C/M, Presentazione 19a giornata, 8a di ritorno.
Sabato 5 gli scontri diretti tra le inseguitrici
delle capolista Santhià e Alba:
saranno di fronte Novara – Vercelli e Cuneo – Racconigi.
Recuperi 11a giornata:
il Volley San Paolo cade in casa col Chieri 1-3.

Sono iniziati i recuperi dell’11a giornata d’andata saltata a inizio d’anno e nelle due gare disputate, una per girone, subito una sorpresa, col Volley San Paolo battuto in casa 1-3 dalla Nuncas Polisport Chieri nel girone A, mentre nel girone B il Villanova/Vbc Mondovì supera 3-0 l’Artivolley e sale momentaneamente al 4° posto. La prossima settimana è in programma una sola gara di recupero.
Sabato 5 marzo tutte in campo invece per l’8a giornata di ritorno, che presenta incontri di cartello in entrambi i raggruppamenti in zona playoff Promozione, ovvero le prime 4 posizioni della classifica.

Girone A. Novara – Vercelli, al “PalaIgor” lo scontro diretto tra le inseguitrici della capolista.
Mercoledì 2 marzo sono partiti i recuperi dell’11a giornata d’andata e la prima partita in programma ha visto i torinesi del Volley San Paolo cedere in casa alla “Manzoni” di corso Svizzera 1-3 (24-26 il primo set) contro il Chieri, dimostrando di patire le gare infrasettimanali, dopo la sconfitta a Verbania della settimana precedente.
Sabato 5 marzo il big match dell’8a giornata di ritorno vede di fronte al “PalaIgor” alle 18.00, i padroni di casa del Novara e il Multimed Vercelli, che hanno appena scongiurato il momentaneo sorpasso da parte del Volley San Paolo, rimanendo le immediate inseguitrici appaiate a quota 30 a -3 dalla capolista Stamperia Alicese Santhià, che invece avrà un turno abbordabile ospitando alle 20.30 in strada Vecchia di Carisio il fanalino di coda CUS Torino ancora a 0 punti.
E resiste al 4° posto l’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese (nella foto), a una lunghezza dalla coppia inseguitrice, che riceve al “PalaPajetta” di Biella alle 20.30 gli astigiani dell’Hasta Volley, in corsa nella “zona franca”, le posizioni dal 5° al 7° posto. I torinesi del Volley San Paolo sono rimasti fermi proprio al 5° posto e possono tornare a smuovere la classifica nel derbissimo dell’impianto della “Manzoni” di corso Svizzera contro i coinquilini del Parella, penultimi. L’Altiora Verbania sarà alle 21.00 al Palasport di Ovada contro il Plastipol, mentre il programma si chiude alle 20.30 con il confronto in zona playout Retrocessione tra il Laica Arona e il Chieri, formazioni divise da soli 2 punti.
Martedì 8 marzo si giocherà l’unico recupero dell’11a giornata d’andata della prossima settimana, alle 21.00 al “PalaIgor” tra il Novara e l’Hasta Volley.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 33; Multimed Vercelli, Novara 30; Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 29; Volley San Paolo* 28; Altiora Verbania 21; Hasta Volley 18; Plastipol Ovada, Laica Arona 15; Nuncas Polisport Chieri* 13; Parella 5; CUS Torino 0.
*una gara in più.

Girone B. Di fronte le inseguitrici dell’Alba, Cuneo – Racconigi, separate però da 7 punti.
Giovedì 3 marzo si è giocato il primo dei recuperi dell’11a giornata d’andata d’inizio anno: al “PalaTomatis” il Villanova di Mondovì ha superato nettamente 3-0 i collegnesi dell’Artivolley, salendo al 4° posto momentaneo, entrando così in zona playoff Promozione.
E rovinando un pochino quello che doveva essere, almeno sulla carta, il leitmotiv dell’8a giornata di ritorno di sabato 5 marzo, una sorta di playoff 1a-4a e 2a-3a: ma mentre all’Itis “Delpozzo” il programma rimarrà tale, tra 2a e 3a, con il BAM Mercatò Cuneo che ospita alle 18.00 il Go Old Volley Racconigi, separate però da ben 7 punti, al “PalaLanghe” la capolista imbattuta Mercatò Alba affronterà alle 21.00 la Polisportiva Venaria, nel frattempo scivolata al 5° posto, e separate da ben 17 punti.
Per il Villanova invece, facile turno casalingo al “PalaTomatis” alle 20.45 con il fanalino di coda CerealTerra Pivielle Ciriè, che però arriva galvanizzato dall’aver appena trovato la prima vittoria e i primi punti.
Scontro diretto in “zona franca” alla “Parri” di Torino alle 20.30 tra l’Ascot Lasalliano e l’Artivolley appaiate a quota 16, seguite ad una sola lunghezza dalla Pallavolo Torino Fisiosport, pronta quindi ad approfittarne nella trasferta al “PalaMarenco” contro il Cogal Savigliano penultimo alle 18.00. Turno di riposo per il Rabino Sport Val Chisone, terzultimo.
Nessun recupero dell’11a giornata d’andata è in programma la prossima settimana.
Classifica: Mercatò Alba* 36; Bam Mercatò Cuneo* 31; Go Old Volley Racconigi* 24; Villanova/ Vbc Mondovì* 20; Polisportiva Venaria 19; Ascot Lasalliano**, Artivolley 16; Pallavolo Torino Fisiosport** 15; Rabino Sport Val Chisone* 10; Cogal Savigliano* 9; CerealTerra Pvl Ciriè* 2.
*una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook