C/M, Presentazione 6a giornata
Sabato 20 nuovo big match Volley San Paolo – Santhià,
Alba, Racconigi e Cuneo provano a restare
a punteggio pieno.

Nella sesta giornata d’andata, nuovo big match nel girone A tra due formazioni del terzetto capolista, col Santhià che farà visita a Torino al Volley San Paolo, mentre nel girone B le prime tre continuano il loro braccio di ferro a distanza, senza confronti diretti.

Girone A. Alla “Manzoni” di Torino Parella – Novara e il big match Volley S.Paolo – Santhià.
Le formazioni del terzetto che si è venuto a creare al comando a quota 12 (nessuna rimasta imbattuta), per uno strano scherzo del calendario sabato 20 si ritroveranno tutte e tre nello stesso impianto a Torino, alla palestra “Manzoni” di corso Svizzera per la sesta giornata d’andata. Alle ore 17,00 nel campo di sinistra si affronteranno per primi in un classico “testa-coda” il fanalino di coda Parella, ancora fermo a 0 punti, e la capolista Novara (grazie al miglior quoziente set); a seguire, sullo stesso campo, si affronteranno alle 21,00 le altre due formazioni appaiate, il Volley San Paolo e la Stamperia Alicese Santhià, fresca della prima sconfitta stagionale sabato scorso al “PalaIgor” novarese.
Pronto ad approfittare della situazione il Multimed Vercelli, che segue a una lunghezza il trio di testa, ospitando alle 17,30 al “PalaPiacco” l’Hasta Volley. Anche la coppia a -2 formata da Altiora e Biella ha l’opportunità di migliorare la posizione, con i lacustri che ricevono a Verbania alle 20,30 il Laica Arona (in Coppa Piemonte ad Arona si erano imposti gli ospiti 2-3) e i “lanieri” dell’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese sul campo del Cus Torino domenica 21 alle 18,30 in via Braccini alla “Palestra Franco Leone”.
Chiude il programma alla palestra Fea di Chieri alle 21,00 il confronto tra il Nuncas Polisport e il Plastipol Ovada.
Classifica: Novara, Volley San Paolo, Stamperia Alicese Santhià 12; Multimed Vercelli 11; Altiora Verbania, Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 10; Nuncas Polisport Chieri 9; Hasta Volley, Plastipol Ovada 5; Laica Arona 4; Cus Torino, Parella 0.

Girone B. Alba e Cuneo in trasferta, solo il Racconigi in casa.
Anche qui abbiamo un terzetto di formazioni in fuga (tutte imbattute però), ma non in maniera compatta, bensì sgranato nell’arco di 3 lunghezze, avendo una di loro già osservato il turno di riposo.
La capolista Mercatò Alba farà visita alle ore 17,00 all’Artivolley presso la “Don  Milani” di Collegno; la più diretta inseguitrice, il Go Old Volley Racconigi a -2, riceve alle 18,30 il Cogal Savigliano penultimo a quota 1, classifica appena sbloccata sabato scorso in casa; l’altra imbattuta BAM Mercatò Cuneo, terza a -3, sarà al “PalaBlù” di Moncalieri alle 18 per affrontare la Pallavolo Torino Fisiosport, quarta in classifica a -4 dai cuneesi però.
A riposare sarà il Villanova/ Vbc Mondovì, mentre la Polisportiva Venaria sarà in trasferta a Villar Perosa alle 20,45 per affrontare il Rabino Sport Val Chisone e alle 17 al “PalaD’Oria” di Ciriè la CerealTerra Pivielle (nella foto) ospita l’Ascot Lasalliano.
Classifica: Mercatò Alba 15; Go Old Volley Racconigi 13; Bam Mercatò Cuneo* 12; Pallavolo Torino Fisiosport, Polisportiva Venaria 8; Artivolley* 7; Villanova/ Vbc Mondovì 5; Ascot Lasalliano*, Rabino Sport Val Chisone 3; Cogal Savigliano* 1; CerealTerra Pvl Ciriè* 0.
*una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook