Domenica scorsa è ripreso anche il campionato dell’Under 15 femminile Eccellenza regionale, con la disputa della 10a giornata, l’ultima del vecchio calendario e ora si procederà con la nuova ricalendarizzazione. Si apre domenica 25 aprile con la 2a giornata di ritorno, domenica 2 maggio con la 3a di ritorno e la chiusura domenica 9 maggio con la 4a di ritorno. La 1a giornata di ritorno sarà recuperata infrasettimanalmente a fine aprile.
Torniamo dunque a parlare di pallavolo giocata e vediamo come sono andate le cose alla ripresa delle competizioni.
Nel Girone A, sabato 17 c’è stato il recupero della 3a giornata d’andata al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti tra il PlayAsti e il Balamunt Lanzo, finito 3-2 con il quinto set 15-9 per le padrone di casa. In pratica quindi le due squadre si sono trovate alla fine del girone d’andata appaiate a quota 10, con le astigiane imbattute e avanti per maggior numero di vittorie, ma anche con una gara in meno, quella con la Libellula Bra, che si recupera sabato 24 aprile alle ore 16,30 alla “Libellula Arena”.
Domenica poi, sia il PlayAsti che la Libellula Bra, hanno vinto in tre set: le astigiane a Novara con il San Rocco e le braidesi in casa con il Lilliput Settimo, mentre è stata rinviata Balamunt-Parella per casi di positività al Covid-19 tra le torinesi.
Domenica 25 aprile sono in programma alle ore 11 del mattino PlayAsti-Parella e San Rocco Novara-Lilliput, alle ore 16 nel pomeriggio Libellula Bra-Balamunt.
A proposito del Balamunt, segnaliamo che nell’elenco delle giocatrici pubblicato nei numeri precedenti, avevamo dimenticato Sabrina Marchiori, opposta del 2007.
Recupero 3a giornata d’andata. PlayAsti – Balamunt Lanzo 3-2.
Risultati 5a giornata di ritorno. San Rocco Novara-PlayAsti 0-3; Libellula Bra-Lilliput Settimo 3-0; Balamunt Lanzo-Parella rinviata.
Classifica: Club ‘76 Gold PlayAsti* 13; Balamunt Lanzo* 10; Libellula Nerostellata Volley Bra* 9; Lilliput Settimo 8; Parella Torino* 7; San Rocco Novara 1. *a ogni asterisco una gara in meno.
Prossimo turno. 2a giornata di ritorno, domenica 25 aprile.
San Rocco Novara-Lilliput Settimo (ore 11); PlayAsti-Parella (ore 11); Libellula Bra-Balamunt Lanzo (ore 16).
Nel Girone B, le cose non sono cambiate in vetta alla classifica, con l’InVolley Chieri che si conferma leader vincendo 0-3 sul campo dell’Unionvolley Pinerolo, inseguito a -3 dal Rosaltiora, che a Verbania ha superato 3-0 L’Alba Volley. Ribaltato rispetto all’andata il risultato dell’altro incontro, con l’Agil Trecate che in casa si è imposto 3-1 all’Almese, avvicinandolo a -1.
Domenica 25 aprile si giocheranno due incontri alle ore 11 della mattinata: lo scontro al vertice Rosaltiora-InVolley a Verbania e L’Alba Volley-Almese, mentre è stato spostato a sabato 1° maggio Unionvolley-Agil Trecate a Pinerolo.
Risultati 5a giornata di ritorno. Rosaltiora Verbania-L’Alba 3-0; Unionvolley Pinerolo-InVolley Piemonte Chieri 0-3; Agil Trecate-Isil Almese 3-1.
Classifica: InVolley Chieri Piemonte 2006 18; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 15; Isil Almese Massi, L’Alba Volley Mercatò 7; Igor Agil Trecate 6; Unionvolley Pinerolo 1.
Prossimo turno. 2a giornata di ritorno, domenica 25 aprile.
Rosaltiora Verbania-InVolley Piemonte Chieri (ore 11); L’Alba-Isil Almese (ore 11); Unionvolley Pinerolo-Agil Trecate (sabato 1° maggio, ore 11).