Campionati regionali Serie C maschili. GIR. A1: NIENTE BIG MATCH NOVARA-SANTHIA’. GIR. A2: PRIMA VITTORIA DELLA PIVIELLE. GIR. B1: LASALLIANO NELLA SCIA DEL FENERA. GIR. B2: RACCONIGI ALLUNGA SUL CUNEO. IN SETTIMANA SI GIOCANO BEN 4 RECUPERI

Nello scorso weekend si è ripreso a giocare normalmente con la disputa della 9a giornata della Serie C maschile, la 4a di ritorno.
In settimana si recuperano ben 4 partite e ne resteranno ancora 5, sempre che nel frattempo non si allunghi la fila per nuovi casi di contagio, per il momento scongiurati.
Sabato 17 aprile si gioca l’ultima giornata, solo sulla carta però, infatti ne restano ancora due da disputare, la 1a e la 2a di ritorno, interamente spostate al 24 aprile e al 1° maggio.

Girone A.
Girone A1
Era uno dei 3 gironi regionali completi, ma sabato scorso è saltato lo scontro diretto al vertice al “PalaIgor” di Novara tra i padroni di casa e la capolista Santhià, avanti +3, per casi di contagio proprio tra gli ospiti, così i novaresi sono stati raggiunti in seconda piazza dal Verbania, che si è imposto 3-1 nel derby del Vco sull’Arona. Sul fondo classifica si muove il Plastipol Ovada, 3-1 al Vercelli, che rimane a dividere l’ultima piazza con i “sancarlonesi”.
Sabato 17 aprile il Santhià ospita l’Ovada alle ore 20,30 (salvo nuovi rinvii), il Novara sarà
ad Arona alle ore 19, l’Altiora alla “Bertinetti” di Vercelli alle ore 20.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià* 18; Volley Novara*, Altiora Motty Verbania 15; Plastipol Ovada 6; Multimed Volley Vercelli, Laica Volley Arona 3. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone A2
Vincono come da pronostico le prime due della classe, 3-0 il Volley San Paolo che ospitava il Venaria e 1-3 il Biella a Torino alla palestra del Cus Torino, così il margine resta invariato a 2 lunghezze in favore dei torinesi. I biellesi di coach Di Lonardo, privi dell’opposto Andrea Scardellato e con Emanuele Frison ancora al 50%, trovano nei sostituti Umberto Rastello e Luca Guala (18 punti per lui, Ricino 12, David Frison 10) i trascinatori.
Prima vittoria stagionale della Pivielle, che espugna nettamente 0-3 il “PalaBlù” di Moncalieri contro la Pallavolo Torino.
Giovedì 15 aprile i ciriacesi saranno ospiti del Biella per il recupero della 1a giornata, quindi si prospetta una prima verifica importante per la Pivielle, che poi dovrà recuperare altre due gare la prossima settimana, con la capolista San Paolo e col Venaria.
Sabato 17 invece, big match in vista al “PalaPajetta” di Biella alle 19, tra i padroni di casa e il San Paolo, con in palio il primo posto (all’andata 3-1 per i torinesi). Alle 17 al “PalaD’Oria” di Ciriè la Pivielle ospita il Cus Torino, alle 20,30 allo “Sport Club” di Venaria la Polisportiva riceve la Pallavolo Torino.
Classifica: Volley San Paolo* 17; Ilario Ormezzano Scuola Pallavolo Biellese* 15; Pallavolo Torino Pt Fisiosport 11; Cus Torino 5; CerealTerra Pivielle Ciriè***, Polisportiva Venaria* 3. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B.
Girone B1
Continua sicura la marcia in vetta della capolista Fenera Chieri, che a Collegno vince 0-3 con l’Artivolley. Alle sue spalle il Lasalliano vince 0-3 a Chieri sulla Nuncas e resta a -6, ma con due gare da recuperare, di cui una già mercoledì 14 ancora con la Nuncas, ma stavolta in casa propria alla “Parri”. Sul fondo clasifica, prima vittoria del Parella, 3-0 sul Val Chisone, rimasto solitario all’ultimo posto.
Giovedì 15 aprile si recupera anche Arti-Val Chisone a Collegno, poi sabato 17 ultima giornata con il derby chierese al “PalaFenera” alle ore 20,45, mentre alla stessa ora a Villar Perosa il Val Chisone ritrova nuovamente a campi invertiti l’Arti e alle 20,30 alla “Parri” si gioca la stracittadina Lasalliano-Parella.
Classifica: Fenera Chieri ‘76 19; Ascot Lasalliano** 13; Nuncas Chieri* 9; Artivolley* 5; Volley Parella Torino*  4; Rabino Sport Val Chisone*** 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B2
Si divide la coppia al comando: mentre infatti il Go Old Volley Racconigi passa 1-3 a Savigliano, il Cuneo cade 3-1 a Villanova di Mondovì e si stacca a -3 dagli esperti racconigesi. Slitta a venerdì 16 il confronto del “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti tra Hasta e Alba.
Sabato 17 aprile tocca al Racconigi verificare lo stato di salute dei villanovesi ospitandoli alle ore 18,30 mentre il Cuneo alle 18 riceve all’Itis “Delpozzo” l’Hasta. Chiude il programma Alba-Savigliano, alle 20,30 al “PalaLanghe”.
Classifica: GoOld Racconigi 18; Bam Mercatò Cuneo 15; Villanova/ Vbc Mondovì 12; Mercatò Alba* 11; Cogal Savigliano 3; Hasta Volley* 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

::: Scarica Tabella Gare da Recuperare :::

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook