C/M, Presentazione 9agiornata.
Girone A ancora molto ingarbugliato:
Volley San Paolo a Biella.
L’Alba cerca la grande fuga
ospitando la Pivielle Ciriè nel girone B.

La nona giornata d’andata presenta sabato 11 dicembre un solo scontro al vertice, nel girone A tra 1a e 3a, con il Volley San Paolo Torino che andrà a far visita al Biella, mentre non dovrebbero cadere gli ultimi 0 nelle colonnine sconfitte, vittorie e punti, con il testa-coda del girone B tra l’Alba imbattuta e la Pvl Ciriè al palo (nel girone A qualche chance però per il Cus Torino a Ovada potrebbe esserci).

Girone A. Per la capolista Volley San Paolo insidiosa trasferta a Biella.
La nona giornata d’andata rimette immediatamente in gioco ben tre formazioni che mercoledì hanno disputato le semifinali di “Coppa Piemonte”, con la capolista Volley San Paolo che dopo la batosta di Santhià va a fare subito una verifica di tenuta al “PalaPajetta” di Biella sabato 11 dicembre alle ore 20.30 sul non facile campo dell’Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, salito al terzo posto a -2.
Morale a mille invece per il Multimed Vercelli, che ha conquistato la finale di “Coppa Piemonte” vincendo a Torino sul campo del Lasalliano e ora, fresco di secondo posto del campionato a 2 lunghezze dalla leader, scende nuovamente nel capoluogo regionale per far visita al fanalino di coda Parella, alla “Manzoni” di corso Svizzera alle 17.00.
L’altra coppia di inseguitrici a -3 gioca invece in casa: il Novara al “PalaIgor” alle 18.00 con l’Altiora Verbania e la Stamperia Alicese (nella foto) a Santhià alle 20,30 festeggerà l’ingresso nella sua 5a finale di “Coppa Piemonte” (decima presenza in final four come per il Volley San Paolo) ospitando il Nuncas Polimatica Chieri.
Il programma di giornata si completa con Plastipol – Cus Torino a Ovada alle 21.00 e Laica – Hasta Volley Asti ad Arona alle 20.30.
Classifica: Volley San Paolo 21; Multimed Vercelli, Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese 19;  Novara, Stamperia Alicese Santhià 18; Altiora Verbania*, Laica Arona, Nuncas Polisport Chieri 10; Plastipol Ovada*, Hasta Volley 8; Cus Torino, Parella 0.
*una gara in meno.

Girone B. Racconigi a riposo, l’Alba può allungare in casa con la Pivielle Ciriè.
Una sola formazione di questo girone ha preso parte mercoledì 8 alle semifinali di “Coppa Piemonte”, l’Ascot Lasalliano, eliminata dal Vercelli, ma è diventata la 10a squadra del capoluogo a partecipare a una final four della manifestazione (in ordine di apparizione dopo Auxilium Valdocco, Il Ciacolon, Arti e Mestieri, Volley San Paolo, CR San Paolo, Meneghetti, Parella, Pgs San Paolo, Pallavolo Torino). Si consolerà nel derby stracittadino e per il 4° posto, in casa alla “Parri” alle 20,30 con la Pallavolo Torino Fisiosport, che le due partecipazioni di “Coppa” le effettuò nelle annate della “Ma.Gi.A.” (fatto scattare i ricordi?).
La nona giornata d’andata di sabato 11 dicembre per il resto non presenta incontri di cartello: alle ore 21 al “PalaLanghe” l’imbattuta capolista Mercatò Alba ospita il fanalino di coda CerealTerra Pivielle Ciriè, con la diretta inseguitrice Go Old Volley Racconigi a -6 che riposa; la terza a -7, il Bam Mercatò Cuneo, riceve all’Itis “Delpozzo” l’Artivolley.
Nella parte bassa della classifica si affrontano Villanova/Vbc Mondovì – Rabino Sport Val Chisone al “PalaTomatis” alle 20,45 e Cogal Savigliano – Polisportiva Venaria al “PalaMarenco” alle 18.
Classifica: Mercatò Alba 24; Go Old Volley Racconigi 18; Bam Mercatò Cuneo* 17; Pallavolo Torino Fisiosport*, Ascot Lasalliano* 11; Artivolley*, Polisportiva Venaria 10; Villanova/ Vbc Mondovì* 8; Rabino Sport Val Chisone* 6; Cogal Savigliano* 5; CerealTerra Pvl Ciriè* 0.
*una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook