Coppa Italia Serie D maschili e femminili.NEI DUE GIRONI MASCHILI VANNO IN FUGA SANTHIA’ E VILLANOVA/ MONDOVI’. ANCHE TRA LE RAGAZZE, OGNI GIRONE HA GIA’ UNA LEADER SOLITARIA: MTS, UNIONVOLLEY, CALTON E LILLIPUT.

Terza giornata per la Coppa Italia riservata alle squadre di Serie D maschili e femminili, e ogni girone, i due maschili e i quattro femminili, hanno già una leader solitaria a punteggio pieno, mentre le imbattute sono di più, 11, tra riposi, rinvii e gare vinte al quinto set.
Pubblicata intanto sul sito del CR Piemonte www.piemonte.federvolley.it alla voce Campionati, la formula della seconda fase della Coppa Italia Serie D, che vedrà qualificarsi per le semifinali e finali le prime due classificate di ognuno dei due gironi maschili e la prima classificata di ogni girone femminile. Le due finali si disputeranno a Torino in campo neutro domenica 26 giugno, la vincente si qualificherà per la Fase Finale nazionale in programma dal 26 al 28 luglio.

Coppa Italia Serie D maschile
Girone A. Con il Sant’Anna a riposo, il Santhià vince a Biella 0-3 e si ritrova da solo a quota 9, +3 sui torinesi, che venerdì 21 maggio anticipano ospitando il La Bollente Acqui, battuto 1-3 in casa dal Montanaro. A quota 3 si forma un gruppone, a cui si aggrega anche l’Alessandria, corsaro 1-3 a Domodossola.
Sabato 22 maggio riposa il Santhià, il programma si completa con Montanaro – Domodossola e Alessandria – Biella.
Classifica Girone A: Stamperia Alicese Santhià 9; Sant’Anna San Mauro* 6; Conad Montanaro*, Alessandria, Studio Immobiliare Vco Domodossola, La Bollente Cetip Makhymo Acqui 3; Scuola Pallavolo Biellese* 0. *turno di riposo effettuato.

Girone B. Si scioglie la coppia al vertice: il Villanova/Mondovì supera 3-0 il Chisola e resta da solo in testa, +1 sul Lasalliano, che vince 15-13 al quinto set sull’Artivolley.
Più staccato il resto del gruppo, che si rimpolpa con la prima vittoria del Valsusa, 3-0 sulla Pallavolo Torino e della Bussola, 3-0 sull’Aosta.
Sabato 22 maggio il Villanova sarà ad Aosta al “PalaPeilaPressendo”, il Lasalliano invece scende in campo domenica 23 al “PalaBlù” di Moncalieri con la Pallavolo Torino. Programma che si completa il 22 con Chisola – Valsusa e Artivolley – Bussola.
Classifica Girone B: Villanova/Mondovì 9; Ws Sport Lasalliano 8; Chisola 4; Artivolley*, Azimut Valsusa, Bussola Volley,  Pallavolo Torino 3; Volley Olimpia Aosta Grand Combin* 0. *una gara in meno.

Coppa Italia Serie D femminile
Girone A. Resta da sola in vetta a punteggio pieno la MTS Gran Case, che vince 1-3 al “PalaBosca” di via Gerbi sul PlayAsti e approfitta del passo falso dell’InVolley Chieri sul campo di Gavi (non si può fare i corsari sul campo dei Pirates…) 3-1. Collinari raggiunte a quota 6 dal Chisola, che batte 3-1 il Canelli, subito dietro a guidare il gruppetto a 3 punti arriva anche il Pino, 0-3 al “PalaBlù” di Moncalieri.
Sabato 22 maggio scontro al vertice al “PalaPininfarina” di Santena tra la Mts e il Chisola, l’InVolley riceve al “PalaFenera” il PlayAsti, il Pino ospita alla “Folis” il Novi Gavi, infine a Canelli la Pvb affronta il Moncalieri.
Classifica Girone A: MTS Gran Case 9; Chisola*, InVolley Piemonte 2006 6; Pino, Volley Pirates Novi Gavi*, Pvb Cime Careddu Canelli 3; Club ‘76 PlayAsti**, Moncalieri San Rocco Carrozzeria 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B. Programma dimezzato all’ultimo momento, con due partite rinviate per contagi da Covid-19, Lpm Mondovì – RaccoSavi e Cherasco – Monviso. Con le monregalesi stoppate, allunga l’Unionvolley, vittorioso 3-0 nel derby pinerolese sul Giaveno e a punteggio pieno a quota 9. Primo successo per la debuttante Montà, 1-3 a Bra nel derby del Roero con la Libellula.
Sabato 22 maggio, sorprese dell’ultim’ora a parte, sono in programma Montà – Unionvolley, Giaveno – Lpm Mondovì, Monviso – Bra e RaccoSavi – Cherasco.
Classifica Girone B: Unionvolley Pinerolo 9; Lpm Banca Alpi Marittime Mondovì 5; Libellula Nerostellata Bra 4; Sicom Cherasco Libellula Nerostellata, Insieme RaccoSavi, Adisport Montà, Giaveno 3; Monviso 0.

Girone C. Si conferma al comando da solo il CalTon Volley, che supera 0-3 il Balamunt a Lanzo e allunga sull’inseguitrice Fenusma, battuta in casa 2-3 nello scontro diretto dal Lasalliano, che sale a 5 ma è ancora imbattuto, avendo una gara da recuperare, la prossima settimana ospitando il Cogne Aosta, vittorioso 3-0 sul Rivarolo. Torna al successo la Fortitudo Chivasso 2-3 a Hone sul Verres.
Sabato 22 maggio il CalTon ospita a San Giorgio Canavese il Cogne Aosta, il Fenusma sarà a Rivarolo, il Lasalliano riceve alla “Parri” di Torino il Verres, a Brandizzo la Fortitudo se la vedrà con il Balamunt.
Classifica Girone C: CalTon Volley 9; Pramotton Mobili Fenusma 6; Ws Sport ToPlay*, Fortitudo Chivasso 5; Ccs Cogne Aosta Acciai Speciali* 4; Balamunt Minimold 2; Tarabusi Rivarolo, Conad Verres Evancon 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone D. Dura poco il primato solitario dell’Issa Novara, battuto, raggiunto e superato dal Lilliput Settimo, che vincendo nel recupero di venerdì scorso il derby stracittadino sulla Pallavolo Settimo 3-0 si è presentato domenica a Novara da capolista a pari merito e con l’1-3 finale si è portato da solo al vertice. Imbattute a -2 le torinesi del Parella, alla seconda vittoria al quinto set, stavolta nel derby stracittadino con il Sangip, sale a 6 il Cigliano, che batte 3-1 l’Almese e prima vittoria stagionale per il Labor che a Borgaro si impone al Settimo fanalino di coda.
Sabato 22 maggio il Lilliput ospita a Settimo il Cigliano, l’Almese riceve il Labor, domenica 23 la Pallavolo Settimo sempre al “PalaSanBenigno” affronta il Sangip, rinviata a giovedì 3 giugno Parella-Issa Novara.
Classifica Girone D: Lilliput Settimo 9; Parella Torino 7; Hajro Tetti Novara, Cigliano 6; Labor Volley 4; Isil Almese Sdm 3; Sangip 1; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook