Campionati regionali Serie C femminili. GIR. A1: L’ISSA VINCE E ALLUNGA  SUL BELLINZAGO. GIR. A2: IL TOPLAY FERMA IL PAVIC ROMAGNANO. GIR. B1: SAFA E RIVAROLO SEMPRE AFFIANCATE. GIR. B2: IL SAVIGLIANO MANTIENE LA VETTA. GIR. C1: L’ALMESE PARTE E METTE KO IL SAN PAOLO. GIR. C2: VERCELLI E OCCIMIANO, SFIDA RINVIATA. SABATO 27 E DOMENICA 28 FEBBRAIO IN CAMPO PER L’ANTICIPO DELL’8a GIORNATA DI RITORNO.  

Nella 3a giornata della Serie C femminile comincia a giocare l’Isil Almese nel girone C1, ma viene rinviato lo scontro diretto nel girone C2, tra S2M Vercelli e Fortitudo Occimiano, quindi sempre una sola partita stoppata dal Covid-19.
Inizialmente, il fine settimana del 27-28 febbraio era stato bloccato per le elezioni federali in presenza, ma in seguito allo spostamento delle votazioni nazionali online del 7 marzo, è stato ripristinato e quindi si giocherà l’anticipo dell’8a giornata di ritorno, in pratica il turno della scorsa settimana a campi invertiti.

Girone A
Girone A1
Lo scontro diretto al vertice è stato a senso unico: la capolista Issa Novara ha superato il Bellinzago 3-0, con parziali eloquenti a 13-19-15 e allungato il passo sulle rivali, raggiunte dal Rosaltiora Verbania che si è imposta 0-3 ad Omegna. Primi punti in coda, sia per l’Agil Trecate che per il Team Volley Novara nel 3-2 del “PalaAgil”, con le novaresi ultime a un punto, unico fanalino di coda dei 6 gironi a sbloccare lo 0 nella colonnina dei punti.
Sabato 27 febbraio si anticipa la 3a giornata di ritorno, dunque stesso programma ma a campi invertiti: alle 17,30 sarà il Bellinzago a ospitare l’Issa Novara, alle 18 alla “Fornara” di Novara approda l’Agil Trecate, chiusura  in serata alle 20,30 a Verbania con Rosaltiora-Omegna.
Classifica: Pizza Club Issa Novara 9; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, Bellinzago 6; Paffoni Omegna 1988 3; Igor Agil Trecate 2; Direma Novara 1.

Girone A2
Fallisce in soli 3 set il tentativo di fuga del Pavic Romagnano, caduto nettamente con parziali a 11-15-14 al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino contro lo Sporting targato AutoFrancia To Play, che così sorpassa e sale da solo al comando, +2 sulle novaresi. Si riportano sotto il Canavese (1-3 a San Maurizio d’Opaglio sul Cusio Sud Ovest Sport) e il Teamvolley (3-0 in casa a Lessona sulle giovani del Cus Torino). Sabato 27 febbraio subito la rivincita per il Romagnano, che ospita le torinesi del ToPlay alle ore 19 al “PalaSganzetta”, mentre saranno in agguato le inseguitrici Canavese, alle 19 alla “Antonicelli” del quartiere Bellavista di Ivrea contro il Cusio e le biellesi del Teamvolley, alle 19 alla “Braccini” di Torino con il Cus.
Classifica: Autofrancia To Play 8; Pavic Romagnano 6; Canavese Volley, Bonprix Teamvolley 5; Synesthesia Cus Collegno 3; Cusio Sud Ovest Sport 0.

Girone B
Girone B1
Continua la marcia a braccetto tra le due capolista Rivarolo e SaFa 2000, a punteggio pieno, che si sorpassano per effetto del quoziente set. Ora al comando ci sono le canavesane, vittoriose in tre set al “PalaCascinaCapello” di Chieri col San Giorgio, a quota 9 come le torinesi, passate 1-3 sul campo del Sangone a Nichelino. Sorpresa al “PalaFenera” chierese, dove l’InVolley ha superato 3-1 il Montalto, portandosi a -3 dalla coppia di vertice. Sabato 27 febbraio il programma si ripresenta a campi inversi: alle 18,30 l’InVolley Chieri sale a Montalto Dora, alle 19 alla Sa.Fa in via Rosolino Pilo a Torino arriva il Sangone e alle 20,30 il palazzetto di Rivarolo ospita il San Giorgio Chieri.
Classifica: Finimpianti Rivarolo, Safa 2000 9; InVolley Piemonte 6; Montalto Dora 3; Sangone, Cascina Capello San Giorgio Chieri 0.

Girone B2
Il Vbc Savigliano vince a rullo a Busca in 3 set e viaggia a punteggio pieno tranquillo, +2 sulla diretta inseguitrice El Gall, 1-3 a Villar Perosa sul Val Chisone e +3 sul MoncalieriTestonaSantena, 1-3 a Villafranca Piemonte. Sabato 27 febbraio non ci saranno sorprese, visto che le tre battistrada giocheranno tutte in casa nella riproposizione della stessa giornata, la 3a di ritorno, in contemporanea alle ore 20,30: al “PalaMarenco” di Savigliano ci sarà il Busca, al “PalaLanghe” di Alba arriva il Val Chisone e al “PalaPininfarina” di Santena di scena il Villafranca.
Classifica: Martino Vbc Savigliano 9; Sole di San Martino El Gall 7; MTS Ser 6; Busca 3; Mobilificio Rmi Val Chisone 2; Ricotto Villafranca 0.

Girone C
Girone C1
Dopo due rinvii per la presenza di contagi da Covid-19 nel gruppo, finalmente l’Isil Almese può presentarsi in campo per la sua prima partita stagionale e lo fa subito con il “botto”: 3-0 alla capolista Pallavolo San Paolo, con un primo set ai vantaggi 29-27 e gli altri due a 13 e 21 (Greco 18, Viotto e Cisi 10 in doppia cifra tra le padrone di casa). Le torinesi restano comunque al comando del girone, avvicinate a -1 dal Venaria Real Volley, che vince 3-2 sull’Allotreb, mentre in coda prima vittoria e primi punti per il La Folgore San Mauro nel 3-0 sul Leinì. Sabato 27 febbraio subito la rivincita per le “sanpaoline”, che ospitano alle ore 18 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino l’Almese, alle 20,30 al “PalaFalcone” di Leinì arriva il La Folgore, alle 21 alla palestra “Dalla Chiesa” di San Mauro l’Allotreb riceve il Venaria. 
Classifica: Pallavolo San Paolo 6; Venaria Real Volley* 5; Nixsa Allotreb* 4; Isil Almese Massi**. La Folgore Carrozzeria Mescia 3; Cargo Broker Academy Leinì 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone C2
Niente confronto diretto al vertice tra le due leader del girone, Mokaor e Fortitudo Nuova Elva alla “Bertinetti” di Vercelli, a causa del Covid-19, quindi probabilmente sarà rinviato anche il ritorno a campi ribaltati in programma nell’anticipo della 3a di ritorno di sabato 27 febbraio alle 20,30 a Occimiano. Ne approfitta per agganciarsi alla coppia a quota 6 il PlayAsti, vittorioso 0-3 al “PalaCima” di Alessandria e smuove la classifica il Valenza, vincitore 3-1 sull’Ovada.
Sabato 27 febbraio alle 17,45 al palasport di Ovada il Valenza ci riprova, alle 20,30 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti approda l’Alessandria, fanalino di coda solitario a 0.
Classifica: Caffè Mokaor Vercelli*, Nuova Elva Fortitudo Occimiano*, Club ‘76 PlayAsti 6; Cantine Rasore Ovada, Zs Ch Valenza 3; Alessandria Volley 0. *a ogni asterisco una gara in meno.
Oltre la metà delle squadre possono essere seguite in diretta dai siti facebook o canali youtube: in allegato troverete la mappa per vedere le partite, in via di costante aggiornamento, con le new entry in rosso.
Ricordiamo anche che le Società possono richiedere direttamente al Comitato Regionale l’Agenda del Volley piemontese, edizione appena pubblicata con gli organici del biennio 2019-2020 e 2020-2021.

>> scarica Elenco Dirette Internet

Serie C Femminile Almese-San Paolo
Serie C Femminile Almese-San Paolo
« di 10 »

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook