C/M, Presentazione 21a giornata, 11a di ritorno.
Sabato 26 alle 21 al “PalaLanghe”
il big match del girone B Alba – Cuneo.
Recuperi 11a giornata d’andata:
Santhià batte 3-0 l’Altiora e allunga a +5.

Nel fine settimana si gioca l’11a giornata di ritorno, che non prevede scontri di rilievo nel girone A tra le formazioni della zona playoff Promozione, mentre nel girone B si ritrovano le prime due, Alba e Cuneo, a distanza di una decina di giorni dal recupero della gara d’andata vinta dai cuneesi in casa, prima sconfitta stagionale per gli albesi.
In settimana si sono giocati tre dei quattro recuperi mancanti nell’11a giornata d’andata di inizio anno, con il Girone B che termina il programma.

Girone A. La capolista Santhià porta a +5 il margine sul Novara secondo.
Mercoledì si è giocato il recupero dell’11a giornata d’andata tra la capolista Stamperia Alicese Santhià e l’Altiora Verbania, finito 3-0 per i vercellesi, che così consolidano la loro leadership.
Sabato 26 marzo alle 20.30 la stessa gara si ripropone a Verbania per l’11a giornata di ritorno, mentre l’inseguitrice Novara (scivolata a -5 dai santiatesi) sarà alle 18.30 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti contro l’Hasta e il Multimed Vercelli, 3° a -7, ospita al “PalaPiacco” alle 20.30 il Laica Arona. Trasferta anche per il Volley San Paolo, 4° in zona playoff Promozione, che sarà alla comunale di via Fea a Chieri alle 21 contro il Nuncas Polisport.
Il confronto tra l’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese e il Plastipol Ovada slitta a domenica 10 aprile alle 20.00 a Occhieppo Inferiore, ma le due squadre si affronteranno mercoledì 30 alle 21.00 a Ovada nel recupero dell’11a giornata d’andata, ultima gara mancante di quel turno.
Slitta a mercoledì 6 aprile alle 20.30 al palazzetto “Le Cupole” di via Artom a Torino il derby stracittadino tra il CUS e il Parella.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 45; Novara 40; Multimed Vercelli 38; Volley San Paolo 37; Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese* 32; Altiora Verbania, Hasta Volley* 21; Plastipol Ovada** 20; Nuncas Polisport Chieri 19; Laica Arona 18; Parella 8; CUS Torino 1.
*una gara in meno.

Girone B. L’Alba ospita il Cuneo al “PalaLanghe”.
In settimana sono state recuperate le ultime due partite che mancavano per completare il programma dell’11a giornata d’andata (che vedeva a riposo il Venaria): lunedì 21 a Savigliano il Val Chisone si è imposto 2-3 (25-23 nel terzo set, 13-15 il tiebreak decisivo) al Cogal, mercoledì 23 il Lasalliano è stato battuto 0-3 alla “Parri” di Torino dal Racconigi (nella foto).
Entrambe le gare si ripeteranno a campi invertiti sabato 26 per l’11a di ritorno, in cui l’attenzione è accentrata dal big match del “PalaLanghe” alle 21.00 tra la capolista Mercatò Alba, che torna in campo dopo il turno di riposo, e l’inseguitrice BAM Mercatò Cuneo, arrivato a -1 ma con una gara in più.
In zona playoff Promozione, il Go Old Volley Racconigi 3° ha portato il suo vantaggio a +4 e ospita alle 18.30 l’Ascot Lasalliano, 5° ma a 10 punti dai cuneesi; la 4a, il Villanova/Vbc Mondovì  sarà alla “Don Milani” di Collegno alle 17.00 contro l’Artivolley, distante 7 lunghezze.
Turno di riposo per la Polisportiva Venaria, che rischia il 6° posto, +1 sulla Pallavolo Torino Fisiosport che alle 18.00 riceve al “PalaBlù” di Moncalieri il fanalino di coda CerealTerra Pivielle, da cui però è stato appena superato 3-1 nel recupero della scorsa settimana.
Chiude il programma a Villar Perosa alle 20.45 il confronto tra il Rabino Sport Val Chisone e il Cogal Savigliano.
Mercoledì 30 marzo si gioca alle 21.00 alla “Parri” di Torino la gara della 10a giornata di ritorno slittata la scorsa settimana tra il Lasalliano e il Val Chisone.
Classifica: Mercatò Alba* 43; BAM Mercatò Cuneo 42; Go Old Volley Racconigi* 30; Villanova/Vbc Mondovì* 26; Ascot Lasalliano*, Polisportiva Venaria 20; Pallavolo Torino Fisiosport*, Artivolley 19; Rabino Sport Val Chisone* 15; Cogal Savigliano 13; CerealTerra Pvl Ciriè 5.
*una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook