C/F, Presentazione 9a giornata.
Tanti gli scontri diretti
di sabato 11 dicembre nei tre gironi.

La nona giornata d’andata di sabato 11 dicembre propone ben quattro confronti diretti tra le formazioni di vertice, due nel girone A e uno ciascuno negli altri due, così lo spettacolo e la suspense non mancheranno di certo. A rischio l’imbattibilità del TeamVolley a Verbania, meno quella del Lilliput ad Alessandria; difficile ma non impossibile per Bellinzago e To.Volley cancellare lo 0 della colonna delle vittorie a Santena e Ovada.

Girone A. Come ai playoff: Rosaltiora – TeamVolley e Cus Collegno – Cusio Sud Ovest Sport.
Dopo il cambio al vertice della scorsa settimana, dovuto all’inatteso rinvio del confronto tra Cusio Sud Ovest Sport e il Rosaltiora, terza a -3, si riparte sabato 11 dicembre con la nona giornata d’andata che presenta una sorta di playoff tra le prime quattro, con la nuova leader imbattuta Bonprix TeamVolley che farà visita a Verbania al Vega Occhiali Rosaltiora, 3° a -5 dalle vercellesi, mentre l’ex capolista novarese scenderà alla “Don Milani” di Collegno alle 18,30 per il confronto 4a-2a, un match piuttosto “appetitoso”… CUS – Cusio. Synesthesia CUS Collegno che ci arriva carico avendo appena conquistato mercoledì 8 l’accesso alle semifinali di “Coppa Piemonte” battendo il Busca, seconda forza del girone B.
Potrebbe ampliarsi il margine sul resto del gruppo, con la 5a, il Futura Montaggi Pavic Romagnano che riposa, mentre dietro prova a risalire la china in chiave playoff l’MTS SER Santena, che ospita al “PalaSERr” alle 17.30 il fanalino di coda Bellinzago. Ancora più dietro, al “PalaBagnella” il Sara Omegna riceve alle 18.00 il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, mentre il Canavese alle 20.30 affronta alla “Antonicelli” del quartiere Bellavista di Ivrea l’Igor Volley.
Classifica: Bonprix Teamvolley* 20; Cusio Sud Ovest Sport* 18; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania**, Synesthesia CUS Collegno* 15; Futura Montaggi Pavic Romagnano 14; MTS SER Santena* 12; Sara Omegna* 8; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia*, Canavese Ivrea* 6; Igor Agil Trecate* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. La Folgore riposa: Busca – Almese e Rivarolo per il sorpasso.
Lo scontro di sabato scorso in campionato aveva anticipato lo stato di forma in cui si trovavano le due formazioni, poi confermato nei quarti di “Coppa Piemonte”: capolista La Folgore Carrozzeria Mescia in affanno e sfidante Cascina Capello San Giorgio Chieri a mille, con le sanmauresi eliminate in casa 1-3 dalla Sa.Fa 2000 e le chieresi in semifinale col 3-1 sul Montalto.
Sabato 11 dicembre la nona giornata d’andata tiene a riposo il La Folgore, e così ci sarà un avvicendamento al comando, con lo scontro diretto tra due delle inseguitrici, Busca (nella foto) e Isil Almese Massi alle 20.45 mentre la terza, il Finimpianti Rivarolo, sarà chiamata all’appuntamento settimanale alla “Dalla Chiesa” di San Mauro, stavolta contro il Nixsa Allotreb.
Il San Giorgio invece ospita al “Pala Cascina Capello” di zona San Silvestro a Chieri alle 18.30 il Sole di San Martino El Gall, una sorta di spareggio per rientrare in corsa playoff.
Nella zona di bassa classifica, due gli scontri diretti salvezza: alle 20.45 a Villar Perosa di fronte l’Rmi Mollificio Val Chisone e l’Unionvolley Pinerolo nel derby, alle 18.00 al “PalaMaggiore” della Cittadella dello Sport a Leinì si affrontano il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leini e il Sangone Nichelino.
Classifica: La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 18; Busca*, Finimpianti Rivarolo, Isil Almese Massi 17; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 16; Sole di San Martino El Gall* 14; Nixsa Allotreb* 8; Rmi Mollificio Val Chisone* 4; Unionvolley Pinerolo*, Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino* 3. *una gara in meno.

Girone C. Occimiano – Sa.Fa 2000 per rimanere in scia al Lilliput.
Due delle quattro semifinaliste della “Coppa Piemonte” arrivano da questo raggruppamento e sabato 11 dicembre si troveranno di fronte per lo scontro diretto della nona giornata d’andata: a Occimiano va in scena infatti Nuova Elva Fortitudo – Sa.Fa 2000, con le torinesi avanti di una lunghezza, ma entrambe a ridosso della nuova capolista Lilliput Settimo, che sarà impegnata al “PalaCima” con l’Alessandria alle 17.30.
Il resto del gruppo è molto lontano e proveranno a non perdere ulteriore contatto il Plastipol che a Ovada riceve alle 17.45 il fanalino di coda To.Volley e il Montalto, impegnato alle 17.00 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti con il Club ‘76 PlayAsti. A riposo il Venaria Real Volley, mentre il Mokaor Vercelli riceve alle 17.00 il Zs Ch Valenza sperando di poter finalmente rientrare alla “Bertinetti” (scoperchiata da una tromba d’aria in estate e rimessa a nuovo a tempo di record dal Comune), ma col “PalaPiacco” sempre a disposizione.
Classifica: Lilliput Settimo*, Sa.Fa 2000* 19; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 18; Montalto*, Cantine Rasore Ovada 12; Alessandria*, Zs Ch Valenza* 9; Venaria Real Volley* 8; Caffè Mokaor Vercelli 7; Club ‘76 PlayAsti**, To.Volley* 2. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook