor Vercelli 7; Club ‘76 PlayAsti**, To.Volley* 2. *una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook