Campionati regionali Serie C femminili.GIR. A1: ISSA NOVARA, 1° POSTO ARITMETICO. GIR. A2: CONTRO SORPASSO DEL TOPLAY. GIR. B1: RIVAROLO VINCE IL BIG MATCH 3-0. GIR. B2: MTS BATTE L’EL GALL, E’ 2° A +3 GIR. C1: IL VENARIA REAL VA AL COMANDO. GIR. C2: FORTITUDO OCCIMIANO APPAIA ASTI. IN SETTIMANA TRE I RECUPERI IN CALENDARIO

Lo scorso fine settimana tutti in campo per la 10a giornata della Serie C femminile, la 5a e ultima di ritorno.
In settimana si recuperano 3 partite, ne restano ancora 7, di cui una da calendarizzare.
Sabato 24 aprile si gioca la prima giornata di ritorno, interamente riprogrammata dopo lo stop forzato di alcune settimane fa, in pratica sarà la penultima della regular season che si chiuderà sabato 1° maggio con la 2a giornata di ritorno.

Girone A.
Girone A1
Arriva il primo verdetto ufficiale stagionale, ovviamente dall’unico girone completo del settore femminile: la capolista Issa Novara vince il derby gaudenziano 0-3, sul Team Volley alla “Fornara” in via Premuda e si garantisce il 1° posto aritmetico, +6 sulla diretta inseguitrice Rosaltiora, 3-0 al Bellinzago e quoziente set al riparo da sorprese finali. Vince ancora la giovine Agil, 1-3 sul campo dell’Omegna, scavalcata in classifica.
Sabato 24 aprile diventa così ininfluente il confronto al vertice, alla “Peretti” di via Risorgimento a Novara alle ore 20,45, con l’Issa che potrà festeggiare sulle verbanesi; il programma è concluso da Bellinzago-Agil Trecate e Team Volley Novara-Omegna.
Classifica: Pizza Club Issa Novara 24; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 18; Bellinzago 12; Igor Agil Trecate 8; Paffoni Omegna 1988 6; Direma Team Volley Novara 4.

Girone A2
Sembra di essere a un Gran Premio di Formula 1 dei vecchi tempi, con sorpassi e contro sorpassi in continuazione al vertice. In settimana la fresca capolista Teamvolley cade 3-1 nel recupero di Romagnano, rimontata dal Pavic, però poi sabato scorso si è subito “vendicata” con lo stesso punteggio a Lessona sempre sulle romagnanesi. Ma lo Sporting ToPlay ne ha approfittato immediatamente, rifilando un secco 3-0 al Cusio Sud Ovest Sport nella giornata di sabato, bissato poi da un altro 3-0 lunedì sera nel recupero col Canavese ed ha effettuato il contro sorpasso, portando il margine di vantaggio a 2 lunghezze, con una partita in meno. Esce dalla lotta per il primo posto il Canavese, battuto 3-1 anche sul campo torinese del Cus Collegno.
In settimana si recupera Cus Collegno-Pavic, poi sabato 24 aprile, al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino, big match alle 20,30 Sporting-Teamvolley, mentre alle 20,30 il Canavese ospita a Ivrea il Pavic e il Cusio riceve il Cus Collegno a San Maurizio d’Opaglio.
Classifica: Autofrancia To Play* 17; Bonprix Teamvolley 15; Canavese Volley 11; Pavic Romagnano*, Synesthesia Cus Collegno* 10; Cusio Sud Ovest Sport* 3. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B.
Girone B1
Il big match tra Rivarolo e Sa.Fa 2000 ha dato spettacolo come previsto, e le padrone di casa si sono affermate nettamente in tre set, con parziali a 13-23-22, portandosi a +4 in classifica. L’InVolley Piemonte sale al 3° posto vincendo 2-3 a Chieri sul San Giorgio, rinviato invece il confronto tra Montalto e Sangone.
Sabato 24 aprile il Rivarolo è atteso a Nichelino dal Sangone, la Sa.Fa 2000 ospita, in via Rosolino Pilo a Torino, l’InVolley e il Montalto Dora ospita il San Giorgio Chieri.
Classifica: Finimpianti Rivarolo 23; Safa 2000 19; InVolley Piemonte 11; Montalto Dora* 9; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 4; Sangone** 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B2
Mentre la capolista Vbc Savigliano vince 3-1 sul Val Chisone, cedendo il secondo set 34-36 (volevano fare concorrenza alla contemporanea Conegliano-Novara 40-38?), il primo confronto diretto per la seconda posizione ha visto al “PalaPininfarina” di Santena la MTS MoncalieriTestonaSantena imporsi 3-2 in rimonta da 0-2 fino al 17-15 decisivo, contro l’El Gall. Mercoledì 21 alle ore 21, si replica col recupero al “PalaLanghe” di Alba, e con la prospettiva di replicare lo spettacolo.
Sabato 24 aprile Vbc Savigliano ancora in casa al “PalaMarenco” contro il Villafranca con in palio il 1° posto aritmmetico in caso di vittoria; MTS a Villar Perosa col Val Chisone ed El Gall sempre al “PalaLanghe” di Alba con il Busca.
Classifica: Martino Vbc Savigliano 23; MTS Ser* 15; Sole di San Martino El Gall* 12; Busca 11; Mobilificio Rmi Val Chisone 8; Ricotto Villafranca 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone C.
Girone C1
Cambio al vertice inatteso: la capolista Almese cade 3-1, alla palestra “Dalla Chiesa” di San Mauro, contro il La Folgore e il Venaria Real Volley ne approfitta per scavalcarla superando 0-3 la Pallavolo San Paolo, alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino al termine di una partita tirata, con due set ai vantaggi, 24-26/ 25-27. Nell’altro confronto vittoria 1-3 dell’Allotreb al “PalaFalcone” di Leini.
Giovedì 22 aprile anticipo tra Venaria Real Volley e Leinì, sabato 24 l’Allotreb ospita a San Mauro l’Almese e domenica 25 il San Paolo riceve il La Folgore.
Classifica: Venaria Real Volley* 16; Isil Almese Massi* 15; La Folgore Carrozzeria Mescia 14; Pallavolo San Paolo 13; Nixsa Allotreb 9; Cargo Broker Academy Leinì 2. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone C2
Giornata al completo, dopo le due gare rinviate della scorsa settimana, già riprogrammate per mercoledì 28 aprile. Si forma una nuova coppia al comando, con il Fortitudo Occimiano che vince 3-0 sul Valenza al termine di un match combattuto con due set ai vantaggi 27-25/ 28-26, agguantando a quota 17 il PlayAsti, vittorioso 15-13 al quinto set, dopo il vantaggio 2-0 e la rimonta dell’Ovada a 2-2. Vince e si tiene a tiro il Vercelli, passato 1-3 ad Alessandria, che giovedì 22 aprile alle ore 20,45 alla “Bertinetti” nel recupero della 3a giornata d’andata con l’Occimiano proverà a farsi ancora più sotto.
Sabato 24 aprile turno interlocutorio per le tre di testa: Occimiano in casa con l’Alessandria, PlayAsti a Valenza e Vercelli a Ovada.
Classifica: Nuova Elva Fortitudo Occimiano**, Club ‘76 PlayAsti 17; Caffè Mokaor Vercelli** 13; Cantine Rasore Ovada* 7; Zs Ch Valenza* 5; Alessandria Volley** 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

>> scarica Tabella Gare da Recuperare

 

PVO 387 - Campionati regionali Serie C femminili. Rivarolo - Sa.Fa 2000
« di 17 »

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook