Finale Scudetto. Alba – Cuneo in campo mercoledì 1 e sabato 4 giugno.
Playout Retrocessione, l’ultima giornata è stata ininfluente.
Conclusi i playoff Promozione, due gironi da 4 squadre di sola andata tra le prime 4 di ciascun girone, con le due vincenti che si giocheranno la finalissima che vale lo Scudetto regionale di categoria e l’unico posto promozione in Serie B per le formazioni piemontesi.
Finale Scudetto
Il confronto decisivo per lo Scudetto regionale e la promozione in Serie B (al meglio delle 2 vittorie su 3 gare) tra il Mercatò Alba di Luigi Pezzoli e la BAM Mercatò Cuneo di Giorgio Salomone (nella foto) parte mercoledì 1° giugno alle ore 21.00 al “PalaLanghe” di Alba, gara-2 all’ “Itis Delpozzo” cuneese sabato 4 alle ore 19.00, l’eventalle “bella” in casa di chi avrà avuto il miglior risultato nelle prime due partite.
Pronostico difficile, in regular season il Cuneo ha vinto entrambi i confronti al 5° set.
I playout Retrocessione (le ultime 5 del girone A e le ultime 4 del girone B), sono articolati su tre gironi da 3 squadre ciascuno, con l’ultima che scende in Serie D, mantenendo però il diritto di reintegro. Nella terza giornata abbinamento 1a-2a della griglia, a riposo la 3a.
Playout Retrocessione.
Girone E
Nell’anticipo di venerdì 27 si è concluso il girone, con la vittoria 3-0 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti dell’Hasta Volley Asti sull Cogal Savigliano, entrambe già salve dopo aver battuto il Cus Torino, retrocesso.
Classifica finale: Hasta Volley Asti (8A) 6; Cogal Savigliano (10B) 3 CUS Torino retrocesso (12A) 0.
Girone F
Sabato 28 maggio il match conclusivo allo “Sport Club” di Venaria tra la Polisportiva e il Laica Arona, già salve avendo battuto entrambe la CerealTerra Pivielle Ciriè retrocessa, ha visto la vittoria dei lacustri 0-3 (30-32 il secondo parziale).
Classifica finale: Laica Arona (10A) 6; Polisportiva Venaria (8B) 2; CerealTerra Pivielle Ciriè retrocesso (11B) 1.
Girone G
Girone concluso definitivamente con l’anticipo di giovedì sera, che alla palestra di via Fea a Chieri ha visto il successo 1-3 (23-25 il secondo set e 27-29 il quarto) dell’Artivolley sui padroni di casa del Nuncas Polisport. Le due formazioni erano già salve, dopo i successi sui torinesi del Parella, retrocessi.
Classifica finale: Artivolley (9B) 6; Nuncas Polisport Chieri (9A) 3; Parella Torino retrocesso (11A) 0.