D/F, Presentazione 5a giornata.
Fine settimana con pochi scontri di cartello
e qualche insidioso testa-coda da tenere sotto controllo

La quinta giornata d’andata in programma sabato 13 e domenica 14 non dovrebbe cambiare sostanzialmente i vertici dei quattro gironi, con pochi confronti al vertice e numerosi testa-coda, che potrebbero proporre qualche sorpresa d’eccezione.

Girone A. Almese, Issa Novara e San Rocco contro le ultime tre.
Sabato 13 novembre la quinta giornata d’andata propone un maxi testa-coda, con le prime tre della classifica che affrontano le ultime tre, in una giornata che quindi non dovrebbe modificare la graduatoria a meno di colpi di scena. La nuova capolista Sdm Almese alle 17,30 sarà alla “Fornara” di Novara sul campo del fanalino di coda Ashel Group Team Volley, l’imbattuta inseguitrice Hajro Issa Novara a -1 ospita alle 17,00 alla “Peretti” il San Giacomo terzultimo per il derby stracittadino e il San Rocco Novara, terzo a -2 sarà a Verbania per affrontare la penultima, l’81 Service Rosaltiora.
Turno di riposo per lo Scurato Novara, il resto del calendario propone la sfida 4a-5a al “PalaSanBenigno” alle 21,00 tra il Cirillo Immobili Pallavolo Settimo ed il San Raffaele Cimena, mentre alle 20,45 a Borgaro il Labor Volley riceve il Lagomago Volley ‘72 Arona.
Classifica: Sdm Almese 10; Hajro Issa Novara* 9; San Rocco Novara* 8; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo, San Raffaele Cimena, LaBor Volley 6; Scurato Novara 5; Lagomago Volley ‘72 Arona* 4; San Giacomo Novara*, 81 Service Rosaltiora Verbania 3; Ashel Group Team Volley Novara 0. *una gara in meno.

Girone B. Partite di cartello Cervere – Cherasco e Villanova – Montà, entrambe imbattute.
La fresca capolista solitaria, il BAM Vicoforte Ceva, sabato 13 novembre per la quinta d’andata sarà alla “Libellula Arena” di Bra alle 17,45 contro le nero stellate locali, mentre le gare di cartello saranno i confronti diretti tra le inseguitrici, una sorta di playoff 5a-2a e 4a-3a, con il BCC Siscom Surrauto che a Cervere alle ore 18,30 ospita il Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley e il confronto tra imbattute del “PalaTomatis” alle 20,30 tra il Bam Villanova e l’Adisport Montà.
Il programma si completa con  Marene – Monviso alle 20,30 e Parella  – Lilliput Settimo alle 17,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino, che darà la prima vittoria stagionale a una delle due rivali, Rs Racconigi a riposo,
Classifica: BAM Vicoforte Ceva 10; Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley 9; Adisport Montà*, BAM Villanova* 8; BCC Siscom Surrauto Cervere 7; Marene*, Rs Racconigi 6; Libellula Nerostellata Bra 3; Monviso Volley 2; Lilliput Settimo 1; Parella* 0. *una gara in meno.

Girone C. Valle Belbo Canelli a Pino, trasferte abbordabili per Sangip e Pianezza.
Tris di capoliste in viaggio nel prossimo fine settimana nella quinta giornata d’andata, con la leader solitaria e imbattuta Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Canelli che rischia qualcosina di più sul campo della 5a in classifica, il Pino, ma avrà il vantaggio di giocare domenica 14 alle 18,30 conoscendo già i risultati delle avversarie. Risultati che non dovrebbero però presentare sorprese, visto che il Sangip, secondo a -1, sarà sabato 13 alle 20,00 al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino contro il ToPlay Ottica Barra ed il Pianezza, terzo a -2, alle 20,30 al “PalaSER” di Santena contro il MTS Gran Case.
Con il Club ‘76 PlayAsti a riposo, le altre due partite prevedono Chisola – Moncalieri Carrozzeria San Rocco alle 21,00 a Candiolo e InVolley – Volley Pirates Novi Gavi al palazzetto di Carmagnola alle ore 18,00.
Classifica: Pvb Cime Careddu Reale Mutua Canelli 11; Sangip 10; Pianezza 9; Chisola* 7; Pino 6; Volley Pirates Novi Gavi, Club ‘76 PlayAsti 5; ToPlay Ottica Barra* 4; MTS Santena Gran Case* 3; Moncalieri Carrozzeria San Rocco*, InVolley Carmagnola 0. *una gara in meno.

Girone D. Capolista in casa: Cigliano – Rivacastel a Santhià e CalTon – Aosta a San Giorgio.
Turno casalingo per le due formazioni di vertice imbattute, sabato 13 nella quinta giornata d’andata: la capolista Cigliano riceve alle 21,00 alla comunale di strada di Carisio a Santhià le rivarolesi del Rivacastel, 5e, già battute 3-0 in Coppa Piemonte, mentre l’inseguitrice a -1 CalTon Volley ospita a San Giorgio Canavese alle 20,00 il CCS Cogne Acciai Speciali, che in Coppa Piemonte aveva vinto un set.
Viaggia la terza, l’UnionForVolley Caffetteria Pedrali, che sarà a Lanzo contro il Balamunt Minimold alle 17,00, mentre alle 18,00 a Fenis scontro tra due possibili outsider, le padrone di casa del Pramotton Mobili Fenusma e il McDonald’s Fortitudo Chivasso.
Il programma del girone lungo da 12 formazioni si completa con Bottalla TeamVolley – Unionvolley Pinerolo alle 17,00 a Lessona e Giaveno – 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino al “Pala Reale Mutua” alle 17,30.
Classifica: Cigliano 12; CalTon Volley 11; UnionForVolley Caffetteria Pedrali 9; Pramotton Mobili Fenusma 8; RivaCastel Rivarolo 7; McDonald’s Fortitudo Chivasso, Bottalla TeamVolley 6; Unionvolley Pinerolo 5; Minimold Balamunt Lanzo, Giaveno 4; 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino, CCS Cogne Acciai Speciali Aosta 0.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook