Campionati regionali Serie C e Serie D maschili. C/M A: IL PAVIC ESPUGNA ALBA NEL RECUPERO. C/M B: SANTHIA’ RIPARTE DAL PARELLA. D/M A: RIPRESA SENZA CONFRONTI DIRETTI. D/M B: IL CLOU E’ MENEGHETTI-ARTIVOLLEY

Sono già tornate in campo alcune formazioni della Serie C maschile per un recupero e un anticipo, sabato 11 e domenica 12 gennaio tutti gli altri daranno vita all’11a giornata della Serie C e alla 7a della Serie D. 

Serie C maschile
Girone A
La lunga querelle del recupero della 6a giornata si è finalmente conclusa, con la partita fissata d’ufficio dal Giudice e disputata mercoledì 8 gennaio al “PalaLanghe” di Alba, dove il Mercatò ha provato a mettere in difficoltà l’Erresse Pavic Romagnano, ma l’equilibrio è durato solo nel primo set, vinto comunque 25-27 dagli ospiti, che poi hanno allungato e, confermandosi imbattuti, sono ora al comando con 2 lunghezze di margine sull’Artivolley, battuto nettamente nell’ultimo turno prenatalizio 0-3 a domicilio.
Sabato 11 gennaio i romagnanesi ospitano il Cus Torino nel big match mentre l’Artivolley gioca domenica 12 al “PalaBlu” di Moncalieri con la Pallavolo Torino, ed è in trasferta pure la terza, il Negrini Gioielli/Cte La Bollente Acqui, sul campo torinese del Volley San Paolo. A insidiare il 4° posto dei cussini da -1, il Novara, che riceve il Borgofranco e da -3 il Go Old Volley Racconigi, in casa con l’Hasta Volley.

IL BIG MATCH DELLA SETTIMANA
Sabato 11 gennaio ore 17 “PalaSganzetta” via Pizzorno, Romagnano
Erreesse Pavic Romagnano-Cus Torino
Daniele Adami (allenatore Erreesse Pavic Romagnano): “Avevo un po’ di apprensione per il recupero con Alba di mercoledì sera, in pratica abbiamo ripreso senza molti allenamenti, ci aspettavamo di giocarla il 15 gennaio, e tra l’altro in settimana chi lavora ha problemi, per fortuna è andata bene. Anche nel big match con l’Arti prima di Natale le cose erano andate meglio di quanto prevedevo, ma quella l’avevamo preparata bene, siamo stati a contatto solo sul 23-23 del terzo set. Adesso pensiamo al Cus Torino sabato, questo recupero però ci ha scombussolato un pochino i piani della ripresa”.
Renato Disco (allenatore Cus Torino): “Abbiamo ripreso gli allenamenti tutti insieme solo da martedì, molti ragazzi che sono qui per studio sono tornati a casa nelle festività. Nell’ultima partita con Racconigi abbiamo sprecato molto, ma siamo sempre lì a giocarcela per i playoff, vediamo finchè dura… Pavic è un’ottima squadra, e giocare da loro è difficile e impegnativo, ma tutto può sempre succedere in campo. Spero di recuperare un centrale, che è fuori da tempo, ce la giocheremo, non lasceremo nulla di intentato”.

Girone B
Giovedì 9 gennaio hanno già iniziato a scendere in campo il Bam Mercatò Cuneo e il Fenera Chieri ‘76, 5a e 4a separate da un solo punto, mentre sabato 11 la capolista Stamperia Alicese Santhià, dall’alto dei suoi 24 punti farà visità al Parella 6° a 17. In mezzo le altre: la 2a Altiora a -2 riceve a Verbania il Cogal Savigliano quartultimo e la 3a Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese a -6 riposa, rischiando il sorpasso anche dal Rabino Sport Val Chisone, che sarà sul campo del Nuncas Finsoft Chieri in via Fea. Poi a inizio della prossima settimana ci saranno due recuperi della 10a giornata, lunedì 13 tra Savigliano e Nuncas Chieri e martedì 14 a Invorio (No) tra il fanalino di coda Ceriani Moto e il Cuneo.

IL BIG MATCH DELLA SETTIMANA
Sabato 11 gennaio ore 17,30 palestra Manzoni corso Svizzera 63, Torino
Parella-Stamperia Alicese Santhià
Francesco Mollo (allenatore Parella): “Abbiamo passato un buon periodo di allenamenti e tornei, l’esperienza di Modena è stata davvero importante, specie la partita con l’Anderlini in semifinale, anche se l’abbiamo persa. Col Santhià sarà subito un’importante verifica di quanto abbiamo assimiliato dall’esperienza modenese. Saremo al completo, con tutti i ragazzi anche della prima squadra, che poi domenica giocanoo in casa, mi aspetto una buona partita”.
Cristiano Giribuola (allenatore Stamperia Alicese Santhià): “In questa lunga pausa abbiamo lavorato a regime ridotto, portandoci dietro gli infortuni di dicembre, per cui in molti hanno fatto lavori a parte. Abbiamo fatto un allenamento con una serie B svizzera di Losanna che era qui in zona, perdendo 1-3 ma con due set ai vantaggi. Giocare nella palestra del Parella non è facile, loro saranno anche al completo e ben allenati nel periodo, quindi sarà un buon test, speriamo di riprendere la nostra marcia, anche se non saremo al completo”.

Serie D maschile
Girone A
Sabato 11 gennaio la capolista Erresse Pavic Romagnano con 13 punti, ospita i torinesi del San Paolo Asd, 5° con 11 punti; la diretta inseguitrice Multimed Red Vercelli a -1 sarà sul campo del Montanaro al palazzetto di frazione Arè di Caluso, la 3a, sempre a -1, Alto Canavese riceve l’Olimpia Grand Combin Aosta, riposa il Reba 4° a -2, chiude il programma Sant’Anna-Bistrot Poli Opposti Domodossola.
Girone B
Per la 7a giornata di sabato 11 gennaio, la capolista imbattuta Villanova/Vbc Mondovì a 16 punti sarà sul campo del fanalino di coda Cetip Makhymo La Bollente alla “Mombarone” di Acqui, il Meneghetti, 2° a -4, ospita l’Artivolley, 4° sotto di 2 lunghezze, di fronte 3a e 5a in Stamperia Alicese Santhià e Novi U22, mentre riposa la Pallavolo Torino e completa il programma domenica 12 La Bussola Beinasco-Bylogix Lasalliano.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook