D/M, 4a giornata playoff Promozione,
3a dei Playout

Playoff Promozione: promosse in C Acqui, To.Volley, Domodossola e Valsusa.
Nei playout, Sant’Anna e Area Libera Pavic retrocesse in Prima divisione.

Sabato 14 maggio si è giocata la 4a e penultima giornata dei playoff Promozione e la 3a e ultima giornata per i playout Retrocessione, con l’emisisone di tutti i verdetti.

Playoff Girone C.
Il big match della 4a e penultima giornata si giocava domenica 15 maggio alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino, con la capolista Cetip/Makhymo La Bollente Acqui (nella foto) che ha chiuso il programma delle sue gare battendo 2-3 (28-26/25-23 i primi due set) 11-15 a completamento della rimonta nel 5° i sanpaolini del To.Volley, che restano 2i a -4. Entrambe hanno conquistato con una giornata d’anticipo la promozione in Serie C.
Avrebbe dovuto vincere per sperare ancora nel salto di categoria il Conad Montanaro, che il giorno prima, sabato 14, affrontava la trasferta a Candiolo contro il Chisola, gara che invece i canavesani hanno perso 3-1, raggiunti in classifica dai chisolesi. Fermo a 0 il Novara Ticino Group, che riposava.
Inutile a questo punto l’ultimo turno di sabato 21 maggio, con il Montanaro che ospita in frazione Arè di Caluso alle 18.30  il To.Volley e il Chisola che riceve a Candiolo alle 19.00 il Novara.
Classifica: Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* promossa (3A) 11; To.Volley promossa (2B) 7; Conad Montanaro (1A), Chisola (4B) 3; Novara Ticino Group (5A) 0. *una gara in più.

Playoff Girone D
Il terzetto al comando si scioglie per effetto della netta vittoria 3-0 nello scontro diretto di domenica 15 maggio a Domodossola dello Studio Immobiliare Vco 2mila8 sul Villanova/Vbc Mondovì, alla sua ultima partita di questi playoff, impossibilitato quindi a recuperare il gap dei 3 punti sugli stessi ossolani e sull’Azimut Valsusa, che il giorno prima, sabato 14, si era imposto 0-3 al “PalaCima” contro l’Alessandria. Anche per loro, la conquista con una giornata d’anticipo della promozione in Serie C.
Turno di riposo per i torinesi del ToPlay Kolbe Lasalliano, che chiuderanno sabato 21 maggio nell’ultimo turno ormai ininfluente al “PalaCima” di Alessandria alle 20.30, mentre al “PalaLeccese” di Condove il Valsusa ospita alle 21.00 il Domodossola per il primo posto del girone.
Classifica: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola (2A) promossa, Azimut Valsusa Condove promossa (1B) 9; Villanova/ Vbc Mondovì* (3B) 6; ToPlay Kolbe Lasalliano (5B), Alessandria (4A) 0. *una gara in più.

Playout Girone E
L’unico posto retrocessione era in palio nel confronto di domenica 15 maggio alla “Dalla Chiesa” di San Mauro, dove i padroni di casa del Sant’Anna, ancora a 0 punti, dovevano per forza vincere da 3 punti contro il La Bussola Beinasco (ormai salvo), a maggior ragione dopo che la sera prima i torinesi del Parella avevano perso 3-0 senza fare punti al “PalaPajetta” di Biella contro i padroni di casa del Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, anche loro già tranquilli. Purtroppo per i sanmauresi, che avevano riaperto la gara vincendo il secondo set 25-23, è arrivata la sconfitta nel terzo set, così il 25-12 del quarto è servito almeno per conquistare il primo punto dei playout, restato l’unico con la sconfitta 12-15 nel tiebreak decisivo.
Classifica finale: Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (8A) 8; La Bussola Beinasco (7B) 6; Parella Torino (9B) 3; Sant’Anna San Mauro retrocessa (6A) 1.

Playout Girone F
In questo gruppo l’unico posto retrocessione se lo giocavano nello scontro diretto le ultime due della classifica, i valdostani dell’Olimpia Aosta e i novaresi dell’Area Libera Pavic Romagnano sabato 14 maggio al “PalaPeilaPressendo” di Aosta, e la vittoria salvezza è andata ai padroni di casa con un netto 3-0.
Il primo posto platonico del girone invece, era in palio tra le due meglio piazzate già in griglia, il Borgofranco e i torinesi del Reba, con i padroni di casa che hanno sfruttato al meglio il vantaggio di giocare in casa superando gli avversari 3-1 (25-23 nel quarto decisivo set).
Classifica finale: Borgofranco (6B) 9; Olimpia Aosta (8B) 5; Reba Torino (7A) 4; Area Libera Pavic Romagnano retrocessa (9A) 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook