Campionati Regionali Giovanili Femminili.ECCELLENZA REGIONALE U15 FEMMINILE: CONCLUSO SOLO IL GIRONE B, NEL GIRONE A MANCANO 6 PARTITE. TUTTE ISCRITTE ALL’UNDER 16 ECCELLENZA REGIONALE DEL PROSSIMO ANNO.

Il campionato dell’Under 15 femminile Eccellenza regionale si è concluso con la disputa dell’ultima giornata riprogrammata interamente, la quarta di ritorno.
Nel Girone A, sabato 8 maggio si è recuperata la gara della 5a giornata di ritorno a Lanzo, con il Parella che ha vinto 1-3 sul Balamunt.
Domenica scorsa poi, per la 4a giornata di ritorno si è disputata una sola partita, ancora con una vittoria del Parella 3-0 sul San Rocco Novara. Non disputata per rinuncia del Lilliput la gara di Settimo con il Balamunt, rinviata PlayAsti – Libellula Bra.
Restano quindi 6 le partite da recuperare per concludere il girone, praticamente due giornate intere.

Recupero 5a giornata di ritorno: Balamunt Lanzo – Parella 1-3.
Risultati 4a giornata di ritorno.
PlayAsti – Libellula Bra rinviata; Lilliput Settimo – Balamunt Lanzo non disputata per rinuncia Liliput; Parella – San Rocco Novara 3-0.
Classifica: Club ‘76 Gold PlayAsti*** 19; Libellula Nerostellata Volley Bra**, Parella Torino*  14; Balamunt Lanzo** 13; Lilliput Settimo***8; San Rocco Novara* 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

Partite non disputate.
1a giornata di ritorno. Lilliput Settimo – PlayAsti.
2a  giornata di ritorno. San Rocco No – Lilliput Settimo; Libellula Bra – Balamunt Lanzo.
3a  giornata di ritorno. Balamunt Lanzo – PlayAsti; Lilliput Settimo – Parella.
4a giornata di ritorno. PlayAsti – Libellula Bra.

Nel Girone B, si sono invece disputati tutti gli incontri dell’ultima giornata in programma, la quarta di ritorno, mentre nelle scorse settimane erano state recuperate tutte le gare rinviate in precedenza.
La capolista InVolley Chieri ha superato 3-0 l’Agil Trecate, chiudendo così imbattuta e a punteggio pieno, alle sue spalle il Rosaltiora Verbania, vittoriosa 0-3 ad Almese, in coda L’Alba ha avuto ragione al quinto set dell’Unionvolley Pinerolo.

Risultati 4a giornata di ritorno.
L’Alba – Unionvolley Pinerolo 3-2; InVolley Piemonte Chieri – Agil Trecate 3-0; Isil Almese – Rosaltiora Verbania 0-3.
Classifica finale: InVolley Chieri Piemonte 2006 30; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 21; Igor Agil Trecate 15; Isil Almese Massi 12; L’Alba Volley Mercatò 10; Unionvolley Pinerolo 2.
Il Consiglio Regionale ha deliberato che, non essendoci i tempi necessari, non si disputerà la seconda fase regionale.
Tutte le 12 partecipanti da questo momento rientreranno nei rispettivi gironi territoriali di competenza per concorrere al titolo di Campione Territoriale.
Il titolo Regionale sarà assegnato domenica 27 giugno, con 2 posti per il C.T. Torino e 1 ciascuno per gli altri due C.T., Cuneo-Asti e Ticino-Sesia-Tanaro.
Confermato il diritto alla partecipazione al girone di Eccellenza Regionale Under 16 per la prossima stagione sportiva 2021/ 2022 delle attuali aventi diritto.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook