C/F, presentazione 18a giornata, 7a di ritorno.
Fine settimana con incontri di cartello nel girone B.
Girone C: nel recupero, il Montalto cade in casa
1-3 con l’Alessandria

Nella 18a giornata, 7a di ritorno, in programma nel prossimo fine settimana, si preannuncia battaglia soprattutto nel girone B, dove ci sono ben 6 squadre in lotta per i 4 posti dei playoff Promozione.
Già interamente calendarizzato il programma dei recuperi dell’11a giornata d’andata, per un marzo ricco di incontri infrasettimanali: si parte mercoledì 1° marzo con il primo confronto, nel girone A, a Ivrea tra il Canavese e il Bonprix Teamvolley alle ore 20,30. Il resto a cascata.

Girone A. Testa-coda tra Bellinzago e TeamVolley, a riposo il Cus Collegno.
Sabato 26 febbraio la 7a giornata di ritorno prevede il turno di riposa per il Synesthesia Cus Collegno, così la capolista imbattuta Bonprix TeamVolley potrà allungare ancora il suo vantaggio (ora +5) andando a far visita all’ultima in classifica, il Bellinzago alle 17,30.
Turno abbordabile per le inseguitrici appaiate in zona playoff Promozione: il Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 3° sarà al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino alle 18 per affrontare il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia (nella foto), il Cusio Sud Ovest Sport 4° ospita alle 17 a San Maurizio d’Opaglio il Canavese. Alle loro spalle, confronto diretto tra le due formazioni in “zona neutra” Futura Montaggi Pavic e Mts Ser Santena al “PalaSganzetta” di Romagnano alle 20,30.
In zona playout Retrocessione (posizioni dal 7° all’11° posto) confronto diretto invece al “PalaAgil” Trecate tra l’Igor Volley e il Sara Omegna alle 20,30.
Mercoledì 1° marzo è in programma il primo recupero dell’11a giornata, a Ivrea tra il Canavese e la capolista Bonprix Teamvolley alle ore 20,30.
Classifica: Bonprix Teamvolley* 31; Synesthesia Cus Collegno* 26; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania***, Cusio Sud Ovest Sport** 22; Mts Ser Santena* 20; Futura Montaggi Pavic Romagnano* 17; Sara Omegna* 16; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia* 11; Canavese Ivrea** 7; Igor Agil Trecate* 4; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Rivarolo – Busca e Almese – La Folgore, continuano i big match.
Doppio confronto al vertice sabato 26 febbraio per la 7a giornata di ritorno: la capolista Finimpianti Rivarolo ospita alle 20,30 il Busca, 5° a -8, mentre alle 19 l’Isil Almese Massi, 4°, riceve il La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro, sceso al 6° posto, ma sotto di una sola lunghezza e in piena lotta per entrare nella zona playoff Promozione, che riguarderà solo 4 delle 6 formazioni ancora in corsa a pieno titolo.
Giornata sfavorevole quindi al Sole di San Martino El Gall, 3°, che riposa, e che potrebbe vedersi scappare il Cascina Capello San Giorgio Chieri, davanti al 2° posto per un solo punto, anche se impegnato sul non facile campo pinerolese dell’Unionvolley alle 20,30.
Classifica nettamente spaccata: le prime 6 lottano per i 4 posti playoff, tutte le altre, dietro di 11 punti almeno e racchiuse in 4 lunghezze, sono già candidate alla zona playout Retrocessione, senza grosse chances di uscirne. Anche in questa zona due i confronti diretti: alla “Dalla Chiesa” di San Mauro alle 21 il Nixsa Allotreb se la vedrà con il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì penultimo a -4, mentre alle 18 a Nichelino il fanalino di coda Sangone affronta l’Rmi Mollificio Val Chisone.
Lunedì 28 alle 21 recupero della 9a d’andata a Villar Perosa tra Val Chisone e Unionvolley.
Classifica: Finimpianti Rivarolo 29; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 24; Sole di San Martino El Gall* 23; Isil Almese Massi* 22; Busca*, La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro* 21; Nixsa Allotreb** 10; Rmi Mollificio Val Chisone** 9; Unionvolley Pinerolo***, Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino* 6. *una gara in meno.

Girone C. Il Lilliput ospita Vercelli, Occimiano a Borgaro col Venaria Real Volley.
Clamoroso a Montalto: lunedì scorso nel recupero della 10a d’andata in casa, la formazione canavesana fresca dell’impresa sul campo della capolista Sa.Fa 2000, è stata superata 1-3 dall’Alessandria, perdendo la possibilità di consolidare la 4a posizione in zona playoff Promozione.
Sabato 26 febbraio per la 7a giornata di ritorno è previsto un turno interlocutorio: la capolista solitaria Lilliput Settimo ospita al “PalaSanBenigno” alle 21 il Mokaor Vercelli, la Nuova Elva Fortitudo Occimiano sarà a Borgaro alle 20,45 col Venaria Real Volley, il Montalto avrà una nuova opportunità in casa alle 18,30 con il Cantine Rasore Ovada, mentre la Sa.Fa 2000 domenica 27 disputerà il derby stracittadino con le sanpaoline del To.volley alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera.
Con il Zs Ch Valenza a riposo, il programma si completa con Club ‘76 PlayAsti – Alessandria al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti.
L’intenso programma dei recuperi entra nel vivo: giovedì 3 marzo si completa l’8a giornata d’andata alle ore 20 a Borgaro con la partita tra Venaria e PlayAsti.
Classifica: Lilliput Settimo** 28; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 27; Sa.Fa 2000*  25; Montalto* 21; Alessandria* 18; Cantine Rasore Ovada 16; Zs Ch Valenza* 13; Venaria Real Volley** 11; Caffè Mokaor Vercelli* 10; Club ‘76 PlayAsti** 6; To.volley** 2.
*una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook