D/M, 14a giornata, 5a di ritorno.
Alla ripresa almeno un paio di sorprese.
Rinviata Acqui – Biella nel girone A.

Dopo due mesi di fermo, torna in campo anche questo campionato, che fa registrare un rinvio per casi di possibile contagio, Acqui – Biella nel girone A.
Tra le sette gare in programma nella 5a di ritorno, subito almeno un paio di sorprese, con la capolista del girone A Domodossola che va a perdere a Novara e la prima vittoria nel girone B dell’Olimpia Aosta, che cancella il penultimo 0 nelle colonnine della classifica: resta solo quello delle sconfitte per l’Azimut Valsusa capolista nel girone B.

Girone A. Domodossola perde a Novara, ma resta a +3 sul Montanaro che riposava.
La capolista Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola riparte con una sconfitta, la seconda stagionale, cedendo sul campo del Novara 3-0, ma non può approfittarne subito l’inseguitrice Conad Montanaro, che riposava e dunque resta a -3.
Avvicendamento in zona playoff Promozione tra la 3a e la 4a, con l’Alessandria che batte al “PalaCima” 3-2 il Reba (23-25 nel terzo set e 15-10 nel quinto) e scavalca di una lunghezza il Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, fermo ai box per il rinvio dell’incontro alla “Mombarone” con il fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (nella foto al completo).
Lotta aperta in zona playoff Promozione (a cui parteciperanno le prime 5 di ciascun girone), con il Sant’Anna TomCar  che resta agganciato ai novaresi quinti grazie al 3-0 rifilato alla “Dalla Chiesa” di San Mauro all’Area Libera Pavic Romagnano.
Sabato 19 febbraio la storia si inverte: a riposare è il Domodossola, con il Montanaro che prova l’aggancio nella trasferta ad Alessandria.
Classifica finale girone d’andata: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola 21; Conad Montanaro* 18; Alessandria 17; Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* 16; Novara Ticino Group, Sant’Anna TomCar San Mauro 15; Reba 10; Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese* 2. *una gara in meno.

Girone B. Il Valsusa supera anche il Lasalliano 3-0 e resta a +5 sul To.Volley.
Nessun problema per l’imbattuta e a punteggio pieno capolista Azimut Valsusa, che al “PalaLeccese” di Condove rifila un altro 3-0 (il 7° stagionale, eguagliando in campo maschile il Santhià) ai torinesi del ToPlay Kolbe Lasalliano, che non perdono il loro 5° posto valido per i playoff Promozione, visto che il La Bussola Beinasco, dietro di una lunghezza, riposava.
Sempre al 2° posto a -5 i sanpaolini torinesi del To.Volley, che superano alla “Manzoni” di corso Svizzera 3-0 il Borgofranco.
Lo scontro diretto di Candiolo invece, tra 3a e 4a divise da soli 2 punti, fa registrare la vittoria dei padroni di casa del Chisola 3-0 sul Villanova/Vbc Mondovì, con tanto di sorpasso di una lunghezza.
In coda infine, prima vittoria stagionale per l’Olimpia Aosta, che va a espugnare il campo torinese del Parella alla “Manzoni” di corso Svizzera 1-3, al termine di un confronto tiratissimo nel finale, 27-25 nel terzo set e 23-25 nel quarto.
Prossimo confronto a distanza nel weekend: sabato 19 febbraio il Valsusa sarà a Villanova di Mondovì mentre domenica 20 il To.Volley sarà nuovamente in casa contro il Lasalliano per il derby stracittadino.
Classifica finale girone d’andata: Azimut Valsusa Condove 27; To.volley 22; Chisola 17; Villanova/Vbc Mondovì 16; ToPlay Kolbe Lasalliano 11; La Bussola Beinasco* 10; Borgofranco 7; Parella 6; Olimpia Aosta 4. *una gara in meno.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook