Lo scorso weekend tutte le formazioni sono tornate in campo per la disputa della 10a giornata della Serie C maschile, la 5a e ultima di ritorno.
In settimana si recupera solo una partita e ne resteranno ancora 6.
Sabato 24 aprile si gioca la prima giornata di ritorno, ricalendarizzata interamente dopo lo stop forzato di alcune settimane fa. In pratica sarà la penultima della Regular Season, che si chiuderà sabato 1° maggio con la 2a giornata di ritorno.
Girone A.
Girone A1
Ancora fermato dai contagi da Covid-19 il Santhià, costretto a rinviare il match interno con l’Ovada, così il Novara, che vince facile ad Arona 0-3, compie l’aggancio in vetta. Cade un po’ a sorpresa 3-1 l’Altiora Verbania a Vercelli, rimanendo a -3 dalla coppia di vertice.
Sabato 24 aprile il Novara sarà ad Ovada, il Vercelli ospita l’Arona, in dubbio il big match di giornata di Verbania tra l’Altiora e il Santhià.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià**, Volley Novara* 18; Altiora Motty Verbania 15; Multimed Volley Vercelli, Plastipol Ovada* 6; Laica Volley Arona 3. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone A2
“Paso doble” per il Biella, che prima vince 3-0 il recupero della 1a giornata con la Pivielle Ciriè al debutto stagionale al “PalaPajetta” biellese (le precedenti partite erano state giocate ad Occhieppo e a Chiavazza); poi si aggiudica 3-0 anche il big match contro il Volley San Paolo, consolidando il primo posto solitario, con ben 4 lunghezze di margine sui torinesi (David Frison e Guala 16, Ricino 12 con i ciriacesi; David Frison 15, Guala 14, Solivo 10 col San Paolo). La Polisportiva Venaria lascia l’ultimo posto battendo 3-0 la Pallavolo Torino, sorpassando la Pivielle, che cade in casa 2-3 col Cus Torino.
Sabato 24 aprile il Biella sarà a Ciriè con la Pivielle, il San Paolo farà visita al “PalaBlù” di Moncalieri alla Pallavolo Torino, il Cus ospita il Venaria in via Braccini a Torino.
Classifica: Ilario Ormezzano Scuola Pallavolo Biellese 21; Volley San Paolo* 17; Pallavolo Torino Pt Fisiosport 11; Cus Torino 7; Polisportiva Venaria* 6; CerealTerra Pivielle Ciriè** 4. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone B.
Girone B1
Settimana intensa la scorsa, con due recuperi infrasettimanali che hanno visto il Nuncas Chieri espugnare al quinto set il campo del Lasalliano e poi l’Artivolley vincere 3-0 sul Val Chisone.
Sabato scorso invece giornata caratterizzata dal derby chierese al “PalaFenera”, vinto 3-0 con parziali a 18-17-22 dai padroni di casa sul Nuncas. Fenera che conserva i 5 punti di vantaggio sul Lasalliano, vittorioso 3-1 nel derby torinese con il Parella, mentre l’Artivolley ha fatto il bis a Villar Perosa, con un altro 0-3 al Val Chisone.
In settimana altro recupero, con il Lasalliano che può avvicinarsi alla capolista andando a giocare a Villar Perosa contro il Val Chisone.
Sabato 24 aprile confronto al vertice al “PalaFenera”, alle ore 20,45, con la capolista Chieri ‘76 che ospita il Lasalliano, mentre alla stessa ora dall’altra parte della città, in via Fea, il Nuncas riceve il Val Chisone; completa il programma Artivolley – Parella, confronto tra i settori giovanili più in vista del torinese.
Classifica: Fenera Chieri ‘76 22; Ascot Lasalliano* 17; Artivolley, Nuncas Chieri 11; 5; Volley Parella Torino* 4; Rabino Sport Val Chisone** 1. *a ogni asterisco una gara in meno.
Girone B2
Tutto immutato al vertice, con le prime tre che si impongono in casa alle avversarie in soli tre set.
La capolista Go Old Volley Racconigi batte il Villanova Mondovì con il terzo set vinto 25-23, l’unico ai vantaggi di tutta la giornata. Il Cuneo non trova grossa opposizione nell’Hasta e l’Alba fa doppietta in due giorni, venerdì al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti e sabato sul Savigliano.
Sabato 24 aprile ci sarà un po’ di suspance a Cuneo all’Itis Delpozzo dove alle 18 approda l’Alba nel derby dello sponsor Mercatò; il Racconigi viaggia ad Asti mentre al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì sarà di scena il Savigliano.
Classifica: GoOld Racconigi 21; Bam Mercatò Cuneo 18; Mercatò Alba 17; Villanova/ Vbc Mondovì 12; Cogal Savigliano 3; Hasta Volley 1.